Nell'ultimo periodo siamo tutti molto preoccupati dall'allarme lanciato dalle istituzioni per via di questo nuovo virus, di questo "nuovo batterio killer", che pare si stia diffondendo da cibi e quant'altro (in primis ostaggi come, giusto per fare un esempio, i cetrioli).
In questo contesto non del tutto facile pensare alla medicina usuale, e quindi, alla medicina farmaceutica, è a mio parere pensare in maniera ristretta ed ottusa in vista dei problemi: si potrebbe trovare e provare altre vie, una di queste vie alternative è rappresentata dalla medicina naturale.
Un'altra forma di medicina naturale, quella forma di medicina di cui, per l'appunto, voglio elencarvi i dettagli quest'oggi, è l'omeopatia, o, se preferite dirlo in questo modo, la medicina omeopatica.
La medicina omeopatica ha la peculiarità di gravare su di sé differenti e svariati opinioni, alcune delle quali tanto controverse, che mettono a loro volta in luce la validità delle affermazioni scientifiche di questa disciplina.
La medicina omeopatica è nata, è stata partorita dalle "illuminate" idee di un certo medico tedesco, Samuel Hahnemann, formulata proprio verso la fine del diciottesimo secolo.
lunedì, giugno 06, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento