giovedì, febbraio 23, 2012

Domani scioperi degli aeri. Mentre Alitalia resta a terra, Ryanair spicca il volo.

Per chi domani deve viaggiare in aereo, ci sono brutte notizie. Il ministero dei Trasporti ha confermato che domani 24 febbraio, alcune compagnie aeree aderiranno allo sciopero di questo settore. Una fra questa, Alitalia. Altre compagnie che parteciperanno allo sciopero sono Air One, Air Berlin, Wind Jet e Wizz Air; diverse delle quali sono operative all’aeroporto di Bergamo, Orio al Serio. L’unica compagnia aerea che non si ferma davanti a questo sciopero è Ryanair. La responsabile Sales Melisa Corrigan della compagnia low cost irlandese, ha detto: “gli scioperi non rientrano nella politica dell’azienda verso i nostri clienti”. I voli quindi, ci saranno e continueranno regolarmente.

Il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, ha precisato che “le motivazione dello sciopero sono legate al timore di un peggioramento delle condizione delle aziende in crisi ed il possibile rischio, che una mancanza di regole del lavoro in questo aumento delle liberalizzazioni, provochi elevati e numerosi danni in termini di occupazione e reddito per i lavoratori. Per questo motivo, il Governo deve correggere radicalmente la politica del settore, programmando dei provvedimenti per affrontare la crisi generale che penalizza in modo rilevante anche il settore dei trasporti”.

I passeggeri in partenza o in arrivo, sono invitati a controllare la disponibilità del loro volo, tramite il Call Center della compagnia aerea interessate, oppure consultare online lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto. Il traffico aereo romano è particolarmente colpito. Il personale della linea aerea Alitalia sciopererà dalle ore 10 del mattino alle ore 18 della sera. Sono previsti annullamenti e cancellazioni di numerosi voli.

Nessun commento: