ADS-Doc e il sistema di gestione documentale che garantisce una copertura normativa completa e permanentemente aggiornata in base all’evoluzione delle leggi e delle specifiche tecniche emanate dalle autorità in materia di conservazione sostitutiva.
L’applicazione è stata inoltre progettata e sviluppata in conformità agli standard
tecnici, in particolare sono stati recepiti i contenuti della norma UNI
11386:2010 “Supporto all’Interoperabilità nella Conservazione e nel Recupero
degli Oggetti digitali (SInCRO)” che consente di utilizzare una struttura-dati
condivisa, al fine di garantire l’interoperabilità nei processi di migrazione.
Sono disponibili tutte le funzioni necessarie allo svolgimento del processo di
conservazione (dalla selezione e firma dei documenti, fino alla produzione del
file delle impronte da trasmettere all’ufficio delle entrate).
Un programma indipendente, disponibile all’interno di ogni lotto conservato, consente di
navigare tra i lotti, all’interno del supporto nel quale questi ultimi sono stati
memorizzati e di ricercare e visualizzare i documenti presenti.
Visita il sito ADS-Doc per ulteriori informazioni
domenica, gennaio 01, 2012
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