martedì, gennaio 07, 2014

Che cos'è il rendering 3D

Quando si parla di rendering 3D si intende il processo di creazione di un'immagine, fatto usando un software per computer di rendering grafico 3D, che sarebbe altrimenti “piatta”. Alcune delle applicazioni più comuni per la rappresentazione di immagini in questo modo è quella dei rendering architettonici degli edifici e degli interni. Proprio nel mondo dell’edilizia il rendering è assolutamente usato e apprezzato. Ovviamente, per essere certi di avere dei risultati eccellenti occorre rivolgersi ad un’agenzia professionale, che sappia fare il suo lavoro, come MarketingPerEdilizia, disponibili al sito marketingperedilizia.it , professionisti che sapranno realizzare, con ogni tua idea, un capolavoro grafico in 3 dimensioni.
Al fine di costruire il giusto modello, l’agenzia di realizzazione del render 3D ha bisogno di capire il progetto stesso. La base di partenza saranno dunque i piani, gli schizzi e le immagini di riferimento fornite dal cliente.
Tutto il materiale viene ricreato in un software specializzato nella modellazione 3D al fine di creare un modello digitale. Questa fase è analoga a quella della costruzione della struttura in maniera “pratica”, con la sola differenza che il modello esiste esclusivamente a livello digitale.
Nel corso della creazione del modello finale sono applicate delle immagini “extra”, come alberi o lampioni, in maniera da far sembrare il lavoro il più realistico possibile. Fondamentali sono le luci, che devono essere in grado di replicare l'illuminazione nel mondo reale e dare un’idea di come si potrà usufruire di un palazzo sia di giorno che di notte.
Quando tutto il modello 3D è pronto, si passa alla fase di rendering effettivo. Si tratta di un momento analogo a quello di scattare una foto nel mondo reale, con la differenza che il lavoro di rendering appena effettuato esiste solo nel software di rendering stesso.
La realizzazione di un progetto di rendering richiede solitamente vari giorni, a seconda della complessità del modello stesso e della qualità desiderata.
Il vantaggio principale di avere un’immagine in rendering 3d è quello di poter applicare alla stessa tutte le modifiche che si desiderano, tutte le volte che lo si desidera.

MarketingPerEdilizia è orgogliosa dell’alta qualità e del servizio professionale fornito ed è certa di riuscire a darti il massimo in questo settore.

Nessun commento: