mercoledì, giugno 27, 2012

Usare la bici da camera per allenarsi in casa

L’estate è alla fine arrivata e tutti stanno correndo ai ripari per essere in forma o almeno presentabili in spiaggia e si comincia così a seguire improbabili diete fai da te o peggio ancora diete che promettono di eliminare un bel po’ di chilogrammi in pochissimi giorni, bisogna sempre fare attenzione a queste diete, perché possono risultare dannose e qualche volta anche mortali.

L’unico modo per mantenersi in forma è praticare un allenamento costante che faccia bruciare calorie e grassi senza però debilitare il proprio corpo non concedendo il tempo di rigenerarsi.
Per chi ha abbastanza forza di volontà basterebbe anche fare una corsa la mattina presto prima di andare a lavoro, quando l’aria è fresca e piena di ossigeno, piuttosto che la sera dopo il lavoro quando l’aria è già meno pulita e meno carica di ossigeno. Altrimenti una soluzione adottata da molti è l’iscrizione a qualche corso serale in palestra e quindi l’utilizzo dei loro macchinari e dei loro spazi per allenarsi. Per chi non ha la possibilità, ne il tempo di andare in palestra le possibilità non sono finite, perché si possono fare sessioni di allenamento anche in casa attraverso l’uso della bici da camera, che è ottimo per allenarsi e perdere peso senza sforzare le gambe per sostenere il proprio peso corporeo, perché quest’ultimo è poggiato sul sellino.

Per confermare l’utilità della cyclette per allenarsi, basti pensare che la stanno usando anche gli atleti azzurri che stanno giocando gli Europei in questi giorni per evitare di correre e far riposare il fisico.
La cyclette in casa è utile anche per quelle persone che devono recuperare la muscolatura agli arti inferiori dopo traumi, malattie o anche lunghe degenze in ospedale che hanno in pratica atrofizzato i muscoli delle gambe, infine la cyclette è ottima anche per allenare il cardio.

Nessun commento: