giovedì, aprile 19, 2012

Regione Campania, Caldoro: Recuperati 32 km di spiagge


Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro in un video messaggio pubblicato sul suo blog racconta del grande progetto varato dalla sua Giunta con uno stanziamento di oltre 300 milioni di euro sulla “risorsa mare“. Caldoro parla di “Mare senza sponde, mare senza confini“, sottolineando che “Puntiamo sul mare e sull’ambiente dal punto di vista della tutela ma anche dello sviluppo, dell’economia“.

Il governatore, quindi, annuncia che “Abbiamo varato il più grande progetto di tutela ambientale, più di 300 milioni di euro per tutelare l’ ambiente e restituire al mare le sue grandi potenzialità dal punto di vista anche economico“. Nel dettaglio “250 milioni di euro sono stati destinati solamente alla depurazione“.

Caldoro continua dicendo che “Abbiamo già fatto i primi interventi, recuperando quest’anno 32 km di costa per la balneazione” e conclude: “il mare è un grande investimento. È tutela ed ambiente, è sviluppo economico, integrazione e cultura“.

Nessun commento: