Stintino e San Vito Lo Capo un ponte tra Sicilia e Sardegna
Stintino in provincia di Sassari è una delle località balneari più belle della Sardegna e San vito Lo Capo in Sicilia è da alcuni anni ugualmente una delle mete più belle della Sicilia. Da alcuni giorni queste due località hanno stretto un singolare gemellaggio turistico per creare un circuito turistico che unisca due tra le più belle spiagge d'Europa.
Non a caso due tra le mete di vacanze al mare preferite dagli italiani hanno deciso di stringere un'amicizia. Entrambe hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti da Legambiente (3 Vele per Stintino e 5 Vele per San Vito Lo Capo), entrambe le località balneari in tempi passati avevano nella pesca del tonno un importante risorsa e le tonnare presenti nel territorio ne sono una testimonianza.
In occasione del gemellaggio è stata anche presentata la mostra open view incentrata “Sulle rotte dei tonni” ovvero una mostra dedicata ai luoghi che un tempo ed in alcuni casi ancora erano dediti alla pesca del prezioso pesce. In mostra gigantografie dell’ultima tonnara di Stintino e dei tonni nella tonnara di Bonagia (Trapani) e di Carloforte. Mostra che verrà esposta per tutta l'estate a Stintino.
Se decidete una vacanza a San Vito Lo Capo sceglite la tariffa migliore su http://it.siciliae.com mentre se volete fare una vacanza a Stintino prenotate con it.sardegne.com/
giovedì, giugno 16, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento