venerdì, marzo 01, 2013

INDAGINE DI RANDSTAD, ITALIANI NON PESSIMISTI

INDAGINE DI RANDSTAD, ITALIANI NON PESSIMISTI
La quasi totalità dei lavoratori italiani, e di chi cerca lavoro, giudica grave la situazione economica del proprio Paese, ma la maggioranza si aspetta un miglioramento nel 2013, inoltre, più della metà dei dipendenti si aspetta di ricevere un aumento di stipendio e otto su dieci sentono di meritare una ricompensa finanziaria o un bonus una tantum.

La prospettiva italiana risulta insolita guardando i risultati del Workmonitor, un'indagine realizzata negli ultimi tre mesi del 2012 dalla multinazionale olandese Randstad, seconda azienda al mondo nel mercato della formazione lavoro. Il bilancio tracciato dal Randstad Workmonitor, effettuato in 32 Paesi del mondo, ha studiato ed evidenziato le previsioni finanziarie e economiche riguardo agli Stati e alle organizzazioni di appartenenza.

L'Italia si distingue nel panorama degli Stati analizzati per un bipolarismo singolare. La percezione di una crisi finanziaria ed economica profonda è accompagnata da una speranza nel futuro molto forte, anche maggiore di Paesi con un'economia più sana e con più probabilità di trovare un lavoro interinale.

Luther Blissett

Nessun commento: