martedì, giugno 18, 2013

Torna il "Gir de la Serca" a Mozzanica (Bg)

Venerdì 5 Luglio 2013 torna a Mozzanica il "Gir de la Serca", gara podistica serale con un percorso di 7,120 km, che si snoda tra il Parco del fiume Serio e il centro Storico di Mozzanica.


Il Gir de la Serca AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue): dal 2005 a Mozzanica un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e della corsa.

Anche per questa 8a edizione sono previsti un gran numero di partecipanti: nel 2012 più di 400 atleti hanno corso per circa 7 km tra le strade del centro storico di Mozzanica e il Parco del Serio.

Avis Mozzanica crede nei valori dello Sport e lavora da anni per valorizzare un evento che è ormai diventato un must per i podisti delle provincie di Bergamo, Milano, Cremona, Brescia, Lodi.

La donazione di sangue è strettamente legata all’attività sportiva. Lo testimoniano i numerosi aspiranti donatori che tutti gli anni si iscrivono presso la sezione locale, in seguito a questo evento sportivo.

Durante la manifestazione sarà possibile chiedere informazioni allo staff AVIS e eventualmente iscriversi, per diventare donatori di sangue.
Lo Sport è Vita, la donazione è vita: il Gir de la Serca (dal dialetto locale, Giro della Cerchia delle Mura) è un evento che sottolinea l'importanza che l'AVIS dà allo sport come attività indispensabile per la salute e per il benessere.
Ulteriore importante dettaglio, lo stretto legame tra l'ecologia e le attività dell'AVIS: anche quest’anno gli stampati pubblicitari del "Gir de la Serca" sono realizzati su carta riciclata.
Un ulteriore impegno per l'AVIS locale. "Proseguiamo nella direzione intrapresa nel 2012" dice il vice-presidente della sezione Alessandro Castelli "a dimostrazione della nostra profonda attenzione nei confronti dell’Ambiente".

Lo sport è vita, donare il sangue è vita: l'AVIS è per lo Sport e per la Vita.
  

Nessun commento: