Anche se sembra di difficile realizzazione, oggi è possibile ottenere un mutuo anche senza avere un contratto a tempo indeterminato, sono i mutui senza busta paga. Infatti lo Stato, con la collaborazione di alcuni Istituti bancari ha diramato alcuni provvedimenti speciali che permettono di andare incontro a tutti coloro vivono in una situazione lavorativa precaria.
Ovviamente non è certo che la pratica venga accettata, ma in ogni caso queste sono alcune regole da rispettare prima di richiedere dei preventivi mutuo senza busta paga. Prima di tutto sarebbe opportuno mettere come garanzia per il pagamento del mutuo un altro immobile in possesso (ipoteca), anche di un famigliare prossimo, che potrebbe essere anche inserito nel mutuo come garante (fideiussore).
Una grande opportunità per vedere approvata la propria pratica di mutuo, sarebbe quella di dimostrare il possesso di altre fonti di reddito, come un fitto o una rendita. E’ opportuno aprire anche un conto corrente su cui far transitare queste somme a garanzia della rata del mutuo.
venerdì, maggio 06, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento