giovedì, marzo 01, 2012

Dal 10 Marzo Workshop sulla Street Photography, in provincia di Venezia

Dal 10 Marzo Workshop sulla Street Photography, in provincia di Venezia

Tre sabati di Marzo per conoscere ed imparare le tecniche e la filosofia della Street Photography, con il fotografo professionista Federico Sutera

Workshop dedicato a chi si avvicina o vuole affinare la Street Photography imparando le nozioni fondamentali, i trucchi e la filosofia di questo genere fotografico.
La città come fonte d’ispirazione e di ricerca, attenzione ai dettagli della vita circostante e fermare il tempo con un click.

Federico Sutera, fotografo professionista, durante il corso vi guiderà alla scoperta di tecniche e segreti di questo genere fotografico reso famoso da maestri come Henry Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Willy Ronis.

Il workshop sulla Street Photography si svolgerà in tre sabati, divisi tra teoria e pratica, dove partiremo dall’analisi dei grandi maestri, vedremmo come impostare un lavoro sulla street photography, poi scenderemo in strada a fotografare (l’uscita fotografica è a Venezia).
Il workshop si concluderà con l’analisi del lavoro svolto, fase spesso sottovalutata ma fondamentale per creare e a dare forma al nostro progetto fotografico.


Il workshop è pensato per il fotoamatore che vuole avvicinarsi alla Street Photography o approfondirla affiancato da un professionista, per partecipare non è necessaria alcuna conoscenza particolare.
La scelta di fare una lezione alla settimana è per consentire ai corsisti di esercitarsi ed analizzare al meglio quanto appreso sia nella teoria che nella pratica, per poi approfondire o chiarire eventuali dubbi con il docente.
Come sempre nei nostri workshop c’è un numero limitato di partecipanti, questo per garantire ad ognuno il tempo e l'approfondimento necessario di ogni punto delle lezioni.

Federico Sutera nasce a Venezia nel 1978, incomincia a fotografare all’ etá di 18 anni, per pura passione prendendo ispirazione dai libri dei grandi maestri del reportage in bianco e nero come Eugene Smith, William Klein, Cartier Bresson, Robert Frank, Robert Doisneau.
Negli anni ha vinto diversi premi e riconoscimenti nella fotografia di reportage e ha lavorato per diverse agenzie sia in Italia che in Spagna, dove ha vissuto diversi anni.

E’ disponibile sul nostro sito il portfolio di Federico Sutera. Sfoglia e scarica gratuitamente in formato Ebook per iPad, iPhone, Samsung Galaxy S/ACE e PDF per PC/Mac.

Workshop sulla Street Photography, Sabato 10, 17, 24 Marzo, San Donà di Piave (VE), uscita fotografica a Venezia.
Tutte le info sul workshop: http://www.visionionweb.it/workshop-street-photography
Scarica l’ebook: http://www.visionionweb.it/federico-sutera-portfolio

Per informazioni 328 8761627 - info@visionionweb.it

Scopri anche gli altri corsi:
http://www.visionionweb.it/corso-di-fotografia-digitale
http://www.visionionweb.it/il-linguaggio-della-fotografia-2-edizione

Nessun commento: