martedì, giugno 04, 2013

Milano Marittima e il suo Miele di Melata

Ogni luogo che noi visitiamo, è sempre pieno di storia, cultura, usi e costumi che non smettono di stupirci.

Lo stesso discorso vale per Milano Marittima, una città davvero ricca di tradizione, nonostante la sua storia sia piuttosto breve. E qui, le tradizioni le si riscontrano a partire dai prodotti culinari.

Quando si va in vacanza è bello tornare a casa con prodotti tipici del territorio, e chi decide di trascorrere le sue vacanze a Milano Marittima ha senza dubbio l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i souvenir ‘alimentari’.
 
Fra di essi, ecco il miele di melata, un prodotto caratterizzato da ottime proprietà organolettiche e nutrizionali. Nella zona della folta pineta di Cervia e Milano Marittima nasce un miele davvero unico nel suo genere.

Si tratta del miele di melata, che viene prodotto a partire dalle secrezioni zuccherine che si formano sugli aghi dei pini. Le api raccolgono questa melata e, una volta portata all’alveare, la trasformano in un miele la cui digeribilità è ottima e che contiene tanti elementi nutritivi preziosi per la salute.

Il miele di melata è davvero unico nel suo genere; a partire dalla sua produzione, si contraddistingue subito dai classici prodotti a base di miele e proprio la sua particolarità continua ad attirare la curiosità e l’interesse dei visitatori.

A causa della sua origine davvero particolare, che si distingue da quella dei comuni mieli ottenuti dal nettare dei fiori, il miele di melata presenta... 
Clicca qui per continuare a leggere l'articolo

Nessun commento: