venerdì, novembre 30, 2012

Terna Sostenibilità ambientale: Parco del Gran Sasso, liberiamo area di 130 ettari.


Terna, Flavio Cattaneo, oltre ai benefici per il sistema elettrico (maggiore sicurezza della RTN nell’area interessata e riduzione delle perdite di trasmissione), si avranno notevoli vantaggi per l’ambiente: infatti, verrà liberata da vincoli di servitù un’area di circa 130 ettari nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga sottoposta a vincolo paesaggistico, nonché sito di Interesse Comunitario e Zona a Protezione Speciale.
Nell’ambito di un piano per uno sviluppo del sistema elettrico italiano in un’ottica di sostenibilità ambientale e attenzione al territorio con il pieno coinvolgimento delle Istituzioni Locali, con il progetto “Nuovo Assetto delle linee elettriche del Vomano”, parte della razionalizzazione RTN Regione Abruzzo è stata messa in servizio la Sezione 220 kV nella S/E di San Giacomo nuova.
Il progetto prevede inoltre la demolizione sia della stazione di S. Giacomo Vecchia (ex Collepiano) a 220 kV che della linea a 220 kV "Villavalle – S. Giacomo Vecchia – der. Provvidenza" per il tratto ancora in servizio tra la SE 220 kV S. Giacomo Vecchia e la centrale di Provvidenza.
Per rendere possibile la dismissione di questa linea, garantendo la flessibilità e sicurezza di esercizio della centrale di Provvidenza, è in costruzione un breve raccordo a 220 kV dalla centrale di Provvidenza alla linea a 220 kV "Popoli – S. Giacomo" da collegare a tale linea: si otterrà in tal modo il nuovo collegamento a 220 kV “Popoli – S. Giacomo – der. Provvidenza”.
Oltre ai benefici per il sistema elettrico (maggiore sicurezza della RTN nell’area interessata e riduzione delle perdite di trasmissione), si avranno notevoli vantaggi per l’ambiente: infatti, verrà liberata da vincoli di servitù un’area di circa 130 ettari nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga sottoposta a vincolo paesaggistico, nonché sito di Interesse Comunitario e Zona a Protezione Speciale.
FONTE: Terna

Flavio Cattaneo, Terna innovazione tecnologica stazione elettrica di Foggia

La Puglia al centro dell’ammodernamento della rete elettrica grazie alla tecnologia di Terna. La società, che gestisce la rete elettrica italiana, guidata da Flavio Cattaneo, ha installato un nuovo trasformatore di energia ad elevate prestazioni tecnologiche, il Phase Shifting Transformer, nella stazione elettrica di Foggia, per controllare i flussi di potenza sull’elettrodotto ad alta tensione “Foggia-Benevento”. Un investimento da 35 milioni di euro, che avrà come principali benefici 150 MW di capacità di trasmissione in più, un miglior utilizzo dell’energia elettrica e una maggiore sicurezza e qualità del sistema elettrico locale e nazionale.

Terna ha installato un nuovo trasformatore di energia ad elevate prestazioni tecnologiche, in gergo tecnico Phase Shifting Transformer, nella stazione elettrica di Foggia, per controllare i flussi di potenza sull’elettrodotto ad alta tensione “Foggia-Benevento”.
Ci sono voluti quasi dodici mesi di cantiere per costruirlo, un viaggio via terra e per mare lungo lo stivale cominciato a Legnano e finito a Foggia, con tappe intermedie a Chioggia e Barletta, e ancora quattro giorni di prove per l’attivazione. Ora, il mega trasformatore è pronto a fare il suo dovere: garantire un flusso costante di energia elettrica sulla rete, recuperare parte dell’elettricità inutilizzata, convogliare un maggior quantitativo di energia rinnovabile, ridurre le “congestioni”. Con notevoli benefici per le cosiddette zone di mercato “Sud” e “Centro-Sud” con migliorie in termini di sicurezza e qualità del sistema elettrico locale e nazionale. In poche parole: miglior utilizzo dell’energia elettrica e riduzione delle disalimentazioni in caso di guasti.
Il PST è una macchina di dimensioni enormi, composta da due apparecchiature ognuna delle quali larga 7 metri, alta 10 e lunga 13, per un peso complessivo di 900 tonnellate. Quello installato a Foggia è attualmente il più grande in Europa e tra i più potenti al mondo, nonché il primo in Italia su una linea interna di alta tensione. Il nuovo trasformatore rientra in un contesto che ha come obiettivo quello di realizzare una rete intelligente che risponda ai criteri della Smart Grid, garantendo l’affidabilità e il pieno sfruttamento della rete di trasmissione, la flessibilità e il miglioramento dell’economicità del sistema elettrico, l’accessibilità alla rete elettrica e l’incremento di produzione da fonte rinnovabile. Grazie a tale intervento, infatti, i valori di scambio tra la zona di mercato di Foggia e il Sud saranno incrementati di 150 MW, e di 100 MW nel semestre estivo. Puglia, quindi, al centro dell’ammodernamento della rete elettrica grazie a questo gioiello della tecnologia per cui Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo, ha investito 35 milioni di euro. E Foggia si conferma un polo importante per i progetti di investimento di Terna Rete Italia per lo sviluppo e ammodernamento della rete elettrica nazionale. La scorsa estate sono infatti partiti i cantieri per il potenziamento dell’elettrodotto “Foggia-Benevento”, autostrada energetica “verde” per le fonti rinnovabili. Una volta realizzata, l’opera porterà un risparmio per il sistema elettrico di circa 30 milioni di euro l’anno e permetterà la demolizione di oltre100 km di vecchie linee aeree. Il tracciato della nuova linea sarà composto per circa un terzo da sostegni tubolari monostelo a basso impatto ambientale e ridotto ingombro al suolo.
Realizzato con una tecnologia tutta italiana, il PST è stato costruito negli stabilimenti di produzione di Legnano e per recapitarlo a Foggia è stato necessario un sistema di trasporto particolarmente complesso. Il trasformatore, infatti, è arrivato dopo300 km su strada al porto di Chioggia, poi è stato imbarcato sulla nave per Barletta. Da qui ha proseguito il viaggio su un convoglio lungo circa80 metri con 100 ruote, per giungere alla stazione elettrica di Foggia. Non prima però di essere trasbordato su un convoglio di dimensioni inferiori, per permettergli l’ingresso all’interno della struttura Terna senza che demolisse la recinzione. Ultimo passo, il collegamento alla linea elettrica, avvenuto per mezzo di un complesso blindato dedicato, lungo complessivamente2 km.
FONTE: Zero Ventiquattro

FACEBOOK il Miracolo

FACEBOOK il Miracolo

Diventati una profonda realta' in tutti i mercati del mondo, oggi Facebook ed i SocialMedia sono fonti di lavoro inesauribili. In questi anni di pesante crisi molte aziende si sono salvate grazie a Facebook, tante persone hanno realizzato delle ottime rendite. Leggi le informazioni di questa pagina:

clicca... http://eoltt.com/miracolo-facebook


Facebook si rivela una VERA SORPRESA. Un misterioso personaggio lo ha sfruttato per guadagnare tanti soldi alla faccia della crisi. ( forse conosci gia' il personaggio in questione)

** Come creare pagine e GUADAGNARE sul serio

** Come ottenere tantissimi visitatori interessati

** Come costruire una lista di compratori interessati


clicca e guarda... http://eoltt.com/miracolo-facebook


Filmato eccezionale, semplice e diretto al punto  (devi attendere alcuni secondi prima che la pagina si carichi completamente, pero' ne vale la pena). Dacci un'occhiata adesso perche' il VIDEO GRATUITO verra' rimosso e quindi inserito a pagamento (oggi guardarlo non costa nulla).

Credete nel colpo di fulmine?


Come ci fa notare lo staff di SpeedDateRoma.it, anche in Italia negli ultimi anni si sono diffusi gli Speed Date, cioè un gioco per "incontri veloci". Si tratta di un gioco per single nato all'estero e importato quì da noi perchè come dice un proverbio "tutto il mondo è paese" e anche noi italiani abbiamo le stesse esigenze dei popoli stranieri.

Il gioco in questione permette ad un determinato numero di persone di conoscere uno svariato numero di single in un'unica serata ed all'interno dello stesso locale.

Lo speed date si è diffuso anche grazie ad alcune pellicole cinematografiche che spesso hanno ricreato questo gioco in numerose scene. La più famosa in Italia è quella di un film di Carlo Verdone, "L'amore è eterno finchè dura" dove il protagonista si ritrova a discutere con un amico proprio durante lo svolgersi del gioco.

In cosa consiste esattamente? Circa 10 donne e 10 uomini vengono fatti sedere gli uni di fronte agli altri e in circa 5 minuti si deve capire se chi ci sta di fronte fa per noi o meno.

Saranno solo 5 minuti ma in teoria sono più che sufficienti per capire se è scoccata la scintilla. Una ricerca effettuata in California lo conferma e ci spiega che in un brevissimo arco di tempo in realtà il nostro cervello interviene lavorando con 2 zone distinte: la prima si concentra sull'aspetto esteriore del partner (quindi viso, corpo ed estetica in generale), la seconda parte del cervello interviene per stabilire se chi ci ritroviamo di fronte è compatibile con noi o meno (caratterialmente parlando).

Quindi in realtà il colpo di fulmine non esiste, non è altro che un'illusione della nostra mente. In realtà il nostro cervello ha già fatto tutto da solo eliminando chi non ci piace e facendo restare davanti ai nostri occhi solo chi è più compatibile con i nostri gusti.

GRAND HOTEL VILLA TORRETTA SI PREPARA AL S. NATALE

GRAND HOTEL VILLA TORRETTA SI PREPARA AL S. NATALE

Grand Hotel Milano Villa Torretta è gioiello alle porte di Milano, antica e prestigiosa dimora del '600, immersa nel verde del Parco Nord, in cui si respira un'atmosfera d'altri tempi. Reduce dal successo del fortunato evento enogastronomico Milano Golosa, di cui è stata location d'eccezione, viene ora presentato il nuovo menù, rivisitato in occasione della stagione più fredda.

Al ristorante per cerimonie Il Vico della Torretta il palato viene allietato dallo Chef Angelo Nasta mentre lo sguardo può perdersi tra gli affreschi che svelano un importante patrimonio artistico e culturale: una cornice unica in cui trascorrere momenti da ricordare. Si potranno scegliere tante specialità gustosissime e ricercate ed avvalersi come sempre dei particolari consigli dello Chef che, per questa stagione, ha scelto i tanto amati risotti della Lombardia. Il creativo Angelo Nasta ama inoltre deliziare i propri commensali con una carta Dessert in continua evoluzione, in perfetto equilibrio tra gusto e tendenza.

Ormai da qualche anno i nuovi trend hanno sdoganato il pranzo di Natale al ristorante. Grand Hotel Villa Torretta propone un menù caratterizzato da una buona dose di ricercatezza e una perfetta alchimia degli accostamenti. Grand Hotel Villa Torretta può ospitare qualsiasi tipo di evento: cene e pranzi di lavoro, cene di gala, conferenze nelle sale meeting, ricevimenti di nozze e battesimi, sfilate, feste e cene di Natale.

Luther Blissett

La Versione Italiana di About Pisa è finalmente Online


La guida turistica online About Pisa, già presente sul web nella versione inglese, tedesca e spagnola, da oggi lancia la sua nuova versione in italiano.

Anche gli utenti del Belpaese dunque da oggi potranno consultare questa pratica guida online per scoprire informazioni utili e suggerimenti per chi si accinge per la prima volta a visitare l’antica città toscana.

La prima cosa che viene da pensare quando si nomina la città di Pisa è ovviamente la celeberrima Torre di Pisa, conosciuta in tutto il mondo per la sua particolarità.

Ebbene, sul sito About Pisa, si trovano tantissime informazioni sulla Torre, tante immagini, ma anche tanti suggerimenti utili per visitarla e anche una sezione speciale per l’acquisto dei biglietti per visitarla. Prenotando online i biglietti, si può risparmiare così tempo e fatica stando in fila!

Ma su questa guida di Pisa, gli utenti troveranno anche tante informazioni sui monumenti degni di nota, i palazzi antichi, i musei, le chiese e le più grandi e famose piazze di Pisa. Quindi tanta cultura, arte e storia di una città che ha incantato il mondo intero.

Curiosando nella guida turistica About Pisa, si possono scorgere delle sezioni davvero curiose e interessanti, come ad esempio quelle dedicate ai tour in segway a Pisa o ai tour in bicicletta per visitare la città. Oltre alle classiche visite guidate quindi, il sito propone un nuovo modo divertente per esplorare una città sconosciuta!

Ma Pisa non è solo arte e cultura: il sito ricorda infatti che Pisa offre una vasta varietà di divertimenti e intrattenimento d’ogni genere. Dagli eventi tradizionali, alle fiere, alle feste, alle gare sportive e tanto altro ancora. Il sito About Pisa suggerisce i migliori eventi a cui assistere a Pisa.

Inoltre, si trova l’elenco dei migliori ristoranti e pizzerie in cui mangiare, i pub e le discoteche in cui divertirsi e passare delle belle serate, i cinema e i teatri in cui si possono vedere gli ultimi film usciti. Per trascorrere un piacevole soggiorno a Pisa senza imbattersi in spiacevoli sorprese.

Inoltre, per una vacanza a Pisa, non si sa mai che cosa può servire: meglio essere preparati e leggere dei suggerimenti su dove noleggiare un’auto o una bici, dove trovare le lavanderie aperte quel giorno o un internet point nei paraggi o, ancora, quali sono i servizi che mi permettono di spostarmi dall’aeroporto a Pisa. Un sito ricco di sezioni davvero utili e originali per chi decide di passare uno o più giorni a Pisa, che sia la prima volta o l’ennesima visita ad un amico.

E non dimentichiamo la sezione dedicata alla ricerca di un hotel a Pisa! Nella sezione “Sistemazione in Hotel” si trova un servizio gratuito per la ricerca e la consultazione della disponibilità di un albergo, b&b, appartamento o quello che si preferisce in base al proprio budget per soggiornare a Pisa.

Per chi è in partenza per Pisa, per lavoro o per piacere, questa pratica guida online di Pisa risulterà davvero utilissima.

Ulteriori informazioni su Pisa sono disponibili sulla guida online About Pisa.

Crediper lancia la Campagna “Crediper Prestito Auto”

Fino al 31 dicembre sarà possibile usufruire della promozione “Crediper Prestito Auto”, il  finanziamento flessibile con tasso promozionale riservato alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo.  

crediper prestito autoRoma, 30 novembre 2012 - Crediper Prestito Auto è il prestito personale dedicato alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo, che offre la possibilità di accedere ad un finanziamento flessibile per l’acquisto di un’autovettura, nuova o usata, nelle concessionarie o nei saloni auto e che presenta  il vantaggio di un tasso promozionale valido solo fino al 31/12/2012.

Pensato per adattarsi alle esigenze dei suoi clienti, ed ai rispettivi programmi di spesa, usufruendo della promozione Crediper Prestito Auto si potrà godere anche dei seguenti vantaggi:

  • Saltare il pagamento della rata: è possibile saltare una rata all’anno per tre volte nel corso del prestito, rimandandone il pagamento.
  • modificare l'importo della rata: dà la possibilità di cambiare l’importo della rata del rimborso una volta l’anno e fino a tre volte nel corso del prestito, aumentandola o diminuendola in base a ogni esigenza.
  • Estinguere anticipatamente : sarà possibile chiudere in anticipo il finanziamento senza incorrere in penali.
Per dare visibilità all’offerta è stata pianificata una campagna web ad hoc sui principali siti di informazione a livello locale e nazionale.

Per avere maggiori informazioni  è possibile consultare il sito www.crediper.it oppure recarsi nella filiale della Banca di Credito Cooperativo aderente all’iniziativa più comoda e vicina.

Universal: In Trentino solidarietà ecosostenibile per l’Emilia



Trento, 30 novembre 2012.
Universal, azienda trentina che opera nel settore delle energie rinnovabili (www.pannelli.eu), festeggia il Natale con un dono di “solidarietà ecosostenibile” ai terremotati dell’Emilia.
Senza andare troppo lontani, la solidarietà si può fare con un gesto concreto. Ed è così che Universal dimostra il suo sostegno ai terremotati dell’Emilia con l’omaggio di un impianto fotovoltaico da 6 kW all’Associazione “Tutti insieme a Rovereto e S. Antonio - Onlus ” (www.tuttiinsiemearoveretoesantantonio.it).
L’Associazione è nata a giugno 2012 a seguito degli eventi sismici del 20 e del 29 maggio 2012. E’ stata costituita dalla volontà degli abitanti di Rovereto sulla Secchia (MO) , S. Antonio in Mercadello (MO) e dalle 12 Associazioni presenti sul territorio riunite in un’unica Onlus avente lo scopo di agevolare la ricostruzione del paese a vantaggio degli Enti pubblici e dei cittadini ormai privi delle strutture di base.
Numerosi sono stati gli aiuti provenienti dal trentino e anche Universal ha voluto contribuire con un progetto di “solidarietà ecosostenibile” che porterà vantaggi ambientali ed economici alla struttura in costruzione. L’impianto sarà installato nel centro Servizi Polivalente di cui si stima l’inaugurazione già in primavera.
Il Dott. Bacchelli, presidente della Onlus, si dice commosso per il generoso gesto - : “Quello che è successo il Maggio 2012 sembra ormai lontano, tanti se ne sono dimenticati ma per molti quell’incubo non è ancora finito. E' proprio adesso che bisogna affrontare la parte più dura,  quella della ricostruzione. Sostegni come questo dell'Universal, oltre che un contributo materiale al ripristino di servizi essenziali per il paese, sono soprattutto il segno che qualcuno si ricorda di noi e continua a sostenerci nel tempo dandoci  la forza per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati e che noi perseguiremo con la determinazione che è propria della nostra gente”.
La solidarietà di Universal per l’Emilia arriverà anche sulle tavole dei propri collaboratori che come dono natalizio riceveranno una punta di parmigiano reggiano proveniente dalla Latteria Sociale Lora di Campegine (RE) (www.latterialora.it), uno tra i tanti caseifici Emiliani che ha subito danni per la caduta e la rottura delle forme di formaggio.
Riccardo Pisetta, direttore commerciale di Universal, è molto soddisfatto del progetto che l’azienda sta portando avanti -  “Il 2012 è stato un anno duro per molte realtà che hanno dovuto combattere contro la crisi economica. In l’Emilia c’è stato anche il drammatico evento del terremoto che ad oggi, e chissà per quanto ancora, lascia ferite in tutta la regione, nelle aziende, nelle famiglie e nella loro vita quotidiana. Il nostro è solo un piccolo gesto per dare un aiuto concreto e che ci auguriamo possa essere di esempio per tutti”.
***
CONTATTI:
Caterina Daldoss             UFFICIO MARKETING & COMUNICAZIONE
Telefono diretto               0461/1736025
E-mail                             caterinadaldoss@gruppouniversal.com
Sito                                 www.pannelli.eu

Sito online per il Centro Culturale Raffaello.

Il sito web del Centro Culturale Raffello è finalmente online.
Tra le pagine del blog potrete leggere la biografia di Gabriele Balducci, fondatore dell'Hotel Raffaello di Cesenatico, ma soprattutto innovatore e inventore della flessibilità dei prezzi, "in vantaggio di 10 anni, un vulcano di idee".
Nella sua biografia potrete leggere il suo completo percorso professionale: "proponeva ai clienti delle camere Rembrant due letti queen size che fecero storia. Sebbene più care, le camere meglio equipaggiate erano sempre piene. Balducci offriva anche una specie di all inclusive che lo differenziava da tutti i colleghi.
Possiamo tranquillamente affermare che ancor oggi sono pochi gli albergatori italiani emuli di Balducci. A quei tempi, persino il direttore marketing di Costa Crociere prese come esempio il suo listino prezzi per spiegare ai suoi collaboratori come differenziare le cabine, i clienti e i prezzi. Un precursore".
Inoltre potrete leggere i commenti di chi lo conosce, come Alessandra, che dice:
"Balducci, come pochi professionisti san fare, ha saputo instaurare dialogo con le persone, ha cercato di capirne le esigenze. Un uomo certamente dalle idee originali, pronto a cogliere novità e nel contempo fedele al concetto di famiglia".

Il sito web di Centro Culturale Raffaello è stato realizzato da GUEST srl, la web agency di Riccione.
Ma GUEST non si occupa solo di siti web. Cura anche la reputazione online dei suoi clienti, attraverso la gestione dei social network e organizza corsi dedicati ai professionisti che vogliono apprendere i segreti della comunicazione online e desiderano utilizzare il web come canale di vendita. I corsi si tengono nella sede di via Giulio Cesare 25 a Riccione e sono gratuiti.

Per maggiori informazioni, scrivi a commerciale@guest.net o chiama 0541.649292

Garrone / Comunicazione Web: La Rete, novità e salvaguardia della democrazia

La web reputation subentra allo share, l’APPTV ai vecchi format televisivi, i social network ai vecchi media. La nuova Comunicazione è tecnologia. “La Rete è la novità e la salvaguardia della democrazia perché produce un’opinione diffusa e mantiene in memoria le promesse. I Politici non possono sottrarsi al pubblico della Rete”. Intervista aPier Domenico Garrone, fondatore del blog indipendente Il Comunicatore Italiano a Il ComuniCattivo, ideato e condotto da Igor Righetti.
Pier Domenico Garrone a Il Comunicattivo
Egemonia del modello comunicativo della televisione e accelerazione delle tecnologie elettroniche quanto determinano l’attuale immagine del giornalismo italiano?
La televisione ha perso l’egemonia del modello comunicativo e si stima che entro 5 anni lo share sarà abbandonato per passare alla web reputation che qualificherà l’ascolto misurando i programmi per la loro credibilità e reputazione. Si inizia, già oggi, a parlare di APPTV. Le APPTV prenderanno il posto dei vecchi format anche per gli attuali telegiornali. Meglio stanno andando i radiogiornali piu aderenti alla mobilità e sincronia con la realtà, così come avviene per la Rete.
Tutto questo rilancerà la creatività italiana e l’industria dell’intrattenimento e dell’informazione. L’APPTV è un programma mediatico dove Persona e Contenuto si rappresentano e incontrano il Pubblico che sarà sempre più interessato ed informato. Chi segue l’APPTV segue oltre la “messa in onda” e lo usa come un servizio anche per il proprio piacere.
Oggi sono i giornalisti ad inseguire la domanda di Comunicazione. Primo dato di attenzione è la carenza o non conoscenza della potenza tecnologica che rischia di limitare il risultato dell’informazione. Oggi abbiamo una ricerca ed un confronto dell’ informazione. Oggi RAI5 trasmette il Letterman Show, la CBS non trasmette nè Ballarò, nè Santoro nè Porta a Porta. L’informazione italiana non è ancora esportabile.
I politici italiani sono arrivati con un certo ritardo all’uso del web ma ora la loro presenza è massiccia. Quanto è importante l’uso dei social network nel determinare i processi politici?
La Rete è la novità e la salvaguardia della democrazia perché produce un’opinione diffusa e mantiene in memoria le promesse. I Politici, professione difficile e non per tutte le tasche, non possono sottrarsi al pubblico della Rete, maggiore di numero di quello della televisione e più abituato alla verifica delle notizie. I Politici, dai consiglieri comunali ai Parlamentari, si stanno avventurando con diffidenza ed incoscienza e con la Rete possono avere solo vantaggi in termini di idee, trasparenza e concreta visione dell’Italia. La Rete più la Radio sono il cocktail vincente della Comunicazione, più della solitaria televisione attuale. Oltre ai Politici però occorre occuparsi dei potenti burocratici che sono i responsabili della gestione dei ministeri, degli assessorati, degli uffici urbanistica, degli ospedali…
Qualcuno sostiene che la comunicazione sta prendendo il posto della politica che troppo spesso misura l’efficienza delle proprie azioni sulla base dei passaggi televisivi e non sulla qualità delle scelte producendo così una catena perversa di competizioni mediatiche. E’ proprio così?
Noi Comunicatori meriteremmo, come categoria professionale, una severa condanna per aver usato e spiegato ai Politici la parola visibilità. I Politici di questa Repubblica, definita seconda e non si sa perché, hanno confuso il proprio mandato parlamentare con l’emissione di comunicati stampa e comparsate in trasmissioni e quotidiani mentre i Cittadini e le Imprese in competizione chiedevano fatti, semplificazione burocratica e servizi innovativi. Tornando con la imminente riforma elettorale che rigenera il rapporto tra l’eletto e il suo territorio, sarà prioritario l’estratto conto dei fatti prodotti più che dei comunicati. Non si inaugura più la posa della prima pietra ma che la strada o la fabbrica costruita funzioni e produca valore per le Persone, per l’Ambiente, per l’economia. I Politici normalmente intelligente si affideranno semplicemente a Comunicatori professionisti e ricordiamolo sempre..”Comunicatore è chi Comunicazione fa!”
“Il ComuniCattivo – Perché l’ignoranza fa più male della cattiveria”, pluripremiato anche a livello internazionale, è il primo programma crossmediale italiano sui linguaggi della comunicazione e dell’informazione in onda dal lunedì al venerdì alle 17.20 su Radio 1 Rai da dieci anni. A tutt’oggi sono 34 gli studenti universitari che hanno fatto tesi di laurea sul programma, sul suo linguaggio e sul suo modo di fare infotainment (informazione e intrattenimento). E’ ideato e condotto da Igor Righetti, giornalista professionista, autore e conduttore radiotelevisivo e docente di Comunicazione d’impresa e Linguaggi radiotelevisivi alle Università Tor Vergata, Luiss “Guido Carli” di Roma e alla Scuola superiore della Pubblica amministrazione della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Giuseppe Biesuz: Solidarietà dai lavoratori di Trenord ai terremotati

150mila euro utili all'ampliamento della residenza per anziani di Moglia in provincia di Mantova.
L’ad di Trenord, Giuseppe Biesuz, ha ricordato che si tratta di una un’ “iniziativa di solidarietà nata in accordo con i sindacati e i lavoratori’’.



I lavoratori di Trenord, azienda che gestisce il traffico dei treni in Lombardia, hanno devoluto il corrispettivo degli straordinari per la visita del Papa a Milano, alle popolazioni colpite dal terremoto. 150 mila euro verranno destinati all’ampliamento della residenza sanitaria per anziani di Moglia, in provincia di Mantova: allo scopo è stato firmato oggi un accordo fra Trenord, Regione Lombardia e la Croce rossa italiana, che coordinerà i lavori.
"Anche grazie a gesti simbolici e altamente concreti nello stesso tempo come questi - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - prosegue il nostro impegno per essere veramente vicini ai cittadini del Mantovano colpiti dal terremoto". L'ad di Trenord, Giuseppe Biesuz, ha ricordato che si tratta di una un’ "iniziativa di solidarietà nata in accordo con i sindacati e i lavoratori, che hanno deciso di devolvere il corrispettivo degli straordinari fatti in occasione dell'arrivo a Milano di Papa Benedetto XVI. A loro va il mio ringraziamento per la disponibilità e la partecipazione dimostrata nel portare avanti questo progetto. Con questo accordo diamo anche una dimostrazione concreta della nostra vicinanza alle popolazioni vittime del terremoto".
La società, è stato spiegato, raddoppierà presto lo stanziamento per la ricostruzione dell'edificio che ospita scuole primarie e secondarie di Moglia, il paese che oggi alla conferenza stampa di presentazione del progetto era rappresentato dal sindaco Simona Maretti.
L'intervento di ampliamento della Rsa prevede la costruzione di una struttura antisismica, composta da quattro camere con bagno da due posti ciascuna; tre ambulatori medici con annessa area di attesa e una zona adibita ad area ricreativa per anziani autosufficienti. La realizzazione ex novo di un ampio centro diurno è stata pensata per favorire l'aggregazione e stimolare momenti di socializzazione terapeutica post trauma per gli anziani, accogliendo anche una loro precisa richiesta.
Fonte: Il Giorno

Armadietti e Scaffalature Eurosteel

Avete sempre pensato di dover rivalutare lo spazio a disposizione nella vostra casa? In casa vostra fate fatica a rifare la raccolta differenziata per la mancanza di spazio? Faticate a trovare uno spazio libero dove riporre gli attrezzi per l'igiene? Vi sembra che il vostro ambiente di lavoro sia complicato dalle cataste di documenti che non sapete più dove conservare? Da oggi la risposta a tutte queste domande è una sola: gli armadietti metallici targati Secure Bay.

Progetto online gestito, diretto e coordinato da Eurosteel srl, Secure Bay produce e commercializza in tutto il territorio nazionale gli armadi metallici salva spazio, comode soluzioni multipiano, che consentono di sistemare a dovere le eccedenze, ritrovare spazi perduti, organizzare meglio il lavoro e gli archivi, catalogare i documenti e salvare lo storico che si accumula col passare del tempo.

Grazie a Secure Bay è possibile acquistare, a prezzi convenienti, le soluzioni d'arredo vincenti, eleganti, resistenti, che risolvono notevoli problemi. Tra i prodotti più venduti rientrano gli armadi tuttoripiani, multiuso, sia per scarpiera, con profondità di 40 cm e una sola anta, anche colorata, sia per conservare scatole e utensili, attrezzi da giardino e quant'altro. Un altro bestseller è l'armadio per la raccolta differenziata, comprensivo di due secchi, colorato, elegante, resistente, che vi aiuterà a separare i liquidi dal solido, la carta dal metallo, incrementando la vostra coscienza civica. Gli armadietti metalli per ufficio, con porta colorata, speciale spedizione gratuita, al costo di 171 euro, rappresentano un vero e proprio must, per la loro ampia capienza, la capacità di ospitare interi archivi, indispensabili negli studi legali, negli studi dei commercialisti e in chi per forza di cose è costretto a conservare tanta documentazione cartacea. Perfetto anche per gli istituti e le aziende di grandi dimensioni.

La spedizione spesso è gratuita, dipende dall'offerta in corso, pagamenti accettati in tutte le forme standard presenti sul web, arredi venduti con kit di montaggio in italiano e corredati di accessori. Le scaffalature hanno ripiani modulari, che possono essere personalizzati a seconda delle convenienze.

Maggiori Informazioni su www.secure-bay.com

giovedì, novembre 29, 2012

ToyWatch codice sconto esclusivo del 20% su tutti gli ordini e su tutto il catalogo « Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

ToyWatch codice sconto esclusivo del 20% su tutti gli ordini e su tutto il catalogo « Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Poste Italiane Innovazione: Massimo Sarmi all'Euromed Postal siglati 5 accordi


Conferenza Euromed Postal di Marrakech, Poste Italiane ha siglato 5 accordi di collaborazione con gli operatori di Marocco, Libano, Malta e Città del Vaticano, estendendo la sua rete di partnership ed elevando il prestigio internazionale dell’azienda come promotore di innovazione nei servizi finanziari avanzati e nell’e-Commerce. L’ADMassimo Sarmi ha illustrato ai delegati dell’organismo euromediterraneo i progetti per una piattaforma comune nel settore delle carte prepagate e del commercio on line.
La Conferenza Euromed Postal di Marrakech si chiude nel segno di Poste Italiane, che sigla 5 accordi di collaborazione estendendo ulteriormente la sua rete di partnership ed elevando il prestigio internazionale dell’azienda come promotore di innovazione nei servizi finanziari avanzati e nell’e-Commerce.
L’Amministratore delegato Massimo Sarmi ha firmato intese con Poste Maroc e Banca postale Al Barid per favorire l’interconnessione delle piattaforme di moneta elettronica tra i due Paesi, per lo sviluppo di un’offerta di servizi finanziari evoluti e di soluzioni IT, nonchè per il trasferimento internazionale di fondi “cash to cash” attraverso il canale elettronico Eurogiro.
Sarmi ha quindi sottoscritto con Liban Post l’accordo sulla fornitura in outsourcing della piattaforma di card management, premessa per il lancio di un servizio di carte prepagate in Libano.
Sono stati siglati anche memorandum con Poste Vaticane per lo sviluppo di nuovi servizi di trasferimento fondi internazionale, attraverso il network Eurogiro, e con Malta Post con la quale si è avviata una collaborazione per la gestione delle carte prepagate e dei servizi di international money transfer.
Tali accordi si inseriscono in una serie di iniziative di collaborazione che Poste Italiane ha già avviato con numerosi Paesi dell’area mediterranea come Egitto, Libano, Algeria, Slovenia, Croazia e Albania.
“Queste giornate di lavoro – ha commentato l’Ad a margine degli incontri – sono state dense di soddisfazioni per Poste Italiane, che vede riconosciuta la propria capacità di fare sistema e innovazione, in continuità con quanto avvenuto recentemente a Doha in occasione del Congresso mondiale dell’UPU, dove abbiamo presentato progetti per una comunicazione digitale tra i vari operatori che sono stati poi oggetto di approfondimento proprio in sede Euromed”.
L’Ad ha illustrato all’Assemblea generale tre progetti a cui l’Euromed Postal ha dato massima priorità: la realizzazione di una piattaforme comune di monetica per il lancio della Carta prepagata Euromed, la creazione di una piattaforma e-Commerce a disposizione dei Paesi membri e aperta ad altre adesioni e per la riduzione al 5% del costo medio delle rimesse tra i paesi della regione, attraverso diverse soluzioni tecnologiche, come richiesto dal G20 e dalla banca Mondiale.
L’Unione Postale per il Mediterraneo “Euromed Postal” è stata costituita a Roma il 15 marzo 2011, come Unione ristretta della Universal Postal Union (UPU). Ad essa partecipano in qualità di membri 14 operatori postali dell’area del Mediterraneo: Italia, Francia, Grecia, Principato di Monaco, Malta, Cipro, Slovenia, Marocco, Turchia, Libano, Palestina, Egitto, Siria, Giordania. Un importante successo dell’Assemblea Generale di Marrakech è stata l’adesione della Spagna che porta a 15 il numero dei Paesi membri e ne consolida ulteriormente il ruolo.

Panthera lean production: aziende più veloci ed efficienti

La continua ricerca della soddisfazione del cliente, integrata a una mentalità agile e dinamica, ha spinto molte realtà produttive italiane a mettere in discussione i propri processi, con l'obiettivo di semplificarli, rendendoli meno dispendiosi e più efficienti e di supporto al miglioramento.

Reingegnerizzazione i processi aziendali per renderli più efficienti, produzione senza scorte intermedie, per ridurre i costi di magazzino, automazione dell'interfacciamento con clienti, fornitori e terzisti, ed eventi pilotati da fabbisogni del cliente e rettifiche in tempo reale: questi i principi fondamentali delle aziende che hanno approcciato la lean production.
L'introduzione in azienda di un sistema Lean, ovvero di gestione snella, porta tutta l'organizzazione (progettazione, sviluppo, acquisti, produzione, controllo qualità, logistica, vendita) a collaborare nel raggiungimento degli obiettivi di business. Questo significa collaborare in modo più veloce ed efficiente, coinvolgendo anche fornitori e terzisti in sinergia, con una logica di massima fiducia: tutta la filiera deve lavorare come si fosse un'unica azienda.
Panthera ERP è lo strumento studiato per supportare azienda, fornitori e terzisti nella Lean Production, permettendo loro di crescere gestendo l'intero processo produttivo migliorandolo costantemente.
Panthera gestisce il processo produttivo di Vin Service, azienda lean che è riuscita a tradurre la riduzione degli sprechi in una riduzione del prezzo per il cliente finale.
Scopri come:

FONTE: Panthera

Stosa Cucine apre a Genova



Continua il piano di nuove aperture per Stosa Cucine. Dopo Caserta e Firenze, l’azienda senese fa tappa a Genova con un nuovo showroom Stosa Point inaugurato ai inizio novembre: giovane e familiare, il punto vendita riprende il layout tipico che già caratterizza gli altri store del marchio toscano.
Lo Stosa Point di Genova nasce in collaborazione con My Kitchen, affermato e qualificato centro nella vendita di arredamenti di qualità. L’innovativo showroom, situato in via Pieragostini al civico 17, si sviluppa su 270 mq proponendo, con le 13 mostre in esposizione, il meglio della produzione a catalogo di Stosa Cucine. È così possibile spaziare su tutti gli stili disponibili del mondo Stosa Cucine, da quello moderno e contemporaneo, a quello classico e tradizionale passando per le proposte di design del segmento Look System. All’interno si trovano modelli di punta come le collezioni Allegra e Bring o best seller come le soluzioni Brillant e Beverly, senza dimenticare la nuova eco-proposta Malibù apprezzata per il proprio animo green.
Il punto vendita, che si sviluppa su un unico livello con 4 ampie vetrine frontali, è stato inaugurato con un evento svolto in collaborazione con OKITE® che per l’occasione ha realizzato uno show cooking dinamico e originale firmato Gambero Rosso. Infatti, Luca Ogliotti, Executive Chef della Città del Gusto di Roma, culla del sapere e della filosofia Gambero Rosso, ha preparato gustose ricette realizzate su una cucina della collezione Milly e poi presentate su piani in quarzo OKITE®. L’occasione per celebrare la collaborazione tra i due brand che condividono valori come innovazione, ricerca, design e ottimo rapporto qualità prezzo.
Quella di Genova, rappresenta una tappa molto significativa del percorso intrapreso da Stosa Cucine nella strategia distributiva dell’azienda, per la quale gli Stosa Point rappresentano un canale di vendita di primo piano che si affianca alla rete commerciale già presente sul territorio.

www.stosa.it

POWERbreathe, il primo allenatore dei muscoli respiratori

“Molte persone pensano che la respirazione venga auto-controllata dal nostro battito cardiaco,ma non è così. Molti di noi devono imparare a respirare bene, esercitandosi. POWERbreathe®esercita i nostri muscoli respiratori – ed in particolare i nostri muscoli inspiratori, incluso il diaframma ed i muscoli che espandono il torace. Lo scopo di POWERbreathe® è quello di strutturare i muscoli dell'apparato respiratorio attraverso il sollevamento di un peso durante la fase inspiratoria. I muscoli dell’apparato respiratorio non vengono comunque allenati, neanche con una attività fisica molto intensa, in quanto lo sforzo fisico che fornisce lo stimolo più allenante (zona intollerabile) è così estenuante a raggiungersi e non può essere mantenuto sufficientemente per essere efficace”, scrive la Dott.sa Alison McConnell docente di Fisiologia Applicata all’Università di Brunel Inghilterra.

I Risultati POWERbreathe® è un prodotto unico al mondo, validato in ambito internazionale da più di 15 anni di ricerca scientifica ed approvato dal sistema sanitario nazionale inglese. Qui a seguito riportiamo alcuni dei dati più significativi sia per il patologico che in ambito sportivo, che si ottengono già con sole 30 inspirazioni 2 volte al giorno.
Riduzione dell'utilizzo del farmaco nell'asmatico del 79%
Miglioramento della dispnea in pazienti affetti da BPCO del 36%
Migliora la tolleranza all'esercizio nel paziente cardiopatico del 19%
Sull'atleta agonista rafforzamento muscolare respiratorio incrementato del 45%
Miglioramento della prestazione sportiva da un 2 ad un 4,5%
I tempi di recupero diminuiscono di un 7%
I livelli di stamina e resistenza migliorano di un 30%
Lo smaltimento dell’acido lattico dopo un esercizio migliora del 16%



Perchè utilizzare POWERbreathe®?
Perché sono i nostri muscoli inspiratori che ci fanno respirare e non i nostri polmoni
Perché se riabilitati, i muscoli dell’apparato respiratorio, aumentano la loro capacità di circa un 46%
Perché questi muscoli influiscono sulla nostra qualità di vita e sulla nostra capacità motoria
Perché è l’unico allenamento che struttura il diaframma
Perché allenare i muscoli dell’apparato respiratorio migliora le prestazioni di un atleta o di uno sportivo

Che cos’è POWERbreathe® kinetic? La nuova serie di allenatori muscolari POWERbreathe® kinetic è stata progettata per garantire un allenamento respiratorio avanzato, sia in pazienti patologici che soffrono di affaticamento respiratorio ma anche per gli atleti di alto livello o per gli sportivi che vogliono migliorare la loro performance. POWERbreathe® kinetic si avvale di una tecnologia brevettata che si adatta automaticamente al tipo di resistenza muscolare inspiratoria e dispone di un software di gestione e monitoraggio dei dati paziente.

Acquista POWERbreathe su WellStore.it

La Rai lancia la piattaforma web Terramed Plus


La Rai, in partenariato con cinque televisioni pubbliche del Nord e del Sud del Mediterraneo, lancia la piattaforma web www.terramedplus.tv. Grazie al catalogo on-line di Terramed Plus, sarà possibile vedere gratuitamente in streaming una selezione di documentari, film, cortometraggi e fiction televisive sottotitolati in inglese, francese e arabo. ''Questi sono solo alcuni degli originali contenuti messi a disposizione del catalogo dalle televisioni pubbliche algerina, francese, spagnola, marocchina, dal canale franco-tedesco ARTE, e dalla RAI che, con RAINEWS, è capofila del consorzio'' ha dichiarato Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai.
La Rai, in partenariato con cinque televisioni pubbliche del Nord e del Sud del Mediterraneo, lancia la prima piattaforma web dedicata alla fiction, ai documentari e alle serie TV: www.terramedplus.tv. Da oggi, grazie al catalogo on-line di Terramed Plus, sarà possibile vedere gratuitamente in streaming una selezione di documentari, film, cortometraggi e fiction televisive sottotitolati in inglese, francese e arabo.
Terramed Plus - progetto internazionale cofinanziato dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Euromed Audiovisuel III - offre agli utenti del web un viaggio nelle storie e nella cultura del Mediterraneo. Una passeggiata nei misteri della Barcellona dello scrittore catalano Eduardo Mendoza; i pensieri e le parole dei bambini che abitano l'oasi algerina di Timimoun; lo humour e l'azione delle storie e dei personaggi della serie TV marocchina ''Un'ora all'inferno''; il fascino della Sicilia del XVI secolo attraverso le passioni della Baronessa di Carini.
''Questi sono solo alcuni degli originali contenuti messi a disposizione del catalogo - che sarà continuamente alimentato fino ad arrivare a più di 100 ore di programmi - dalle televisioni pubbliche algerina, francese, spagnola, marocchina, dal canale franco-tedesco ARTE, e dalla RAI che, con RAINEWS, è capofila del consorzio'' dichiara Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai e Responsabile della struttura RAI Vaticano.
Oltre a questa piattaforma di video-on-demand, Terramed Plus propone una vetrina promozionale settimanale - in onda su RaiNews ogni venerdì, sabato e domenica, e sul sito nella sezione ''Teaser'' - dei programmi trasmessi dalle TV partner attraverso una sorta di ''guida-TV'' che fornisce informazioni sul canale e le relative coordinate satellitari, nonché sulla data e sull'ora di messa in onda.
L'iniziativa, sviluppata con il coordinamento internazionale della COPEAM (Conferenza Permanente dell'Audiovisivo Mediterraneo), presenta aspetti innovativi non solo dal punto di vista editoriale, ma anche tecnologico, grazie alle sinergie sviluppate tra il Centro Ricerca RAI di Torino, i partner televisivi e Skylogic.
Fonte: Asca

Il Gruppo Haulotte : Lo specialista delle piattaforme aeree partecipa alla fiera BAUMA CHINA 2012



Il Gruppo Haulotte, primo costruttore europeo di piattaforme di sollevamento e di materiale di manutenzione, participerà al salone professionale internazionale delle macchine e dei materiali per costruzione BAUMA China 2012, dal 27 al 30 novembre 2012 a Shanghai.

Specialista della piattaforma aerea, il Gruppo Haulotte esporrà i suoi prodotti di spicco destinati alle diverse tipologie di industria (logistica, costruzione, manutenzione, produzione manifatturiera, industria aeroportuale…).

-       Una gamma innovativa di piattaforme di lavoro
Con più di 60 modelli di materiali di sollevamento persone e carichi, la linea di prodotti Haulotte riflette la professionalità del gruppo che adatta (e perfeziona) continuamente le sue offerte e i suoi prodotti per rispondere al meglio alle specificità dei differenti settori d’attività. 
Haulotte concepisce e commercializza soluzioni di sollevamento affidabili e redditizie : piattaforma semovente articolata, piattaforma elevatrice verticale, piattaforma a pantografo… La qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti sono il risultato di un forte impegno convalidato dalla certificazione ISO 9001.
Il Gruppo ha sviluppato una larga rete di filiali di vendita e di servizi, posizionandosi come il numero 3 mondiale della piattaforma di lavoro aereo e dei carrelli di manutenzione.

-      BAUMA CHINA, l’appuntamento imperdibile dei professionisti dell’industria e della costruzione.
BAUMA China è oggi l’unico salone internazionale in Cina che presenta senza mezzi termini le proprie ambizioni : raggiungere il livello dei grandi saloni globali quali l’Intermat di Parigi, il Conexpo di Las Vegas o il Bauma a Monaco di Baviera.
É l’appuntamento biennale dei professionisti dell’industria e della costruzione, che si riuniscono per esporre le loro ultime novità riguardo i macchinari, i materiali da costruzione, i veicoli e le attrezzature per l’edilizia.
Presente su tutti i continenti, il Gruppo Haulotte approfitta dell’occasione per creare nuove relazioni d’affari e affermare la sua posizione al fianco dei più grandi del suo settore.

-      Area esterna - Stand A15
Rispondiamo presente a questo avvenimento chiave in cui esporremo allo stand A15 dell’area esterna dello ‘Shanghai New International Expo Centre’. Avremo il piacere di presentarvi  le nostre piatteforme aeree performanti e accompagnarvi in tutti i vostri progetti di sviluppo.
Ritrovate tutta l’attualità del Gruppo Haulotte su www.haulotte.it e non esitate a contattarci per qualsiasi informazione complementare.


HAULOTTE ITALIA

VIA LOMBARDIA 15
20098 SAN GIULIANO MILANESE (MI) - ITALY
Tel:+39 02 98 97 01
Fax:+39 02 98 97 0125