lunedì, giugno 06, 2011

Il Molise punta i riflettori sulla Comunicazione: al via lo SMOC 2011

A partire da giovedì 9 giugno 2011 fino a domenica 12 giugno, a Campobasso, presso i Grandi Magazzini Teatrali di Via Gorizia si svolgerà, infatti, il Salone Molisano della Comunicazione, giunto quest'anno alla sua IV edizione.

Organizzato da Unioncamere Molise, l'Associazione "Il Bene Comune", la Regione Molise, in collaborazione con la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Benevento, l'Università degli Studi del Molise, l'Assostampa e l'Ordine dei giornalisti regionali, la manifestazione SMOC 2011 con i suoi tanti Eventi che avranno come filo conduttore il medesimo titolo della manifestazione "LA COMUNICAZIONE E' INNOVAZIONE", si appresta a diventare "un'edizione di svolta".
Tutta incentrata sui nuovi metodi e sulle nuove tecnologie della comunicazione, la quarta edizione del Salone, a partire dalla sua inaugurazione a cura degli Enti Patrocinatori che avverrà alle ore 17.00 di giovedì 9 giugno presso l'area d'ingresso della struttura, prevede un programma ricco di seminari, convegni, laboratori e corsi di formazione per le aziende che, tratteranno una serie di innovative tematiche sul mondo della comunicazione, come: social network, business social network, Web Tv, augmented reality, mobile communication e tutte le migliori pratiche di comunicazione apportate dalle innovazioni di prodotto e/o di processo in settori strategici (ICT, energia e ambiente, sanità, R&S, sport, amministrazione pubblica, alimentazione wellness).
Tanti altri, poi, gli spazi innovativi pensati appositamente per SMOC 2011 come ad esempio l'Agorà della Comunicazione, l'area dedicata ad alcune aziende del Molise e della Provincia di Benevento che, attraverso una formula di Show Business, in 15 minuti, presenteranno il proprio progetto innovativo creando, così, momenti di incontro e confronto tra le imprese e gli operatori interessati alla loro offerta. Alcune di queste sono, inoltre, giovani aziende costituitesi grazie al finanziamento del Bando integrato Start Up e Spin Off e Giovani al Lavoro della Regione Molise.
Non di certo meno innovativo dell'Agorà è l'area dello Speaker's Corner dove, da un piccolo piedistallo chiunque (partecipando ad una preselezione attraverso la presentazione della scheda adesione scaricabile dal sito smoc.biz, alla voce Speaker's Corner sotto la sezione Programma), in dieci minuti, avrà la possibilità di conquistare il pubblico presentando e registrando la propria innovazione.
Un appuntamento davvero imperdibile, poi, inaugurerà la sezione dedicata agli Eventi della quale faranno parte concerti, presentazioni di volumi di scrittori molisani emergenti, proiezione di corti e mostre d'arte. Alle ore 19.30 della prima giornata del Salone, infatti, per la prima volta in Italia la social reporter del New York Times, Monica Stromdahl, vincitrice dell'Olimpus Award 2010, presenterà la mostra fotografica dedicata a Chernobyl che sarà proiettata in modalità slide show per tutta la durata della manifestazione.
Collegati alla IV edizione del Salone saranno anche i giochi che si terranno in contemporanea allo SMOC, in Piazza della Vittoria a Campobasso, dove i ragazzi delle prime classi delle scuole superiori, a squadre, parteciperanno ai Life-Size Games, cioè giochi a grandezza naturale della Spin Vector, azienda beneventana leader nella produzione di videogiochi e nella virtualizzazione della realtà.
Con un programma così ricco e variegato che, mira a divenire "LINK-ONTRO tra coloro che fanno della comunicazione e dell'innovazione il loro punto di partenza" non puoi certo mancare!
Vienici a trovare dal 9 al 12 giugno presso i Grandi Magazzini Teatrali o visitaci sul sito smoc.biz, perché per comunicare bisogna essere INNOVATIVI.

Nessun commento: