mercoledì, giugno 22, 2011

Sintomi di Gravidanza: ma Sono Incinta?


Hai l’idea di poter essere rimasta incinta ma non ne hai la certezza? Vediamo come capire quali sintomi di gravidanza possono farti capire se la gravidanza è in atto oppure no.

Intanto dobbiamo mettere in chiaro che rimanere incinta si può se si hanno avuti rapporti non protetti da nessun tipo di contraccettivo e questo nel periodo fertile della donna.

Il periodo fertile è quel periodo che intercorre tra i due giorni antecedenti e i due giorni successivi la rottura del follicolo. Il follicolo si rompe, in caso di ciclo regolare di 28 giorni, il 14° giorno a partire dal primo giorno del ciclo precedente.

In caso di ciclo non regolare (quindi con durata maggiore o minore dei 28 giorni) conoscere il momento della rottura del follicolo è più complicato.

Comunque dicevano che si rimane incinta se si ha un rapporto non protetto nel periodo di fertilità della donna.

In questo caso l’ovulo fecondato si impianterà nell’utero della donna ed inizierà la gravidanza.

Alcune donne avvertono i sintomi della gravidanza sin dai primi giorni dopo il concepimento, altre li avvertono più tardi, altre non li avvertono dopo e si accorgono di essere incinta soltanto quando, in assenza di ciclo mestruale, effettuano il test di gravidanza.

I sintomi di gravidanza sono vari e, come ho già detto prima, non è obbligatorio che siano presenti tutti e nelle stesse modalità.

Ricordiamo che ogni gravidanza è a sé stante e non segue norme precise e prefissate.

Perciò nel tuo caso potrebbero essere presenti i Sintomi di Gravidanza oppure potrebbero non farsi avanti mai.

È disponibile online una guida gratuita per conoscere “I 14 Sintomi per Capire se sei Incinta”.

Prendila subito cliccando su questo link.Inserisci link

http://www.crescitaneonato.com

Nessun commento: