lunedì, maggio 23, 2011

Vetrine refrigerate: La garanzia della conservazione

Le vetrine refrigerate permettono di conservare le bottiglie in un ambiente specifico senza bisogno di incorrere in metodi casalinghi che possono alterare le caratteristiche del contenuto.
Tra gli accorgimenti generali più conosciuti e diffusi, ne esistono un paio che molti appassionati seguono come fossero vere e proprie leggi.
La prima norma vuole che i vini più costosi ed in particolare quelli rossi, necessitano dell’affinamento della bottiglia: di conseguenza, bisognerebbe aspettare qualche giorno prima di aprirli. Il tempo minimo di attesa varia dai 10 giorni alle due settimane: il motivo è da ricollegare alla necessità del vino di ristabilizzarsi dallo spostamento. Questa coincide con la seconda regola: il riposo della bottiglia, infatti, risulta molto utile in quanto permette ai sedimenti di finire in fondo alla bottiglia.
La conservazione del vino, però, necessita di un ambiente adeguato e le vetrine refrigerate di Smart Ice riescono in questo intento.
Progettate per rispettare qualsiasi caratteristica delle bottiglie, si distinguono per qualità, classe ed eleganza. Infatti, questi armadi per vino riescono ad arredare ogni tipologia d’ambiente grazie al design ricercato.
Per conservare in maniera impeccabile il vino e conoscere tutte le soluzioni progettate da Smart Ice, visita il sito www.smart-ice.it

Nessun commento: