martedì, giugno 21, 2011

Prenota all’Hotel Europa sul Mugello e non perderti una visita a Firenze

Si potrebbe quasi definire un soggiorno con una via di mezzo tra sacro e profano quella che vi attende all’Hotel Europa, l’hotel sul Mugello posizionato nella bellissima cornice dell’Appennino Tosco –Romagnolo, che non solo è immerso nella natura, ma offre anche interessanti spunti per escursioni giornaliere nelle città limitrofe.

Basta circa un’ora per raggiungere Firenze, madre del Rinascimento Italiano e museo a cielo aperto di opere architettoniche ed artistiche eccezionali. Si può approfittare, quindi, dell’ubicazione di quest’hotel vicino Firenze per escursioni giornaliere comode quanto singolari.
Basta prendere il treno, infatti, ed una volta arrivati in città muoversi comodamente a piedi tra Piazza della Signoria e Piazza Duomo, ammirando monumenti come la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, la Galleria degli Uffizi e poi attraversando Ponte Vecchio per raggiungere lo splendido Giardino di Boboli.

Ciò che distingue Hotel Europa dagli alberghi 3 stelle in Toscana è quindi l’ampio ventaglio di attività offerte per chi decide di trascorrere una vacanza a due passi da Firenze, che può scegliere sia di dedicarsi a sport nella natura, escursioni in bici o mountain bike, o itinerari per moto tra borghi e colline, o dilettarsi tra manifestazioni gastronomiche ed appuntamenti culturali, altrimenti di dedicare una giornata alla scoperta di uno capoluoghi più belli del mondo.

In albergo vi aspettano servizi pratici, abbinati al comfort di camere circondate da una rigogliosa natura, cosi come il giardino fluviale della struttura, con area solarium che offre il massimo del relax.
Le preparazioni culinarie del ristorante interno all’hotel regalano un piacere unico per vista e palato, onorando le migliori tradizioni toscane e romagnole.
E se siete attratti dalle tradizioni e dagli elementi tipici del territorio, da non perdere i tradizionali mercatini estivi e le manifestazioni musicali che fanno di Palazzuolo sul Senio uno dei borghi più interessanti a pochi passi da Firenze.

Nessun commento: