martedì, agosto 02, 2011

Ferie 2011 in Trentino

Agosto è iniziato e l’esodo dei vacanzieri anche. Voi, quest’anno, dove siete diretti? Se non avete deciso… che ne direste di pensare al Trentino? Una regione unica per rilassarsi e divertirsi al tempo stesso, immersi nella natura incontaminata dei suoi sentieri e delle sue montagne.

La grande ospitalità di questa terra vi farà subito sentire bene. Tutte le località trentine offrono diverse occasioni di divertimento e socializzazione: feste e sagre legate alle tradizioni popolari che vi faranno scoprire danze, musiche e costumi tipici della regione. E cosa dire della deliziosa cucina? Le specialità vi aspettano nei numerosi ristoranti ed agriturismi.

Una delle zone più conosciute del Trentino è la Val di Sole: per visitarla, prenotate un hotel a Folgarida, centro principale, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio. La località si divide in Folgarida Alta e Folgarida Bassa: la prima racchiude appartamenti e residence, la seconda comprende hotel, pizzerie, pub e spazi ricreativi. Folgarida fa parte del Parco Naturale Adamello – Brenta, area protetta con le principali specie di fauna alpina: camosci, caprioli, cervi, scoiattoli…

Consultando le guide turistiche troverete molte altre indicazioni e suggerimenti sulle diverse località, offerte e servizi. Soffermatevi sull’eventuale dicitura “hotel Levico Terme”: località nota per i suoi centri termali e per il lago. Se cercate benessere a tutto tondo, rilassandovi ma anche praticando sport, non perdete dunque questa perla. Le Terme, attive già durante l’800, consentono di curare patologie ansiogene, artriti e reumatismi. Il Lago di Levico, grazie alla sua estensione è particolarmente apprezzato e frequentato in estate dagli amanti della balneazione.

Nessun commento: