mercoledì, maggio 25, 2011

Migliorare i rapporti genitori-figli

Oggi vi parliamo di un libro che molti potranno trovare utile: “Migliorare i rapporti genitori-figli” di Lise Bourbeau.

genfigl Migliorare i rapporti genitori figliSe una cosa è certa è che  tutti siamo o siamo stati figli, spesso, soprattutto nella parte occidentale del nostro pianeta, i rapporti  tragenitori e figli si articolano tra incomprensioni, colpevolizzazioni e altre tipologie di emozioni che possono segnare la nostracrescita e possono diventare anche la causa di seri disturbi mentali e fisici.
L’autrice Lise Bourbeau, applicando il metodo di crescitapersonale che l’ha resa famosa, offre delle risposte alle domande più frequenti sull’argomento, selezionate durante i suoi molteplici seminari, nelle quali ogni lettore può riconoscersi.
Ad esempio:
• «Ho una figlia dodicenne che passa il tempo davanti alla TV. Non c’è modo di sollecitare il suo interesse per la scuola, lo sport, le amicizie. Vive isolata... Posso guidarla verso qualcos’altro o devo lasciarla vivere così?»
• «Non sono sincera con i miei genitori, perché temo di ferirli. Che fare?»
• «Ho una figlia di cinque anni che vuole sempre dormire nel lettone. Se la metto nel suo lettino ha gli incubi o si sveglia per diverse ragioni. Che fare?»
Un‘ottima guida per i genitori e uno splendido supporto per i figli, per aiutare entrambi a superare le difficoltà del proprio ruolo e avere un punto di vista in più.
Cliccate qui se volete avere maggiori informazioni sul libro, inoltre vi invitiamo ad unirvi alla nostra comunità di facebook Bambini Nuovi.

Nessun commento: