Un appartamento di lusso in Toscana, magari a Lucca. Un appartamento da prendere in affitto per mille motivi e per infinite soluzioni. Con lo spirito giusto però, non quello etimologico del latino luxus, che significava fasto ed eccesso, bensì l'altro che rimanda ad un'estetica insieme esteriore e interiore, ad un luogo che non sia ostentazione, ma stile, classe e rilassante riservatezza.
Del resto, è la Toscana ad essere così: non le manca niente dal punto di vista del paesaggio, dell'arte, della storia e della bellezza, ma non è certo una regione spocchiosa o superba. Questo è il lusso che andiamo cercando: un lusso elegante.
Tra vendita e affitto di una casa per le vacanze
La Toscana è terra di castelli, residenze storiche prestigiose, ville e appartamenti privati attrezzati, tutti patrimoni immobiliari i cui fortunati proprietari non hanno assolutamente il bisogno né il desiderio di vendere a chicchessia.
D'altronde, dati i prezzi, inevitabilmente molto alti, e il periodo difficile dell'economia europea, non è nemmeno facile trovare un acquirente che abbia le possibilità di pagare tali beni per il loro effettivo valore.
Tuttavia, poiché esistono persone che hanno comunque una notevole liquidità, è possibile optare per la soluzione dell'affitto, anche perché nello specifico un'appartamento per vacanze a Lucca di lusso non è che debba necessariamente servire per sempre, anzi potrebbe rislutare la giusta soluzione per visitare Lucca e scoprire cosa c'è da vedere! Può bastare quindi averne la disponibilità per un passaggio particolare della vita.
Tante occasioni per altrettanti eventi
Le campagne e le colline della nostra regione ed in aprticolare della piana di Lucca diventano così terreno fertile di ricerca per quanti intendano organizzare anche un ricevimento da favola (stile Cenerentola!) per il proprio matrimonio, regalare una serata da sogno alla figlia o al figlio che entra nella maggiore età, trovare la location adatta per il suo ultimo film o per uno spot pubblicitario di successo.
Lucca, infatti, pullula di casali, coloniche, manieri, ville fortificate e non, edifici e borghi storici, tutti noleggiabili per un periodo più o meno lungo, ma – quel che conta maggiormente – tutti assimilabili al concetto di strutture turistiche di lusso descritto all'inizio: un lusso elegante.
Che poi ha sicuramente molto più appeal di certi allestimenti barocchi o esagerati, estranei al buon gusto della terra che ha dato i natali, fra gli altri, a Leonardo, Dante, Giotto, Michelangelo e Giacomo Puccini, giusto per fare qualche nome.
Anche per questo motivo, prendere in affitto degli appartamenti per vacanze a Lucca come Palazzo Arnolfini è veramente come assaggiare e gustare un momento di felicità vera, perché intrisa di cultura e di fascino.
Nessun commento:
Posta un commento