giovedì, ottobre 31, 2013

EICMA 2013: debutta Hevik

Abbigliamento weatherproof per moto e scooter 

Hevik è il nuovo brand italiano di abbigliamento weatherproof/protettivo per moto e scooter che si presenta per la prima volta alla 71° edizione di EICMA (5-10 novembre, Milano Rho Fiera).‬
Allo stand E34 padiglione 14 sarà possibile conoscere e toccare con mano la collezione che comprende jackets, giacche lunghe e completi antipioggia, guanti, jeans tecnici, intimo termico, gilet e bretelle riflettenti per utilizzatori classici e nuovi delle due ruote, oggi adottate anche semplicemente per muoversi con agio in città.
‪La linea Hevik risponde alle due principali esigenze del popolo delle due ruote, sicurezza e stile.‬

‪L'intera linea è stata creata con particolare attenzione alle prestazioni. Grazie agli speciali tessuti waterproof e alle bande ad alta visibilità, i prodotti Hevik danno il meglio anche in caso di pioggia e in condizioni di scarsa luce.‬
Il design è stato curato da un team inedito per il settore, per un prodotto che vuole imporsi quale novità assoluta. Infatti, il gruppo di lavoro è composto non solo da stylist e tecnici del settore, ma per la prima volta entra in gioco anche il know how di un dressmaker rubato alle grandi firme della moda, per dare un tocco fashionista alla collezione.

‪Prodotto di punta è la giacca due strati Rockwell: impermeabile al 100% e traspirante, dotata di prese di ventilazione frontali, posteriori e sulle maniche per garantire il miglior comfort possibile.‬
‪Per migliore la visibilità, è stata arricchita da inserti e stampe riflettenti.‬
‪La Rockwell rappresenta la filosofia di Hevik, perfetta per essere indossata come capo di abbigliamento casual grazie al design e al fit accattivante, garantisce massima protezione grazie alle protezioni omologate estraibili posizionate su spalle e gomiti. Inoltre, la regolazione elastica in vita la rende modulabile per adattarsi alle diverse occasioni d'uso.‬
Altra caratteristiche tecniche:‬
giacca due strati
materiale esterno cordura con inserti elasticizzati
con trattamento idrorepellente‪
imbottitura termica staccabile con polsini elastici antivento‬
protezioni “CE” estraibili‬ posizionate su spalle e gomiti
Vano per alloggiamento paraschiena
regolazione elastica in vita e a fondo giacca con bottoni automatici‬‪
2 tasche frontali e un taschino interno impermeabile‬


Taglie: dalla S alla XXXL‬
‪Prezzo: 163,00 euro iva inclusa
Giacca Rockwell - Hevik

La settimana della Radiofrequenza

Come ogni anno, l'ultima settimana di Ottobre è stata la settimana della Radiofrequenza. Pubblicati tutti gli articoli e i video riguardo alla medicina estetica, con un'attenzione particolare alla RF, ovvero alla Radiofrequenza per uso Estetico Medicale.

Ne abbiamo parlato su Tumblr con un video di presentazione dedicato a questa apparecchiatura. La settimana prossima verranno pubblicati i video con le interviste ai medici coinvolti nell'utilizzo e nella sperimentazione dell'apparecchiatura.

Continua sul blog Dimagrire a Casa.



'Temperature in calo? Alcuni consigli sui nuovi battistrada invernali

Le case produttrici più importanti hanno lanciato i nuovi battistrada invernali: ecco le proposte a marchio Pirelli, Dunlop e Firestone.

Autunno: cadono le foglie, sprazzi di rosso spuntano qua e là tra gli alberi nei parchi pubblici delle nostre città, ma soprattutto... calano le temperature! Per gli automobilisti, questo è il periodo migliore per trovare sul web le migliori occasioni per l'acquisto di pneumatici invernali delle marche più prestigiose, approfittando di offerte speciali e promozioni pensate all'occorrenza.

In questo articolo si propone una piccola guida alla scoperta delle novità più interessanti offerte dal mercato per il prossimo inverno 2013.

Si parte da Pirelli, storico brand italiano che figura al quinto posto per fatturato nel mercato internazionale degli pneumatici. Il nuovo battistrada lanciato dall'azienda prende il nome di Winter Sottozero, ed è arrivato quest'anno alla sua terza serie. Le gomme Winter Sottozero serie 3 assicurano una guida iper sicura in tutte le condizioni di strada: su asfalto asciutto, su neve e sul bagnato. Questi pneumatici sono stati ideati per gli utenti più esigenti e attenti alla qualità, adattandosi perfettamente ad automobili berline, supersportive e, in generale, di classe media e superiore. Se le temperature scendono al di sotto dei 7 gradi, oppure in condizioni di pioggia, questi pneumatici invernali tendono ad opporsi con maggiore efficacia all'acquaplaning, garantendo una tenuta di strada superiore rispetto ai loro "colleghi" estivi.

Passiamo ora a Dunlop, che in occasione della stagione invernale propone il battistrada Winter Response 2. La casa fondata nel 1888 da John Boyd Dunlop presenta uno pneumatico capace di restituire al guidatore prestazioni di livello eccellente in qualunque condizione ambientale e climatica. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono un eccellente grip in curva, un'ottima tenuta sul bagnato, una ridotta resistenza al rotolamento e una trazione perfetta: in altre parole, le gomme Winter Response 2 offrono ampie garanzie a chi le monta sulla propria vettura durante i mesi più freddi.

Per concludere, una menzione speciale spetta alle gomme Firestone Winterhawk 3, ideali per chi cerca un prodotto che sappia coniugare in modo perfetto qualità e prezzo. La casa acquisita da Bridgestone nel 1988 ha realizzato infatti uno pneumatico invernale di primissimo livello, che pur essendo maggiormente indicato per automobili appartenenti al segmento medio, offre in ogni caso prestazioni di alto profilo. Questo prodotto assicura una tenuta di strada più stabile e sicura sul bagnato rispetto alle precedenti Winterhawk 2. La nuova tecnologia a lamelle, inoltre, garantisce una presa affidabile anche su superfici ghiacciate, presentando in più una migliore resistenza all'usura: in definitiva, questi pneumatici rappresentano la scelta ideale per chi vuole acquistare un prodotto ad alte performance tenendo d'occhio il ra pporto qualità – prezzo.

Per conoscere nel dettaglio tutte le ultime novità in fatto di pneumatici e battistrada invernali, si consiglia di visitare il sito web www.cambio-gomme.it, dove è possibile trovare un catalogo aggiornato e ricco di proposte per gli automobilisti che desiderano acquistare le proprie gomme online a prezzi convenienti e in modo comodo e sicuro.

"I Malamente" Le nuove marginalità: ragazzi messi alla prova

“I Malamente” 

Le nuove marginalità: ragazzi messi alla prova.

di Vincenza Palmieri, Eleonora Grimaldi, Francesco Miraglia - (Armando Editore 2013)

Prefazione di Capitano Ultimo


Dirompente, coraggioso, innovativo.

Non si può che definire così l’ultimo volume di Palmieri, Grimaldi e Miraglia dall’evocativo titolo “I Malamente”.

Il termine, con cui si indica un modo sbagliato, non opportuno o sconveniente di agire, un comportamento deplorevole, una condizione infelice è sempre stato associato all’idea di una persona poco raccomandabile cui non era opportuno affiancarsi.

Un concetto ormai entrato nell’uso comune che gli autori hanno voluto riprendere, con amore e un pizzico di polemica, per andare nella direzione opposta. Da sempre, e ora più che mai, il cattivo viene associato ad una mente malata; motivazione per cui si riempiono le case famiglia e le comunità di giovani a cui somministrare terapia psicofarmacologica: “o reo, o malato”. O bianco o nero, in quell’assenza di sfumature che è invece propria della variabile adolescenziale.

Gli autori, dunque, si schierano proprio contro tale stigma, capovolgendone il significato.

I Malamente”, oggi, sono ragazzi fuori dai margini dell’ascolto, allontanati da una scuola che li perde e non va riprenderseli, costretti, obbligati o decisi ad avviarsi verso una carriera di devianza, prima, e malattia, dopo.

Cambiare il corso dei destini può essere un gioco. Un progetto letterario non è una guerra ma certamente, noi, vogliamo rappresentare una sfida”.


IL RHUM AGRICOLO TROIS RIVIERES IN CONFEZIONE REGALO.

Nell’imminenza delle prossime festività di fine anno, il Rhum agricolo Trois Rivières lancia una nuova, prestigiosa confezione regalo, contenente una bottiglia di Trois Rivières 5 anni e due bicchieri tumbler da degustazione, brandizzati con il logo Trois Rivières. Il Trois Rivières 5 anni è un Rhum agricolo della Martinica, invecchiato in legno di quercia e imbottigliato alla gradazione di 40% vol. Il suo colore è giallo paglierino intenso, con riflessi dorati. Al naso rivela un ampio bouquet di frutta fresca, tabacco biondo e pan di zenzero. Il suo gusto è intenso, ricco e fresco: un equilibrio perfetto di sentori primari, di frutta secca e di note speziate. Il suo finale in bocca è potente e molto prolungato. La Martinica è una delle isole più belle dei Caraibi, ed è la culla dei celebri Rhum agricoli. A partire dal 1996, essendo considerata territorio metropolitano francese, può fregiare i suoi Rhum della prestigiosa denominazione territoriale “A.O.C. Martinique”. La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino. Le bottiglie e le etichette dei Rhum Trois Rivières sono state recentemente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche dell’isola. I Rhum agricoli Trois Rivières sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

RIGO: “DIMMELO” è il primo singolo del nuovo disco “ANGELI E DEMONI”

Il 3 settembre è uscito “ANGELI E DEMONI” (Irma Records), il nuovo disco del cantante e musicista emiliano RIGO, contenente 13 tracce che raccontano un mondo di contrasti tra la parte maschile e femminile, tra il bene e il male. La musica e la voce rock di Rigo si trovano a interpretare le storie raccontate dai testi scritti da Sara Del Popolo.

«Le parole scritte da Sara – racconta Rigo – mi son giunte viaggiando nell’etere, a volte di notte, in quella terra di nessuno ove viaggia il codice binario, spesso di giorno, io le ho lette e ho imbracciato la mia amata e scartazzata Epiphone acustica e ho cominciato a strimpellare e salmodiare improbabili inni laici su giri d’accordi.»

DIMMELO, primo singolo estratto dall’album “Angeli e Demoni”, un pezzo decisamente rock, dominato dal drumming impetuosamente emiliano di Robby Pellati.


Antonio "Rigo" Righetti (Modena, 5 gennaio 1964) è un bassista rock e cantante italiano, già membro dei Rocking Chairs, in seguito collaboratore di  Ligabue ed altri musicisti e infine solista. Dopo la classica gavetta, Righetti nel 1986 entra a far parte del gruppo reggiano dei Rocking Chairs, con i quali incide 4 album: “New Egypt” (1987), “Freedom rain” (1989), “No sad goodbyes” (1990) e “Hate and love revisited” (1991). La collaborazione che lo renderà noto al pubblico è quella con Ligabue con il quale Rigo inciderà tutti gli album da Buon compleanno Elvis (compreso) in poi, prendendo parte alla maggior parte dei tour, compresi quelli acustici a teatro, dove oltre al basso elettrico in molti pezzi si cimenta al contrabbasso. Nel 2011 Righetti pubblica per Videoradio/Raitrade il CD “Profondo basso, nel quale si trovano undici composizioni strumentali firmate dallo stesso Rigo, incise con la collaborazione, tra gli altri, di Federico PoggipolliniMauro Pagani ed Edoardo Bennato. Nel 2012 Rigo entra inoltre nel gruppo che accompagna l'ex cantante dei Nomadi Danilo Sacco.


Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Marta Tagliabue – marta@paroleedintorni.it – 02 20404727)
Promozione radio : L’AltopArlAnte info@laltoparlante.it - 3483650978

Crystall Le Club Brescia: 1/11 Walter S, 2/11 Piero Napolitano e Luca Bellini

Crystall Le Club Brescia: 1/11 Walter S, 2/11 Piero Napolitano e Luca Bellini

Crystall Le Club, via Cefalonia 70, 
Brescia. Info 3277978305

Crystall Le Club, la discoteca al piano terra del Crystal Palace, il grattacielo della città ad un passo dal centro storico e dal casello autostradale di Brescia centro, apre con un progetto innovativo che prende ispirazione dall'essenza storica della nightlife. Dopo l'inaugurazione del 25/10 si continua a far ballare anche l'1 novembre, quando al mixer arriva un mito dell'elettronica italiana come Walter S. Il 2 novembre è prevista l'inaugurazione del primo sabato notte. Si balla con la house story di Piero Napolitano e Luca Bellini e con la voce Federico Trebbi, attivo da anni nei più noti club italiani. Crystall punta sulla filosofia originale della discoteca il cui significato etimologico è "contenitore di dischi"; discoteca come punto di aggregazione, luogo dove incontrare, conoscere, condividere nella realtà non virtuale. Crystall non vuole essere un museo di vecchi dischi, ma trarre spunto anche da essi, miscelandoli con l'energia degli ospiti.


Hotel Costez Cazzago (Bs): 1/11Ale Maestri + Francesco Trava, 2/11 Benny (from Mi Ma) e Matteo Palumbo




Hotel Costez Cazzago (Bs): 1/11Ale Maestri + Francesco Trava, 2/11 Benny (from Mi Ma) e Matteo Palumbo

All'Hotel Costez di Cazzago si continua a ballare con stile e pure ad ingresso libero (!) pure dopo Halloween. Vanno in scena due party niente male. Venerdì 11 novembre in console arrivano Ale Maestri, ottimo dj spesso al mixer di questo club e la voce scatenata di Francesco Trava. Sabato 2 novembre invece in console ci sono Benny (from Mi Ma) ed al microfono Matteo Palumbo, anche loro quasi dei resident del bel discobar di Cazzago (Bs). Sottoposto ad una "rivoluzione" in stile punk, ovvero ad un bel restyling a base di tartan rosso a cura dell'architetto Ezio Arnaboldi, Hotel Costez è un discobar scatenato in cui si balla forte, ogni venerdì e sabato dalle 23 circa fino alle 3 del mattino. E' proprio come una 'classica' discoteca, per quel che riguarda la qualità del divertimento e dei dj. Infatti  al mixer arrivano spesso, soprattutto il venerdì, dj noti a livello nazionale e non solo come Ema Stokholma, Gianluca Motta o Maurizio  Gubellini. Ogni sabato al mixer invece ottimi resident tra cui Ale Maestri. 
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it - photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: per non ricevere i nostri comunicati stampa rispondici: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


Armando Curcio Editore partecipa a Lucca Comics con un suo stand

Armando Curcio Editore parteciperà a partire da venerdi 31 ottobre all'evento internazionale dedicato ai comics e ai videogames di Lucca.Questo evento è in continua crescita in quanto a rilevanza nel settore di riferimento e a pubblico che assiste numeroso ed appassionato.
Armando Curcio Editore presentera' le sue pubblicazioni di fantasy, un settore particolarmente promosso dalla casa editrice, convinta della sua validità sia  come prodotto narrativo che dal punto di vista dell'accettazione del pubblico.
Romanzi come "La maschera e la spada" di Alberto De Stefano,"I figli di Baal II-I Giardini dell'Essere" di Francesca Costantini ,"Gli Ashram e il Drago Celeste" di Elisabetta Zanello sono esempi della freschezza e della dinamicità di questo settore narrativo.
Il fantasy che è assolutamente contiguo ai comics e ai videogames (non a caso alcuni libri sono tratti dal videogioco e viceversa)rappresenta una bella realtà in Italia, forse per quel desiderio di fuga dalla realtà grigia in un mondo colorato e di ideali eroici, che vediamo comprensibile negli adolescenti, vero zoccolo duro di lettori di questo genere letterario e narrativo.
Fa parte di queste pubblicazioni che Armando Curcio Editore porterà a Lucca il romanzo "I nove pilastri" di Bernardino De Vincenzi uno storico specializzato in Storia antica ed Egittologia. Giornalista e scrittore, ha pubblicato saggi storici e curato l’edizione della collana Era Milano, oltre al prestigioso volume della SEA per il decennale di Malpensa 2000.
Il romanzo con un ritmo di narrazione serrato è ambientato in diversi momenti storici,tutti molto ben delineati nelle loro caratteristiche e peculiarità,inizia intorno al 26 d.C per arrivare fino ai nostri giorni. Il mix di avvincenti flashback, dedicati ad avvenimenti e personaggi storicamente documentati, si intreccia in un percorso unico e inatteso. Un’insospettabile e sconcertante scoperta archeologica attende di essere trovata, per svelare il suo sapere millenario, aprendo finalmente gli occhi all’umanità.Concludiamo con il secondo volume della Trilogia "I Figli di Baal" di Francesca Costantino,giovane e promettente autrice con diversi premi per il suo primo lavoro "La Guida Rossa",prosegue con questo "I figli di Baal II-I Giardini dell'Essere"che vede la collaborazione con il grafico e illustratore Andrea Tomassini autore di una copertina davvero ispirata che fa del libro una vera e propria icona del suo genere.Tomassini ha collaborato con Armando Curcio Editore con i disegni dell'edizione speciale dei Promessi Sposi che la casa editrice ha curato alcuni mesi orsono e ha disegnato anche la prima copertina del libro "I figli di Baal-La Guida Rossa". I Figli di Baal appartiene alla corrente dell’urban fantasy ed è  ispirato ai videogiochi Diablo e Baldur’s Gate e al gioco di ruolo cult Dungeons&Dragons.

Il Premio Curcio per le Attività Creative presentato a Roma



Si è svolto a Roma, alla Camera dei Deputati, il convegno di presentazione della ottava edizione del Premio Curcio per le Attività Creative.
Il Premio Curcio per le Attività Creative è l'esempio virtuoso dei risultati che possono ottenere le collaborazioni tra privati, istituzioni pubbliche e politiche.
Alla presenza di ospiti illustri come l'on Souad Sbai, l'on Paola Binetti, l'on Irene Pivetti, della prof. Giovanna Pini, della prof.ssa Cristina Cigliano e, della prof.ssa Crstina Siciliano, vicepresidente del Gruppo Armando Curcio Editore, si è sviluppato il dibattito di presentazione dell'evento legato al Premio Curcio per le Attività Creative.
Giovanna Pini, impegnata da anni nella prevenzione al bullismo nelle scuole e la prof.ssa Cristina Cigliano (in rappresentanza dell’Associazione nazionale Presidi). L'ANP, da tempo sostenitore attivo del Premio Curcio per le attivita' creative, si occupa in modo puntuale di formazione e aggiornamento al personale della scuola. A proposito, la Cigliano ha evidenziato il ruolo strategico che un “cambiamento culturale” assume per il futuro della scuola stessa, in un'epoca di profonde trasformazioni come quella che stiamo vivendo.
Il professor Michele D’Apolito ha invece toccato alcuni aspetti fondamentali del nuovo progetto «Scuola Digitale» sul quale al Gruppo Armando Curcio Editore  si è affiancata la società Hquadro per la realizzazione di un pacchetto di app studiate a seconda degli obiettivi.

La competenza nelle abilità fondamentali del linguaggio, della lettura, della scrittura e del calcolo e nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione è una pietra angolare per l’apprendimento, e il fatto di imparare a imparare è utile per tutte le attività didattiche.                                                     
Il prossimo appuntamento del Premio Curcio per le Attività Creative è per il 31 gennaio 2014, data limite per presentare la propria iscrizione. Gli elaborati migliori, valutati da una commissione di esperti, saranno premiati nel mese di  maggio presso la Sala delle Colonne della Camera dei deputati, alla presenza di personalità del mondo politico e culturale pronte a dare la loro testimonianza sull’importanza dell’istruzione e della formazione.

mercoledì, ottobre 30, 2013

Assicurazione sulla vita e la decisione del beneficiario

In Italia è difficile affrontate il tema della morte, perché è rimasto ancora un tabù eppure in alcuni circostanze si deve affrontare tale discorso e pensare a stipulare un’assicurazione sulla vita.  Tale polizza è un contratto a tutti gli effetti che viene stipulato tra la persona richiedente e la compagnia assicurativa, che si prende la responsabilità di controllare tutti i dati del contraente e di versare le quote mensilmente nel caso di gravi impedimenti.
Può sembrare strano ma le figure coinvolte in una polizza vita sono ben quattro, prima di tutti il contraente, ovvero la persona che stipula la polizza e che in molti casi coincide con chi  versa il premio, la compagnia assicurativa, l’assicurato ovvero la persona a cui l’evento e riguardante ed per finire vi è il beneficiario, naturalmente coincide con la persona che potrà incassare la rendita dopo la morte o che gestirà la retta mensile in caso di gravi problemi. Si può scegliere tra tre tipologie l’assicurazione sulla vita che si vuole sottoscrivere, in base alla propria situazione famigliare, di salute ed economica.
La polizza caso vita comporta che la compagnia assicurativa secondo contratto dovrà pagare un capitale oppure una rendita nel caso in cui alla scadenza dalla polizza il contraente sia ancora in vita, si può optare se far partire i versamenti dalla data di firma del contratto oppure in una data posticipata e concordata dalle partii. La polizza in caso di morte , prevede che l’assicurazione paghi il capitale accumulato al beneficiario scritto sul contratto, il pagamento può essere temporaneo ovvero se il decesso avviene durante la validità del contratto oppure a vita intera ovvero il versamento verrà effettuato a morte del contraente senza considerare il periodo in cui p venuta a mancare la persona.

L’ultima tipologia di assicurazione sulla vita è un mix tra le due precedenti, ovvero il pagamento può avvenire se il contraente è ancora vivo oppure essere richiesto per un’indennità. Pensare alla propria famiglia vuol dire considerare anche una polizza sulla vita.

Conferenza di prevenzione alle droghe a Torre Cajetani



Iniziativa dei volontari romani della Drug Free World nel frosinate
Roma 30 ottobre  2013 – Con una distribuzione di opuscoli effettuata questa settimana a Roma, l'attività di prevenzione per i volontari di Roma della Drug Free World ( Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga ) continua per questo week end con un incontro con i cittadini ed addetti ai lavori del comune di Torre Cajetani. L’incontro si svolgerà nella sala consiliare del comune sabato 2 Novembre alle ore 11.00, dove centinaia di giovani e non verranno informati sui pericoli derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti.  Oltre a distribuire l'opuscolo "La verità sulle droghe", i volontari daranno informazioni sul come attivarsi per svolgere attività di prevenzione alle droghe attraverso la presentazione dell'intero programma di prevenzione messo a disposizione di chiunque desideri vivere una vita libera dalle droghe.
L’opuscolo "La verità sulle droghe" dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l'opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l'uso di droghe ed invitano ad una sano e consapevole vita libera dalle droghe. Il programma della Fondazione, oltre all'opuscolo “generico”, consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Fra le attività dei volontari vi sono anche le docenze di prevenzione, svolte ogni anno regolarmente in vari istituti scolastici di Roma e della provincia, docenze che intendono colmare il vuoto di conoscenza che ce sulle sostanze stupefacenti portando maggiore consapevolezza ai giovani in quei luoghi di aggregazione, come ad esempio purtroppo a volte succede nelle scuole dove  nascono dei focolai che troppo spesso nelle cronache locali sfociano in eventi infausti a rischio e pericolo della propria vita e quella degli altri.
E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Al contrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.
L'iniziativa di prevenzione è svolta in collaborazione dell'Associazione Arte e cultura per i Diritti Umani, già attivamente impegnata nel territorio in iniziative e manifestazioni a fini sociali, appuntamento quindi il giorno 2 Novembre dalle ore 11.00 nella sala consiliare di Torre Cajetani , INGRESSO LIBERO.
Per informazioni: 
Drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com

COMBASS: LA STRADA GIUSTA è il nuovo singolo con ATTILA

Tratto dal nuovo disco solista del bassista degli Après La Classe carico di emozioni e groove, 11 tracce all’insegna del “meltin pot” musicale senza confini né “obblighi” stilistici dettati da regole del mercato discografico.

In questi anni di sbandamento totale ognuno di noi deve affrontare la vita col sorriso sulle labbra e allo stesso tempo con una massiccia dose di determinazione ed incazzatura, come un HARLEY DAVIDSON che ruggisce mentre consuma l'asfalto!


Il Progetto COMBASS nasce nel 2009 con l’uscita discografica del disco: A SPASSO COL BASSO (Parasaula groove studio/Venus distribuzione), all’interno dell’album figurano collaborazioni di artisti nazionali come: Raffaele Casarano ( Buena vista social club), Andrea Mariano (Negramaro), Attila (mc di Marracash),. consecutivamente all’uscita discografica è partito poi il tour nel giugno 2009 che per più di un anno ha portato ottimi riscontri del pubblico nazionale. A giugno 2012 è uscito un nuovo singolo: “BALLA LA TRIBù”( Day off music/Acn music) in rotazione su DEEJAY TV e pubblicizzato nel web da XL REPUBBLICA, all’interno del brano compare la partecipazione del batterista newyorkese: MYLIOUS JOHNSON( Puff daddy, Pink, jovanotti..). Il 30 ottobre è uscito il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’ intero album previsto per il 2013, il singolo in questione vede la partecipazione di TERRON FABIO (SUD SOUND SYSTEM).
LA STRADA GIUSTA è il nome del secondo album di COMBASS, produzione totalmente autogestita e distribuito in tutti gli stores digitali all’interno compaiono tanti featuring di spessore nazionale ed internazionale: MYLIOUS JOHNSON (pink,jovanotti, puff daddy, tiziano ferro), MISS TRINITI,CAPAREZZA, TWO FINGERZ, DANILO TASCO (Negramaro), MARIO RISO (Rezophonic) e tanti altri.

Valerio Bruno”COMBASS”, nasce a Galatina (Lecce) il 04/03/1984. A dodici anni, folgorato dall' ascolto dei vinili del più noto James Brown e quindi di bassisti come: Bootsy Collins, James Jamerson e Mark King dei Level 42, decide di avventurarsi nel mondo del basso elettrico!! Attua subito gli studi del basso presso Fabio Capone, un insegnante privato del suo paese: Nardò (LE). Arrivano subito le prime esperienze nei gruppetti rock con i compagni di scuola. A quindici anni sposta i suoi studi musicali da Lecce a Roma presso l'UM (Università della musica) e Percentomusica, presso la quale si diploma e specializza in basso elettrico multistilistico, sotto la guida dei maestri Gianfranco Gullotto, Mario Guarini, Massimo Moriconi, Luca Pirozzi e Marco Siniscalco. Nello stesso anno partecipa allo stage del bravissimo bassista italiano: Saturnino, con il quale ha l'onore di suonare insieme.Entra a far parte dei DAKKAMè, gruppo di musica popolare salentina noto nel panorama musicale nazionale, con i quali registra l’album "Nauna” seguito da un lungo tour che approda nelle principali piazze italiane. A diciassette anni diviene il nuovo bassista della band Après la classe iniziando, così, il suo ruolo di musicista “professionista”. Sotto contratto discografico con la Edel, il 2002 segna la nascita del primo cd omonimo della band salentina contenente un featuring con Caparezza. Approdano nelle radio "Ricominciamo",cover di Adriano Pappalardo arrangiata in chiave Après, subito singolo estate 2003; "Paris", sigla del programma "Tutto esaurito" condotto da Marco Galli su Radio 105, colonna sonora degli spot televisivi per la "Galbani", sigla nel programma "Le iene" su italia 1, in rotazione su "MTV" e "All Music".Parte il "Ricominciamo tour",che vede la band protagonista sui palchi di tutta Italia, seguito dalla registrazione dei successivi cd marchiati Après la classe: “Un numero”, “Luna park”, “Luna park live” e “Mammalitaliani”. Con il singolo “Mamma l’italiani”, tormentone nazionale del 2010, gli Après approdano in Europa (Germania, Polonia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo) e negli Stati Uniti (New York, Los Angeles, Miami).A partire da agosto 2007 entra a far parte del collettivo"Rezophonic" progetto capitanato dal grande batterista: Mario Riso assieme a:NEGRAMARO, NEGRITA, LE VIBRAZIONI, PIOTTA, DJ RINGO, SUD SOUND SYSTEM,LACUNA COIL,SUD SOUND SYSTEM,VELVET etc..,che ha lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di pozzi d'acqua in Africa.Nel 2009 ha lavorato al suo primo cd da solista:"A SPASSO COL BASSO”,prodotto per Parasaula Groove Studio e distribuito da VENUS. Il disco annovera ospiti illustri quali: Attila; Puccia (Après la classe), Fabio Capone, Mike Minerva,; Andro.i.d. (Negramaro), Raffaele Casarano. Nell'album la caratteristica principale è il folle utilizzo del basso elettrico, che si scosta sia dai canoni standard sia da un semplice progetto solista pregno di virtuosismi, partendo dall'accompagnamento ed appoggio ritmico fino alle emulazioni di chitarre, bassi synth e slide bass, in un utilizzo orchestrale dello strumento. Parte, quindi, “A spasso col basso tour”.Insegna basso elettrico nelle scuole :”OFFICINE MUSICALI”di Salve (Le) del suo amico e collega Danilo Tasco (Negramaro) , presso LAB CREATION di MESAGNE (BR) e AMICI DELLA MUSICA di NARDò (LE). COMBASS firma nel febbraio 2012 un contratto con la DAY OFF MUSIC e ACN MUSIC ed esce così l’11 giugno il singolo BALLA LA TRIBù accompagnato da un videoclip esplosivo firmato dal regista Roberto Tafuro.Il singolo appoggiato subito da DEEJAY TV e da altri media nazionali, ha raccolto da subito ottimi feedback da parte di critica e pubblico,il 23 giugno è partito così il BALLA LA TRIBù TOUR ESTATE 2012 conclusosi l’11 agosto a CANNOLE (LE) presso il festival GUSTO DOPA AL SOLE in uno show indimenticabile con COMBASS-CAPAREZZA-MAMA MARJAS. Combass partecipa sempre nel giugno 2012 al progetto ANCORA IN PIEDI PER L EMILIA assieme a: PIOTTA,CISKO,FEDE POGGIPOLLINI, ERICA MOU, SUD SOUND SYSTEM, 99 POSSE, MODENA CITY RAMBLERS.e tanti altri..il progetto ha lo scopo di raccogliere fondi ricavati dalla vendita del brano su ITUNES,da devolvere alla popolazione terremotata dell’EMILIA. Prossime uscite discografiche: 2013-nuovo album di COMBASS, primavera 2013 nuovo tour APRèS LA CLASSE,contemporaneamente su alcuni palchi assieme ai REZOPHONIC.

****************Discografia "COMBASS" *************************
*DAKKAMè "NAUNA" -autoprodotto- 2000
*APRèS LA CLASSE "APRèS LA CLASSE" -edel- 2002
*APRèS LA CLASSE "UN NUMERO" -alternative produzioni -2004
*APRèS LA CLASSE "LUNA PARK"-on the road s.r.l.- 2006
*APRèS LA CLASSE "LUNA PARK DAL VIVO" -après la classe s.r.l.- 2008
*COMBASS "A SPASSO COL BASSO" -parasaula groove studio,Venus- 2009
*VEROSIMILMENTE ( brano”my way”) 2009
*ANDREA BACCASSINO - 2010-
*RAFFAELE CASARANO "ARGENTO" –Tuk music –My favourite records- 2010
*APRèS LA CLASSE "MAMMALITALIANI" -sunny cola s.r.l.,universal - 2010
*TWO FINGERZ 2011-”IL DISCO NUOVO”Indie web.
*KAMAFEI -rispetto- 2012 –Edel music-
*INDIANO SALENTINO –Lassali perdere-2012-indie-
*ANCORA IN PIEDI PER L’EMILIA –audiocoop-2012
*COMBASS-BALLA LA TRIBù -singolo- Day off music-Acn music.
*COMBASS-UOMO MANGIA UOMO feat. Terron Fabio (sud sound system) -singolo- Day off music, acn music, Parasaula groove studio.
*ALEX RICCI-“gonna rossa” -Auand records- 2013-
*RUBENS-Mai come ora- produzione SUD SOUND SYSTEM-2012
*ATTILA -roccia music- 2013
*COMBASS –la strada giusta-Parasaula groove studio, Believe digital 


 
www.twitter.com/combass







PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte http://www.laltoparlante.it radio@laltoparlante.it 348.3650978

Arreda la zona giorno con gusto moderno e ricercato

La linea Exential di Spar si rinnova! Design e componibilità sono le linee guida dei nuovi progetti per la zona giorno: Exential Code e Exential Code Color. Grazie ad un’estetica innovativa delle ante vetro, completamente svincolata dal concetto di telaio e il più “pura” possibile, Code unisce la capacità contenitiva di una normale anta al concetto di vetrina espositiva. Il rapporto vetro-legno è concepito in modo innovativo, nessun elemento orizzontale di chiusura superiore o inferiore. Le parti legno ma soprattutto quelle vetro “sfuggono” dall’alto al basso per tutta l’altezza del mobile. Gli unici elementi presenti sull’anta sono verticali, come in un barcode.

Code fonde la purezza di un’anta senza telaio ad una sequenza asimmetrica di vuoti e pieni, luce e ombra, visione e oscuramento. Tali contrasti creano mobili ricercati e di design. Le composizioni da catalogo Exential Code sono studiate per realizzare zone giorno dal perfetto equilibrio tra estetica funzionalità e prezzo, ma il programma ha la massima componibilità per lasciare ad ognuno la possibilità di realizzare il progetto perfetto per le proprie esigenze. La naturale evoluzione di Exential Code è Exential Code Color, caratterizzata da ante colorate che danno il giusto tocco di personalità all’ambiente. Composizioni di colori abbinati tra loro con piacevole eleganza, che uniscono funzionalità ed estetica ma soprattutto si adattano ai gusti di ogni persona.

Le Quattro combinazioni di colore dei soggiorni Exential Code Color traggono ispirazione dagli elementi naturali e ognuno di essi richiama una sua personalità unica, dalle più giovanili a quelle più eleganti:
  • Terra: La più elegante e rilassante colorazione trae ispirazione dai toni caldi di questo elemento.
  • Acqua: Il tono dal look più fresco e piacevole passando dal blu profondo sino all’azzurro più tenue.
  • Fuoco: Il colore deciso di questa combinazione sa donare un elegante calore ad ogni composizione.
  • Vento: Il tenue azzurro del cielo e il giallo dei suo tramonti tonalità vivaci e rilassanti insieme.
Inoltre per soddisfare a pieno gusti ed esigenze di ognuno, il cliente può personalizzare due delle fasce dell’anta (CODE color YOU) scegliendo i suoi colori preferiti fra quelli della gamma colori Spar. Exential CODE Color mantiene tutti i PLUS del programma ante CODE, dalla perfetta complanarità e abbinabilità con ante standard, immagine semplice ma ricercata, affascinate visione dell’interno, possibilità di scelta tra vetrò fumè e riflex e prezzo accessibile.