giovedì, dicembre 06, 2012

Marco Simeon: Rai lancia prima piattaforma web per opere audiovisive del Mediterraneo

Sottotitoli in inglese, francese ed arabo. La Rai in collaborazione con 5 televisioni pubbliche del Nord e del Sud del Mediterraneo, lancia la prima piattaforma web dedicata alla fiction, ai documentari e alle serie tv. Un viaggio nelle storie e nella cultura del Mediterraneo con sottotitoli in inglese, francese ed arabo, per gli utenti del web www.terramedplus.tv. ''Il catalogo sarà continuamente alimentato, fino ad arrivare a più di 100 ore di programmi, dalle televisioni pubbliche algerina, francese, spagnola, marocchina, dal canale franco-tedesco Arte, e dalla Rai che, con Rainews, è capofila del consorzio'', ha dichiarato Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai.


La Rai, in partenariato con cinque televisioni pubbliche del Nord e del Sud del Mediterraneo, lancia la prima piattaforma web dedicata alla fiction, ai documentari e alle serie tv: www.terramedplus.tv.
Da oggi, grazie al catalogo on-line di Terramed Plus, sarà possibile vedere gratuitamente in streaming una selezione di documentari, film, cortometraggi e fiction televisive sottotitolati in inglese, francese e arabo.
Terramed Plus - progetto internazionale cofinanziato dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Euromed Audiovisuel III - offre agli utenti del web un viaggio nelle storie e nella cultura del Mediterraneo. Una passeggiata nei misteri della Barcellona dello scrittore catalano Eduardo Mendoza; i pensieri e le parole dei bambini che abitano l'oasi algerina di Timimoun; lo humour e l'azione delle storie e dei personaggi della serie TV marocchina ''Un'ora all'inferno''; il fascino della Sicilia del XVI secolo attraverso le passioni della Baronessa di Carini.
''Questi sono solo alcuni degli originali contenuti messi a disposizione del catalogo, che sarà continuamente alimentato fino ad arrivare a più di 100 ore di programmi, dalle televisioni pubbliche algerina, francese, spagnola, marocchina, dal canale franco-tedesco Arte, e dalla Rai che, con Rainews, è capofila del consorzio'', sottolinea Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai e Responsabile della struttura RAI Vaticano.
Fonte: Adnkronos

Nessun commento: