lunedì, dicembre 05, 2011

I sensi dell'Olio

Domenica 11 dicembre 2011
dalle ore 11

I sensi dell'Olio


Evento dedicato all'olio di eccellenza e al suo valore sensoriale


In un percorso tra arte ed enogastronomia si impareranno a riconoscere gli olii attraverso i cinque sensi fisici: un viaggio indimenticabile in cui ogni commensale diventa protagonista nella creazione del proprio Sentire.

L'olio d'oliva è un alimento antico e ricco di proprietà, da sempre usato non solo come alimento, ma anche come medicamento e per scopi religioso-rituali.
I sensi stimolati dall'olio non sono solo il gusto e l'olfatto: questo antico tesoro infatti ha la capacità di riattivare tutti e cinque i sensi... ed è quello che succederà il Domenica 11 dicembre 2011 al ristorante l'Olivastra...


Ore 11: ritrovo alla Poderina Toscana per la visita guidata al frantoio con Davide Borselli
ore 12,30: aperitivo e presentazione degli olii che saranno utilizzati durante il pasto.

ore 13,00: pranzo“I Sensi dell'Olio”. Lo chef proporrà 5 piatti a cui si potranno abbinare i 7 oli scelti. Ogni commensale sarà protagonista con la propria sensibilità nella creazione del “gusto” del proprio piatto, aiutato da Lamberto Baccioni che illustrerà gli abbinamenti tra oli e pietanze, ponendo l'attenzione sugli aspetti legati ai sensi del gusto, del tatto e dell'olfatto, dal pittore eclettico Maurizio Zanolli che con le sue forme darà il senso della vista accompagnato da musiche dal vivo improvvisate per completare il percorso artistico dando il senso dell'udito.



Costo pranzo : € 35,00 a persona

Prenotazione obbligatoria

Per chi vuole approfittare dei giorni di festa per rimanere più giorni nelle terre del Monte Amiata può avvalersi del pacchetto “Week End Sensi dell'Olio” e pernottare nel Bed & Breakfast convenzionato con L'Olivastra.



Per info e prenotazioni :

RISTORANTE L'OLIVASTRA - Loc. Poderina - 58030 Montegiovi - Grosseto - Italia
|Tel| +39 0564 956546 |Cell| +39 320 4061869 - www.lapoderinatoscana.com

Uff stampa : Serena Tracchi – tracchiserena@gmail.com – cell. 331.9953794


Nessun commento: