Per rendere possibile la dismissione di questa linea, garantendo la flessibilità e sicurezza di esercizio della centrale di Provvidenza, è in costruzione un breve raccordo a 220 kV dalla centrale di Provvidenza alla linea a 220 kV "Popoli – S. Giacomo" da collegare a tale linea: si otterrà in tal modo il nuovo collegamento a 220 kV “Popoli – S. Giacomo – der. Provvidenza”.
venerdì, novembre 30, 2012
Terna Sostenibilità ambientale: Parco del Gran Sasso, liberiamo area di 130 ettari.
Per rendere possibile la dismissione di questa linea, garantendo la flessibilità e sicurezza di esercizio della centrale di Provvidenza, è in costruzione un breve raccordo a 220 kV dalla centrale di Provvidenza alla linea a 220 kV "Popoli – S. Giacomo" da collegare a tale linea: si otterrà in tal modo il nuovo collegamento a 220 kV “Popoli – S. Giacomo – der. Provvidenza”.
Flavio Cattaneo, Terna innovazione tecnologica stazione elettrica di Foggia
Terna ha installato un nuovo trasformatore di energia ad elevate prestazioni tecnologiche, in gergo tecnico Phase Shifting Transformer, nella stazione elettrica di Foggia, per controllare i flussi di potenza sull’elettrodotto ad alta tensione “Foggia-Benevento”.
Ci sono voluti quasi dodici mesi di cantiere per costruirlo, un viaggio via terra e per mare lungo lo stivale cominciato a Legnano e finito a Foggia, con tappe intermedie a Chioggia e Barletta, e ancora quattro giorni di prove per l’attivazione. Ora, il mega trasformatore è pronto a fare il suo dovere: garantire un flusso costante di energia elettrica sulla rete, recuperare parte dell’elettricità inutilizzata, convogliare un maggior quantitativo di energia rinnovabile, ridurre le “congestioni”. Con notevoli benefici per le cosiddette zone di mercato “Sud” e “Centro-Sud” con migliorie in termini di sicurezza e qualità del sistema elettrico locale e nazionale. In poche parole: miglior utilizzo dell’energia elettrica e riduzione delle disalimentazioni in caso di guasti.
Il PST è una macchina di dimensioni enormi, composta da due apparecchiature ognuna delle quali larga 7 metri, alta 10 e lunga 13, per un peso complessivo di 900 tonnellate. Quello installato a Foggia è attualmente il più grande in Europa e tra i più potenti al mondo, nonché il primo in Italia su una linea interna di alta tensione. Il nuovo trasformatore rientra in un contesto che ha come obiettivo quello di realizzare una rete intelligente che risponda ai criteri della Smart Grid, garantendo l’affidabilità e il pieno sfruttamento della rete di trasmissione, la flessibilità e il miglioramento dell’economicità del sistema elettrico, l’accessibilità alla rete elettrica e l’incremento di produzione da fonte rinnovabile. Grazie a tale intervento, infatti, i valori di scambio tra la zona di mercato di Foggia e il Sud saranno incrementati di 150 MW, e di 100 MW nel semestre estivo. Puglia, quindi, al centro dell’ammodernamento della rete elettrica grazie a questo gioiello della tecnologia per cui Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo, ha investito 35 milioni di euro. E Foggia si conferma un polo importante per i progetti di investimento di Terna Rete Italia per lo sviluppo e ammodernamento della rete elettrica nazionale. La scorsa estate sono infatti partiti i cantieri per il potenziamento dell’elettrodotto “Foggia-Benevento”, autostrada energetica “verde” per le fonti rinnovabili. Una volta realizzata, l’opera porterà un risparmio per il sistema elettrico di circa 30 milioni di euro l’anno e permetterà la demolizione di oltre100 km di vecchie linee aeree. Il tracciato della nuova linea sarà composto per circa un terzo da sostegni tubolari monostelo a basso impatto ambientale e ridotto ingombro al suolo.
Realizzato con una tecnologia tutta italiana, il PST è stato costruito negli stabilimenti di produzione di Legnano e per recapitarlo a Foggia è stato necessario un sistema di trasporto particolarmente complesso. Il trasformatore, infatti, è arrivato dopo300 km su strada al porto di Chioggia, poi è stato imbarcato sulla nave per Barletta. Da qui ha proseguito il viaggio su un convoglio lungo circa80 metri con 100 ruote, per giungere alla stazione elettrica di Foggia. Non prima però di essere trasbordato su un convoglio di dimensioni inferiori, per permettergli l’ingresso all’interno della struttura Terna senza che demolisse la recinzione. Ultimo passo, il collegamento alla linea elettrica, avvenuto per mezzo di un complesso blindato dedicato, lungo complessivamente2 km.
FONTE: Zero Ventiquattro
FACEBOOK il Miracolo
Diventati una profonda realta' in tutti i mercati del mondo, oggi Facebook ed i SocialMedia sono fonti di lavoro inesauribili. In questi anni di pesante crisi molte aziende si sono salvate grazie a Facebook, tante persone hanno realizzato delle ottime rendite. Leggi le informazioni di questa pagina:
clicca... http://eoltt.com/miracolo-facebook
Facebook si rivela una VERA SORPRESA. Un misterioso personaggio lo ha sfruttato per guadagnare tanti soldi alla faccia della crisi. ( forse conosci gia' il personaggio in questione)
** Come creare pagine e GUADAGNARE sul serio
** Come ottenere tantissimi visitatori interessati
** Come costruire una lista di compratori interessati
clicca e guarda... http://eoltt.com/miracolo-facebook
Filmato eccezionale, semplice e diretto al punto (devi attendere alcuni secondi prima che la pagina si carichi completamente, pero' ne vale la pena). Dacci un'occhiata adesso perche' il VIDEO GRATUITO verra' rimosso e quindi inserito a pagamento (oggi guardarlo non costa nulla).
Credete nel colpo di fulmine?
Come ci fa notare lo staff di SpeedDateRoma.it, anche in Italia negli ultimi anni si sono diffusi gli Speed Date, cioè un gioco per "incontri veloci". Si tratta di un gioco per single nato all'estero e importato quì da noi perchè come dice un proverbio "tutto il mondo è paese" e anche noi italiani abbiamo le stesse esigenze dei popoli stranieri.
Il gioco in questione permette ad un determinato numero di persone di conoscere uno svariato numero di single in un'unica serata ed all'interno dello stesso locale.
Lo speed date si è diffuso anche grazie ad alcune pellicole cinematografiche che spesso hanno ricreato questo gioco in numerose scene. La più famosa in Italia è quella di un film di Carlo Verdone, "L'amore è eterno finchè dura" dove il protagonista si ritrova a discutere con un amico proprio durante lo svolgersi del gioco.
In cosa consiste esattamente? Circa 10 donne e 10 uomini vengono fatti sedere gli uni di fronte agli altri e in circa 5 minuti si deve capire se chi ci sta di fronte fa per noi o meno.
Saranno solo 5 minuti ma in teoria sono più che sufficienti per capire se è scoccata la scintilla. Una ricerca effettuata in California lo conferma e ci spiega che in un brevissimo arco di tempo in realtà il nostro cervello interviene lavorando con 2 zone distinte: la prima si concentra sull'aspetto esteriore del partner (quindi viso, corpo ed estetica in generale), la seconda parte del cervello interviene per stabilire se chi ci ritroviamo di fronte è compatibile con noi o meno (caratterialmente parlando).
Quindi in realtà il colpo di fulmine non esiste, non è altro che un'illusione della nostra mente. In realtà il nostro cervello ha già fatto tutto da solo eliminando chi non ci piace e facendo restare davanti ai nostri occhi solo chi è più compatibile con i nostri gusti.
GRAND HOTEL VILLA TORRETTA SI PREPARA AL S. NATALE
Grand Hotel Milano Villa Torretta è gioiello alle porte di Milano, antica e prestigiosa dimora del '600, immersa nel verde del Parco Nord, in cui si respira un'atmosfera d'altri tempi. Reduce dal successo del fortunato evento enogastronomico Milano Golosa, di cui è stata location d'eccezione, viene ora presentato il nuovo menù, rivisitato in occasione della stagione più fredda.
Al ristorante per cerimonie Il Vico della Torretta il palato viene allietato dallo Chef Angelo Nasta mentre lo sguardo può perdersi tra gli affreschi che svelano un importante patrimonio artistico e culturale: una cornice unica in cui trascorrere momenti da ricordare. Si potranno scegliere tante specialità gustosissime e ricercate ed avvalersi come sempre dei particolari consigli dello Chef che, per questa stagione, ha scelto i tanto amati risotti della Lombardia. Il creativo Angelo Nasta ama inoltre deliziare i propri commensali con una carta Dessert in continua evoluzione, in perfetto equilibrio tra gusto e tendenza.
Ormai da qualche anno i nuovi trend hanno sdoganato il pranzo di Natale al ristorante. Grand Hotel Villa Torretta propone un menù caratterizzato da una buona dose di ricercatezza e una perfetta alchimia degli accostamenti. Grand Hotel Villa Torretta può ospitare qualsiasi tipo di evento: cene e pranzi di lavoro, cene di gala, conferenze nelle sale meeting, ricevimenti di nozze e battesimi, sfilate, feste e cene di Natale.
Luther Blissett
La Versione Italiana di About Pisa è finalmente Online
Crediper lancia la Campagna Crediper Prestito Auto
Fino al 31 dicembre sarà possibile usufruire della promozione “Crediper Prestito Auto”, il finanziamento flessibile con tasso promozionale riservato alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo.
Roma, 30 novembre 2012 - Crediper Prestito Auto è il prestito personale dedicato alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo, che offre la possibilità di accedere ad un finanziamento flessibile per l’acquisto di un’autovettura, nuova o usata, nelle concessionarie o nei saloni auto e che presenta il vantaggio di un tasso promozionale valido solo fino al 31/12/2012.
Pensato per adattarsi alle esigenze dei suoi clienti, ed ai rispettivi programmi di spesa, usufruendo della promozione Crediper Prestito Auto si potrà godere anche dei seguenti vantaggi:
- Saltare il pagamento della rata: è possibile saltare una rata all’anno per tre volte nel corso del prestito, rimandandone il pagamento.
- modificare l'importo della rata: dà la possibilità di cambiare l’importo della rata del rimborso una volta l’anno e fino a tre volte nel corso del prestito, aumentandola o diminuendola in base a ogni esigenza.
- Estinguere anticipatamente : sarà possibile chiudere in anticipo il finanziamento senza incorrere in penali.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.crediper.it oppure recarsi nella filiale della Banca di Credito Cooperativo aderente all’iniziativa più comoda e vicina.
Universal: In Trentino solidarietà ecosostenibile per l’Emilia
Sito online per il Centro Culturale Raffaello.
Tra le pagine del blog potrete leggere la biografia di Gabriele Balducci, fondatore dell'Hotel Raffaello di Cesenatico, ma soprattutto innovatore e inventore della flessibilità dei prezzi, "in vantaggio di 10 anni, un vulcano di idee".
Nella sua biografia potrete leggere il suo completo percorso professionale: "proponeva ai clienti delle camere Rembrant due letti queen size che fecero storia. Sebbene più care, le camere meglio equipaggiate erano sempre piene. Balducci offriva anche una specie di all inclusive che lo differenziava da tutti i colleghi.
Possiamo tranquillamente affermare che ancor oggi sono pochi gli albergatori italiani emuli di Balducci. A quei tempi, persino il direttore marketing di Costa Crociere prese come esempio il suo listino prezzi per spiegare ai suoi collaboratori come differenziare le cabine, i clienti e i prezzi. Un precursore".
Inoltre potrete leggere i commenti di chi lo conosce, come Alessandra, che dice:
"Balducci, come pochi professionisti san fare, ha saputo instaurare dialogo con le persone, ha cercato di capirne le esigenze. Un uomo certamente dalle idee originali, pronto a cogliere novità e nel contempo fedele al concetto di famiglia".
Il sito web di Centro Culturale Raffaello è stato realizzato da GUEST srl, la web agency di Riccione.
Ma GUEST non si occupa solo di siti web. Cura anche la reputazione online dei suoi clienti, attraverso la gestione dei social network e organizza corsi dedicati ai professionisti che vogliono apprendere i segreti della comunicazione online e desiderano utilizzare il web come canale di vendita. I corsi si tengono nella sede di via Giulio Cesare 25 a Riccione e sono gratuiti.
Per maggiori informazioni, scrivi a commerciale@guest.net o chiama 0541.649292
Garrone / Comunicazione Web: La Rete, novità e salvaguardia della democrazia
Giuseppe Biesuz: Solidarietà dai lavoratori di Trenord ai terremotati
L’ad di Trenord, Giuseppe Biesuz, ha ricordato che si tratta di una un’ “iniziativa di solidarietà nata in accordo con i sindacati e i lavoratori’’.
I lavoratori di Trenord, azienda che gestisce il traffico dei treni in Lombardia, hanno devoluto il corrispettivo degli straordinari per la visita del Papa a Milano, alle popolazioni colpite dal terremoto. 150 mila euro verranno destinati all’ampliamento della residenza sanitaria per anziani di Moglia, in provincia di Mantova: allo scopo è stato firmato oggi un accordo fra Trenord, Regione Lombardia e la Croce rossa italiana, che coordinerà i lavori.
"Anche grazie a gesti simbolici e altamente concreti nello stesso tempo come questi - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - prosegue il nostro impegno per essere veramente vicini ai cittadini del Mantovano colpiti dal terremoto". L'ad di Trenord, Giuseppe Biesuz, ha ricordato che si tratta di una un’ "iniziativa di solidarietà nata in accordo con i sindacati e i lavoratori, che hanno deciso di devolvere il corrispettivo degli straordinari fatti in occasione dell'arrivo a Milano di Papa Benedetto XVI. A loro va il mio ringraziamento per la disponibilità e la partecipazione dimostrata nel portare avanti questo progetto. Con questo accordo diamo anche una dimostrazione concreta della nostra vicinanza alle popolazioni vittime del terremoto".
La società, è stato spiegato, raddoppierà presto lo stanziamento per la ricostruzione dell'edificio che ospita scuole primarie e secondarie di Moglia, il paese che oggi alla conferenza stampa di presentazione del progetto era rappresentato dal sindaco Simona Maretti.
L'intervento di ampliamento della Rsa prevede la costruzione di una struttura antisismica, composta da quattro camere con bagno da due posti ciascuna; tre ambulatori medici con annessa area di attesa e una zona adibita ad area ricreativa per anziani autosufficienti. La realizzazione ex novo di un ampio centro diurno è stata pensata per favorire l'aggregazione e stimolare momenti di socializzazione terapeutica post trauma per gli anziani, accogliendo anche una loro precisa richiesta.
Fonte: Il Giorno
Armadietti e Scaffalature Eurosteel
Progetto online gestito, diretto e coordinato da Eurosteel srl, Secure Bay produce e commercializza in tutto il territorio nazionale gli armadi metallici salva spazio, comode soluzioni multipiano, che consentono di sistemare a dovere le eccedenze, ritrovare spazi perduti, organizzare meglio il lavoro e gli archivi, catalogare i documenti e salvare lo storico che si accumula col passare del tempo.
Grazie a Secure Bay è possibile acquistare, a prezzi convenienti, le soluzioni d'arredo vincenti, eleganti, resistenti, che risolvono notevoli problemi. Tra i prodotti più venduti rientrano gli armadi tuttoripiani, multiuso, sia per scarpiera, con profondità di 40 cm e una sola anta, anche colorata, sia per conservare scatole e utensili, attrezzi da giardino e quant'altro. Un altro bestseller è l'armadio per la raccolta differenziata, comprensivo di due secchi, colorato, elegante, resistente, che vi aiuterà a separare i liquidi dal solido, la carta dal metallo, incrementando la vostra coscienza civica. Gli armadietti metalli per ufficio, con porta colorata, speciale spedizione gratuita, al costo di 171 euro, rappresentano un vero e proprio must, per la loro ampia capienza, la capacità di ospitare interi archivi, indispensabili negli studi legali, negli studi dei commercialisti e in chi per forza di cose è costretto a conservare tanta documentazione cartacea. Perfetto anche per gli istituti e le aziende di grandi dimensioni.
La spedizione spesso è gratuita, dipende dall'offerta in corso, pagamenti accettati in tutte le forme standard presenti sul web, arredi venduti con kit di montaggio in italiano e corredati di accessori. Le scaffalature hanno ripiani modulari, che possono essere personalizzati a seconda delle convenienze.
Maggiori Informazioni su www.secure-bay.com
giovedì, novembre 29, 2012
Poste Italiane Innovazione: Massimo Sarmi all'Euromed Postal siglati 5 accordi
Sarmi ha quindi sottoscritto con Liban Post l’accordo sulla fornitura in outsourcing della piattaforma di card management, premessa per il lancio di un servizio di carte prepagate in Libano.
Sono stati siglati anche memorandum con Poste Vaticane per lo sviluppo di nuovi servizi di trasferimento fondi internazionale, attraverso il network Eurogiro, e con Malta Post con la quale si è avviata una collaborazione per la gestione delle carte prepagate e dei servizi di international money transfer.
Tali accordi si inseriscono in una serie di iniziative di collaborazione che Poste Italiane ha già avviato con numerosi Paesi dell’area mediterranea come Egitto, Libano, Algeria, Slovenia, Croazia e Albania.
Panthera lean production: aziende più veloci ed efficienti
Reingegnerizzazione i processi aziendali per renderli più efficienti, produzione senza scorte intermedie, per ridurre i costi di magazzino, automazione dell'interfacciamento con clienti, fornitori e terzisti, ed eventi pilotati da fabbisogni del cliente e rettifiche in tempo reale: questi i principi fondamentali delle aziende che hanno approcciato la lean production.
L'introduzione in azienda di un sistema Lean, ovvero di gestione snella, porta tutta l'organizzazione (progettazione, sviluppo, acquisti, produzione, controllo qualità, logistica, vendita) a collaborare nel raggiungimento degli obiettivi di business. Questo significa collaborare in modo più veloce ed efficiente, coinvolgendo anche fornitori e terzisti in sinergia, con una logica di massima fiducia: tutta la filiera deve lavorare come si fosse un'unica azienda.
Panthera ERP è lo strumento studiato per supportare azienda, fornitori e terzisti nella Lean Production, permettendo loro di crescere gestendo l'intero processo produttivo migliorandolo costantemente.
Panthera gestisce il processo produttivo di Vin Service, azienda lean che è riuscita a tradurre la riduzione degli sprechi in una riduzione del prezzo per il cliente finale.
Scopri come:
FONTE: Panthera
Stosa Cucine apre a Genova
POWERbreathe, il primo allenatore dei muscoli respiratori
I Risultati POWERbreathe® è un prodotto unico al mondo, validato in ambito internazionale da più di 15 anni di ricerca scientifica ed approvato dal sistema sanitario nazionale inglese. Qui a seguito riportiamo alcuni dei dati più significativi sia per il patologico che in ambito sportivo, che si ottengono già con sole 30 inspirazioni 2 volte al giorno.
Riduzione dell'utilizzo del farmaco nell'asmatico del 79%
Miglioramento della dispnea in pazienti affetti da BPCO del 36%
Migliora la tolleranza all'esercizio nel paziente cardiopatico del 19%
Sull'atleta agonista rafforzamento muscolare respiratorio incrementato del 45%
Miglioramento della prestazione sportiva da un 2 ad un 4,5%
I tempi di recupero diminuiscono di un 7%
I livelli di stamina e resistenza migliorano di un 30%
Lo smaltimento dell’acido lattico dopo un esercizio migliora del 16%
Perchè utilizzare POWERbreathe®?
Perché sono i nostri muscoli inspiratori che ci fanno respirare e non i nostri polmoni
Perché se riabilitati, i muscoli dell’apparato respiratorio, aumentano la loro capacità di circa un 46%
Perché questi muscoli influiscono sulla nostra qualità di vita e sulla nostra capacità motoria
Perché è l’unico allenamento che struttura il diaframma
Perché allenare i muscoli dell’apparato respiratorio migliora le prestazioni di un atleta o di uno sportivo
Che cos’è POWERbreathe® kinetic? La nuova serie di allenatori muscolari POWERbreathe® kinetic è stata progettata per garantire un allenamento respiratorio avanzato, sia in pazienti patologici che soffrono di affaticamento respiratorio ma anche per gli atleti di alto livello o per gli sportivi che vogliono migliorare la loro performance. POWERbreathe® kinetic si avvale di una tecnologia brevettata che si adatta automaticamente al tipo di resistenza muscolare inspiratoria e dispone di un software di gestione e monitoraggio dei dati paziente.
Acquista POWERbreathe su WellStore.it
La Rai lancia la piattaforma web Terramed Plus
Il Gruppo Haulotte : Lo specialista delle piattaforme aeree partecipa alla fiera BAUMA CHINA 2012
HAULOTTE
ITALIA
VIA LOMBARDIA 15 20098 SAN GIULIANO MILANESE (MI) - ITALY Tel:+39 02 98 97 01
Fax:+39 02 98 97 0125
|