venerdì, aprile 27, 2012

Master post laurea: le truffe online

I figli di coloro che sono iscritti o ricevono la pensione dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e che posseggano la maggiore età, attraverso il web possono richiedere attraverso un modulo on line le possibili agevolazioni post lauream, come per esempio master postlaurea e dottorati di ricerca.
Bisogna poi fare attenzione alle specializzazioni post laurea se sembrano troppo facili e a buon prezzo è questo il caso di un vero docente universitario che ha architettato la truffa di finti atenei attraverso dei siti internet che attiravano giovani neo laureati e impiegati illusi di poter ottenere titoli di studio a buon mercato.

Poi per fortuna ci sono anche master utili e soprattutto reali, come il master che insegna a dare un valore ai beni e alle aziende sottratte alla mafia. Si tratta esattamente del corso post laurea su gestione e rivalutazione delle proprietà confiscate alla criminalità organizzata.
Una cosa curiosa poi sono i risultati di una ricerca secondo la quale c’è un 5% di laureati che non hanno un lavoro e non stanno seguendo un corso post laurea come può essere  un master post laurea, sono semplicemente mantenuti dalla famiglia. Poi più della metà dei laureati, sempre secondo questa ricerca lavora, anche se sottopagati, un 16% è alla ricerca di un’occupazione ma non la trova ed infine un 30% non ha un lavoro e non lo cerca poiché segue un altro percorso universitario o sta facendo un praticantato.

Infine una nota università privata di Roma, sta continuando il suo processo di internazionalizzazione che porterà all’interno dell’istituto una quarantina di docenti provenienti dall’estero. Il processo, come accennato prima, era in atto già da tempo come infatti dimostra il corso di laurea in economia loe cui lezioni sono in lingua inglese e prossimamente sarà lo stesso anche per il corso di scienze politiche.

Nessun commento: