Questo orologio e’ realizzato in marmo e fusione di bronzo.
Solo rari maestri artigiani sanno coniugare l'arte della fusione del bronzo con la bellezza ed il forte impatto estetico.
La minuziosa attenzione per i particolari e la precisione con cui questa scultura e’ realizzata, rende questa riproduzione del tutto simili alle originali.
Il Bronzo, una lega di rame e stagno in cui possono essere presenti anche piombo, zinco e argento in proporzioni tali da rendere il composto fuso idoneo a vari usi, fu per molti secoli, a partire dal III millennio a. C., il metallo più usato per le armi, gli utensili, gli ornamenti.
Anche la lavorazione artistica dei metalli ha un'origine molto antica: il metallo più adoperato nella fusione è certamente il bronzo. Le statue greche, prodotte soprattutto a partire dal VI e V secolo a.C. e in seguito da tutti i grandi artisti di età classica ed ellenistica, vennero ampiamente riprodotte nel mondo romano, dove è largamente attestata la diffusione di copie (cioè riproduzioni che si differenziano dagli originali per qualche particolare) e repliche (riproduzioni assolutamente fedeli agli originali).
La statua in bronzo che vi proponiamo e’ di grande impatto visivo, una vera e propria opera d'arte, capace di dare lustro e importanza agli ambienti. E’ realizzata attraverso la tecnica della fusione e poggia su una base di marmo pregiato. Questo orologio è provvisto di meccanismo a molla tedesco stile '800.
Questa scultura e’ in grado di dare valore e maestosità alla tua casa, rendendo la visione di questo bronzo una fonte continua di gioia e di ricordi.
Il nostro sito: www.emozioniantiche.com
sabato, agosto 06, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento