Tutti i cani hanno bisogno di essere spazzolati, quali che siano le caratteristiche del loro pelo (corto, lungo, medio, arricciato, fluente, duro, setoso...). Va da sè, che i cani a pelo lungo necessitano di maggiore attenzione e di essere spazzolati più spesso degli altri. Con la Spazzola furminator deluxe sarà più facile spazzolare il tuo cane, sia che abbia il pelo corto o che abbia il pelo lungo. Con le spazzole Furminator vedrai una drastica riduzione della perdita di pelo, ed il tuo animale da compagnia si sentirà molto meglio. I cani che vivono in giardino presentano un periodo di muta molto più breve in confronto ai cani che vivono in appartamento, i quali, a causa del calore e della luce artificiale, hanno una muta che si prolunga oltre la stagione normale, quindi in pratica terminata una muta ne inizia un’altra.
La perdita di pelo della muta può causare qualche disagio al proprietario, ma si tratta solo di un fenomeno normale e transitorio. Durante la muta il cane non rimane “nudo”, ma il pelo perso viene immediatamente sostituito da quello nuovo in crescita. Durante questo periodo, molti veterinari consigliano di spazzolare spesso il cane, soprattutto se è a pelo lungo, per rimuovere il pelo morto. Per spazzolare correttamente e con facilità, il tuo animale puoi utilizzare la Spazzola Furminator, studiata appositamente per una toelettatura impeccabile! Inizialmente, il mantello di un cucciolo è piuttosto diverso da quello di un adulto. Può essere più morbido, più soffice e più corto, ma, in ogni caso, anche se non è ancora indispensabile, è comunque importante abituare il piccolo ad essere spazzolato.
Se il cane si abitua alla routine e ad essere maneggiato - e impara ad apprezzarlo - l’operazione diventa molto più semplice successivamente. Per effettuare questa operazione, è necessaria dimestichezza e pazienza. Grazie alla spazzola Furminator cuccioli, effettuare la giusta toelettatura è un gioco da ragazzi! La spazzola Furminator infatti, oltre a ridurre la perdita di pelo, è in grado di donare un piacevole massaggio al tuo cucciolo. In tal modo, la toelettatura, sarà un momento davvero piacevole, da passare col proprio padrone.
Nessun commento:
Posta un commento