Per le prossime vacanze al mare, trascorse in uno dei celebri hotel a Cesenatico, protetti dal grande Grattacielo della Romagna, ecco l’idea per festeggiare al meglio questo 2011, 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Andando a ripassare un po’ la geografia (bell’escursione specialmente con i bambini) al Parco dell’Italia in Miniatura presso Viserba di Rimini, a circa 15 km da Cesenatico, potreste non solo divertirvi scattando fotografie mentre sorreggete la Torre di Pisa oppure oscurate la Basilica di Sant’Antonio a Padova o quella del Palladio a Vicenza, ma anche lasciare una traccia indelebile del vostro passaggio.
Infatti, attraverso un’iniziativa con promozione valida fino a luglio 2011 (più precisamente fino al 10 luglio), recandovi sul posto potrete sfruttare la nuova attrazione YouMini, che consiste in un terribile macchinario che in pochissimo tempo creerà una nuova copia, tale e quale, di voi stessi.
Dopo aver miniaturizzato tutta l’Italia, ecco che si tratta di miniaturizzare gli Italiani. Pagando solamente 9,90 euro sarà possibile essere scannerizzati in 12 secondi nei minimi dettagli, per poi avere una rappresentazione in scala 1:25 da mettere presso il monumento che si preferisce, all’interno del Parco dell’Italia in Miniatura.
Per riprendere il grande Francesco De Gregori potremmo dire Viva l'Italia, l'Italia che lavora, l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora. L'Italia metà dovere e metà fortuna, viva l’Italia, l’Italia in miniatura..
Nessun commento:
Posta un commento