Se state immaginando di passare le proprie vicine vacanze estive nella grandiosa isola di Ischia, sappiate che è il momento più bello.
Difatti, Ischia a cominciare da giugno e per ambedue i mesi di luglio e agosto, mette a disposizione ai propri fortunati visitatori, non solo il celebre mare e le incredibili spiaggette tuttavia anche un succedersi di festival che si muovono dall'intrattenimento compreso in senso ludico, a momenti di alta cultura concelebrazioni culturali.
Se volete comprendere di cosa stiamo parlando, in dapprima vi sovviene muovervi a prenotare in uno dei straordinari hotel Ischia, diffusi su tutta l'isola, che danno punti informativi nelle hall riguardo gli eventi in programmazione e delle comfortevoli e meravigliose sistemazioni, in camere matrimoniali, singole, o quadruple.
Gli eventi che si avvieranno a partire da fine giugno vedranno l'inaugurazione di concerti e mostre.
Fra le principali ricordiamo: la stagione sinfonica al Teatro Greco della Mortella, e l'avvio di celebri siti storici rimasti chiusi da tanto tempo, e quest'estate aperti grazie ai lavori di imponente riqualificazione e pubblicità del territorio.
In particolare tutto il mese di luglio vedrà l'isola di Ischia, vedrà succedersi due eventi di musica e cinema: l'ischia film festival, e il festival di musica e cinematografia.
Agosto, viceversa, sarà segnato da due grandieventi: il festival annuale del giornalismo, il quale attirerà l'attenzione dei media e dei curiosi, e poi, l'inaugurazione del sentiero per osservarele famose fumarole nel quartiere di Forio.
In sostanza, per tutti i gusti e per ogni tipo di svafo, c è solo l'imbarazzo della scelta.
In alternativa la Campania ha molte altri luoghi da offrire ai propri turisti tra isole e zone dei litorali che oltre a vantare magnifiche località balneari vantano anche accoglienti villaggi turistici Campania.
Nessun commento:
Posta un commento