lunedì, novembre 30, 2015

La fine del pluriball

Ci eravamo tutti abituati al suono delle bollicine che eplodevano, era una sorta di attività inevitabile ad ogni spedizione ricevuta, ad ogni trasloco ci aiutavano a tenere sotto controllo lo stress. Tutto questo è vicino alla fine perché i figli di pluriball non sono più prodotti: l'azienda leader mondiale nella produzione di questo materiale, infatti, ha deciso di interromperne la produzione, a favore di un altro materiale, l'iBubble. Perché tutto ciò? La ragione è semplice e paradossale insieme: la spedizione del pluriball era troppo onerosa, a causa dei volui che le bolle occupavano anche quando i fogli stessi non erano di fatto utilizzati ma solo trasportati. Leggeri ma ingombranti. E l'ingombro è anche la principale differenza con il neonato iBubble, che viene prodotto sgonfio e gonfiato tramite apposito pompette al momento dell'effettivo utilizzo.
Per saperne di più Nessi traslochi Milano

Circus beatclub Brescia: 3/12 Yab Smoove @ Circus Brescia. Dj guest Master Freez, 7/12 Toy Toy Resurrection

Circus beatclub Brescia: 3/12 Yab Smoove @ Circus Brescia. Dj guest Master Freez, 7/12 Toy Toy Resurrection

Circus beatclub
info 030 3534084, 3332105400
Via Dalmazia 127, 25125 Brescia
Dalle 23 e 30 a tarda notte, ogni giovedì, venerdì, sabato e pre-festivi

MEDIA INFO FOTO HI RES

3/12 Yab Smoove Firenze @ Circus Brescia. Dj guest Master Freez

Giovedì 3 dicembre, Rehab Best - Hip Hop in Town, il giovedì dedicato alla black music più scatenato di Brescia e non solo, ospita al Circus Yab Smoove, il party hip hop probabilmente più storico in Italia. Ogni lunedì, dalle 23 in poi, lo Yab di Firenze diventa il punto d'incontro della tribù hip hop d'Italia, una serata cosmopolita, colorata, frizzante e giovane, in un vero e proprio club 'cult', unico nel suo genere. In console come dj resident da anni c'è lui, Master Freez, dj produttore da oltre 20 anni che sarà in console al Circus il 3 dicembre. Master Frez prende il suo nome dal suo passato di breaker, ad inizio degli anni 80. Ha prodotto diversi singoli publicati in tutto il mondo come TFM "out of bounds", MOZART & MASTER FREEZ "Let the Music move me" ed "Eyes" degli ICT, Ibiza del rapper americano FAME. Nella sua infinita carriera ha suonato con Cut Killer, Tony Touch, Afrika Bambataa e Fatman Scoop e fatto ballare party di Giorgio Armani e Mel B (Spice Girls). In console come resident, Glam Noise (visual) e  Looney Goons (dj resident). 

evento Facebook 
//////////////////////

7/12 Toy Toy Resurrection @ Circus beatclub Brescia

Circus beatclub, il top club bresciano per eccellenza, ospita il sesto capitolo della saga Toy Toy, uno dei party a tema più piccanti e divertenti della città. Quello che va in scena nella disco di via Dalmazia è infatti il sesto capitolo di una saga, Toy Toy, che simboleggia stile e divertimento. In console ottimi dj (Simina Grigoriu, Mattia Fontana, Alessandro Tnt Tinti b2b 2albert, Francesco Sigalini b2b Luca Bri), i visual, eccellenti, sono di Glamnoise, la voce è di Brio. E c'è un dress code in tema col periodo dell'anno, ovvero, ovviamente total white. L'allestimento a tema ed i costumi delle tante performer Toy Toy completano il tutto…  Ingresso 10 - 15 euro. 

INFO / RESERVATION per questo party:  +39 348 6032858 - Mattia Fontana, +39 345 1786039 - Lorenzo Freedom Terazzi, +39 346 5230494 - Stefano Lancio Lancini, +39 328 1250922 - Alessandro Tnt Tinti

Evento Facebook
//////////////////////


Cos'è Circus
Circus beatclub è la disco più storica di Brescia, il luogo in cui si balla da sempre fino all'alba e scatendandosi... ma sempre con un certo stile. In console si alternano top dj italiani (Stefano Pain, Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Luca Guerrieri) ed internazionali , al microfono performer come Thorn e Brio, che qui è di casa.  Sul palco si susseguono senza soluzione di continuità gli show di performer mozzafiato, mentre il club ogni notte cambia forma per accogliere al meglio il divertimento dei suoi ospiti. Con oltre 30.000 fan su Facebook, Circus comunica voglia di saltare, star bene, far tardi, sorridere... Nasce nel 1998 e da quel momento Circus beat club diventa un punto di riferimento per chi a Brescia vuole ballare. Il suo segreto del locale in fondo è semplice: cura di ogni particolare, dall'accoglienza al servizio, dal personale fino al design degli interni; tutto al Circus beat club è studiato per soddisfare ogni necessità. E poi c'è la musica, un Beat unico che accompagna ogni momento della serata. Il ritmo tira fuori da ognuno di noi qualcosa di diverso. C'è chi balla, c'è chi conversa e chi osserva. Sono gli ospiti ad essere sempre protagonisti col loro divertimento in un'atmosfera esclusiva e selezionata. Grazie ad un sapiente uso delle luci e dei livelli, ogni persona è sempre nel cuore del locale! Circus beat club: musica, animazione e spettacolo.Tra i party di punta del Circus, accanto al venerdì ed al sabato notte, super consolidati, c'è il giovedì Rehab, best hip hop in town.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

#Costez @ Nikita Telgate (BG): 4/12 Villa Crespia Millè Party con Gianluca Motta (dj), Tanja Monies & Matteo Palumbo (voice); 5/12 Rivaz (dj guest), Dr Space (dj), Kristal (voice); 7/12 La Troya Ibiza Official World Tour: Les Schmitz (guest dj), Dj Giovi, Andy Love (voice)

#Costez @ Nikita Telgate (BG): 4/12 Villa Crespia Millè Party con  Gianluca Motta (dj), Tanja Monies  & Matteo Palumbo (voice); 5/12 Rivaz (dj guest), Dr Space (dj), Kristal (voice);  7/12 La Troya Ibiza Official World Tour: Les Schmitz (guest dj), Dj Giovi, Andy Love (voice)

#COSTEZ @ NIKITA Superclub
via dei Morenghi 2 Telgate (BG)
A4: Grumello Telgate 
Ingresso 10 euro, dalle 23
info: 3335227902
ufficio stampa e foto hi res: 

Un altro weekend pirotecnico prende vita dalle parti del Nikita di Telgate (Bg) con 3 serate marchiate #Costez. 
"Villa Crespia Millè" è un nuovo modo di concepire il Franciacorta. Prima di essere imbottigliato per dare il via alla seconda fermentazione alcolica, tipica di tutti i Franciacorta, Millè è affinato in acciaio per oltre 30 mesi mantenendo in costante agitazione il deposito fine ricco di lieviti… ed è pure il nome del party del 4 dicembre.   La sua freschezza si abbina piuttosto bene al sound di un super dj come Gianluca Motta, in uscita su Spinnin' con un nuova versione di un suo successo di 10 anni fa come "UpNDown" realizzata con Merk & Kremont. A supportarlo, ci sono le voci della vulcanica Tanja Monies e del bravo Matteo Palumbo.  

Il 5/12 al Costez @ Nikita in console arriva un ospite del livello di Rivaz, uno dei dj producer italiani più apprezzati al mondo nonché storico collaboratore di Benny Benassi, e con lui si danno il cambio Dr Space e i vocalist Kristal & Matteo Palumbo, due giorni dopo musica e atmosfera cambiano decisamente.

Il 7/12, infatti, a chiudere il weekend targato #Costez, arriva La Troya Ibiza Official World Tour, il party del leggendario Brasilio De Oliveira che dopo aver infuocato a colpi di dj set e performance divertenti e trasgressive la main room dell'Amnesia di Ibiza è pronto a conquistare il pubblico del Nikita e poi il mondo intero. Direttamente dal party ibizenco, arriva il dj producer spagnolo Les Schmitz, più che una garanzia in studio e in console. Con lui ci sono anche Dj Giovi e la voce collaudata di Andy Love.


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

CiboCrudo: la community del crudo

Per cambiare le cose ci vuole un insieme di persone che credano in un’idea. Vivere in salute mangiando in modo naturale: l’idea forte con cui CiboCrudo vuole nel suo piccolo cambiare le cose

CiboCrudo socialGhandi diceva: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Troppo spesso siamo portati a pensare che la volontà di pochi non possa portare ad una modifica in senso positivo dello stato delle cose.

C’è anche però chi, come Annamatilde Baiano fondatrice della CiboCrudo – www.cibocrudo.com – crede che informazione, condivisione ed esperienze possano creare quella base comune per fare dei piccoli passi verso il cambiamento: verso la consapevolezza che stare bene si può, se solo si torna a mangiare in modo naturale, 100% vegetale e 80% crudo.

Annamatilde non indossa dunque solo i panni dell’imprenditrice, ma anche di chi ha voluto creare una community legata all’azienda CiboCrudo in grado di essere un punto di riferimento per tutti colori che vogliono sapere di più su ciò che mangiano, su come stare meglio, su come intraprendere e portare avanti un percorso di modifica delle proprie abitudini, per prima cosa a tavola, che possa migliorare la vita di ogni giorno, ma anche, su larga scala, quella del Pianeta. Si fa infatti un gran parlare di sostenibilità, ma ci si dimentica poi di sottolineare quanto la produzione industriale dei cibi e la lavorazione di carne e derivati vada ad incidere sulla salute della Terra.

Fare del bene a se stessi dunque in questo caso, significa anche fare del bene agli altri.

Ecco perché CiboCrudo non è solo un ecommerce in grado di fornire i migliori prodotti crudi in circolazione e neppure solamente una rete di rivenditori sul territorio italiano, ma anche una comunità attiva giorno dopo giorno: negli account social – facebook, google+, twitter, instagram -, all’interno del sito e nel blog CiboCrudo Journal - https://www.cibocrudo.com/blog/ - vengono pubblicate quotidianamente informazioni utili per la salute, ricette per sperimentare nuovi piatti, testimonianze di chi ha ritrovato il benessere cambiando alimentazione.

CiboCrudo è tutto un mondo, un mondo nuovo.

New Year's Eve on the lake @ Lido di Bellagio & Silvio Bellagio - Capodanno 2016 sul Lago di Como

New Year's Eve on the lake @ Lido di Bellagio & Silvio Bellagio  - Capodanno 2016 sul Lago di Como

Lido di Bellagio
Via P. Carcano, 1 22021 Bellagio (CO)
Lido di Bellagio (+39) 031 951195

Silvio Bellagio
Via P. Carcano, 10/12, 22021 Bellagio CO
(+39) 031950322

Anche per Capodanno 2016 Lido di Bellagio e Hotel & Restaurant Silvio propongono un evento unico, in un luogo conosciuto in tutto il mondo. Chi festeggia la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo a Bellagio poi non lo dimentica per lungo, lungo tempo. Il 31 dicembre 2015 al Lido di Bellagio (CO) prende vita New Year's Eve on the lake, un party perfetto che si coniuga in mille modi diversi, per rispondere alle esigenze di ognuno. Per la cena si sceglie tra quella servita da Silvio Bellagio ed il buffet luculliano del Lido, tutta la notte si balla forte fino all'alba con vista lago… E chi lo desidera può godersi un bel Brindisi di mezzanotte con spettacolo pirotecnico nel bel mezzo del lago, a bordo di un'imbarcazione del Lido con spettacolo pirotecnico. In console al Lido  si ballano le grandi hit house del momento selezionate e mixate da Dj Jahn. Chi lo desidera può pure godersi un intero weekend (una o due notti) organizzato dallo staff del Lido. 

EVENTO Facebook (con tutti i dettagli di prezzo)

MEDIA INFO + FOTO HI RES

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////


Made Club Como: 4/12 Cenando Ballando e Made Club is always a good idea 5/12 Natalia Dolgova

Made Club Como: 4/12 Cenando Ballando e Made Club is always a good idea 5/12 Natalia Dolgova


Dopo il grande successo del party del 28/11, quando como ed il Made sono stati invasi dai fan di Fedez, il Made Club di Como continua a far muovere a tempo la città e non solo. Venerdì 4 dicembre, come tutti i venerdì del mese e pure per Capodanno, prende vita Cenando & Ballando con la coppia #PWR Icio Voice & Cucky Dj. E' la cena evento che, da oltre dieci anni, fa pulsare la location, colora la notte e accende la città. Sabato 5 dicembre invece al mixer, insieme ai dj ed artisti resident (Dj Jahn, dj Gabry C. from Midah Production, guest voice The Colonel from Midah Production) arriva la bella e bravissima Natalia Dolgova. 

Via Sant'Abbondio 7, Como
tel. 031268356, 3938008071

/////////////////

MEDIA INFO E FOTO MADE CLUB COMO


Dopo una lunga carriera come modella (è stata per due volte Playmate per Playboy ed è stata fotografata addirittura da David Lachapelle, fotografo ed artista contemporaneo, Natalia Dolgova è da tempo una delle dj più richieste nei fashion club italiani. Nel 2007 debutta come dj ufficiale della rivista Maxim Magazine e da li comincia la sua avventura musicale. Ha selezionato la musica per tour importanti:  Match Music, Radio Company, Maserati, Philippe Morris, eventi di Paul&Betty, MeltinPoint, JimmyChoo, PlayBoy, Seat, Milano Fashion Week, Ray-Ban, Malo, Wella, Mangano, Beretta, Gagà, Luis Franciacorta, "Love beat boat" Civitavecchia tu Barcellona con 105 in da Klubb, eventi PINKO, inaugurazione nuovo profumo "Fan di Fendi", eventi Nokia, Wind, Enel, BMW & Dirk Bikkembers, Protagonista di Vogue Fashion Night sia a Roma che a Milano Crociera Civitavecchia – Barcelona con M2O e HITMANIA. Come modella, è stata ritratta in tante copertine pubblicitarie, pubblicità televisive, e videoclip. Per ben 2 volte è stata Playmate del famoso marchio PlayBoy e ha fatto anche un servizio fotografico con David LaChapelle. Dal 2003  vive a Milano.


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Carlomaria Grassi ||| Louis Vuitton's $55k alligator skin City Steamer bag to rival Hermes Birkin bag | Daily Mail Online

...
just in time for Christmas  shopping and
just tailored for an incredibly small selection of truly wealthy customers Louis
Vuitton, has unveiled its most expensive handbag of the moment a $55,000
alligator skin purse. More expensive than a new Mercedes and costlier than a
cruise around the world, the 
City Steamer features genuine alligator skin cowhide lining an engraved
padlock, a nametag, and a hot-stamped LV Circle.      
Louis Vuitton's $55k alligator skin City Steamer bag to rival Hermes Birkin bag | Daily Mail Online

ITALIAN LIBERTY, la premiazione si tiene a Riccione


Premiazione del terzo concorso internazionale
Foto e Video “Italian Liberty”
Domenica 13 dicembre
ore 17.30
Hotel Corallo, Riccione (viale Antonio Gramsci n. 113)



Mancano pochi giorni alla premiazione dei vincitori del terzo concorso internazionale Foto e Video “Italian Liberty”, alla presenza di sindaci e figure istituzionali.

Il premio intende appassionare i giovani al progetto culturale che rientra all’interno dell’iniziativa “Italia Liberty” ben rappresentata e sintetizzata dal sito www.italialiberty.it

L’altissima partecipazione ha permesso di raccogliere un autentico patrimonio di foto e video sui luoghi del Liberty ancora da scoprire e valorizzare e il concorso si è tramutato, negli anni, in una sorta di CENSIMENTO DEL LIBERTY ITALIANO.

Oltre alla premiazione delle venti migliori opere in gara, selezionate da una prestigiosa giuria di esperti, la serata prevede la proiezione delle immagini e dei filmati vincitori, intermezzi canori del Maestro Andrea Bianchino, la consegna di un prestigioso dono ai vincitori.

Terminata la cerimonia, tutti i presenti riceveranno in omaggio due pregiate monografie, ‘‘Villa Masini. Uno scrigno d’arte e ingegno a Montevarchi’’ (location del film La Vita è Bella) e ‘‘Sette anni di riflessioni sull’arte e dintorni’’, offerte dall’Associazione Nuove Direzioni.
A seguire, visita guidata alle strutture legate all’Art Nouveau nella città di Riccione.

Il premio Italian Liberty, organizzato da Aitm Art e diretto da Andrea Speziali, ha ottenuto il patrocinio dell’ Enit, FIAF e altre prestigiose istituzioni italiane e straniere, sostenuto dalla Polini Group (Limoncello Liberty) assieme ad altri partner come Birra Poretti/Carlsberg e Pastiglie Leone. 

Ingresso libero.

Info:
AITM ART 011.207.23.47 Hotel Corallo 0541.600.807

domenica, novembre 29, 2015

Carlomaria Grassi = Economia Marina di Ragusa - Portiamo la suite galleggiante extralusso al Porto - RagusaNews

Economia Marina di Ragusa - Portiamo la suite galleggiante extralusso al Porto - RagusaNews

Carlomaria Grassi ||| Innovare nella ristorazione il libro sui ristoranti milanesi

Ecco qui un libro che ci racconta il panorama
milanese attraverso l'evoluzione degli ultimi 20 anni. Innovare nella Ristorazione. Storie e protagonisti per le vie di Milano (Historica
Edizioni). Il libro, è scritto da Alessandro
Coltro
 e Jessica
Malfatto
che hanno
intervistato gli  chef, i proprietari ed
i gestori dei 20 locali che, per vario modo, hanno dato un nuovo volto alla
nostra Milano …   
Ristoranti milanesi buoni: Innovare nella ristorazione il libro sui ristoranti milanesi

Carlomaria Grassi ||| The North American City creato da Jennifer Mapes su Prezi

William Penn designed
Philadelphia in 1682 as a gridded city. His plan was to start the city's growth
between the Delaware and Skuylkill rivers, with the City Hall at the center of
the city. However merchants had a different idea, and growth began instead on
the waterfront.
Law of the Indies: The growth of Chicago is an
example of how cities across the country grew in the late 1800s ...  
The North American City creato da Jennifer Mapes su Prezi

sabato, novembre 28, 2015

Premio Livatino Saetta Costa al Prefetto di Catania Maria Guia Federico


Tutore della legalità, ma anche della difesa di diritti del cittadino in tutte le sfaccettature. Un ruolo impegnativo quello del prefetto, coordinatore dell’ordine pubblico e delle sinergie presenti sul territorio, a Catania svolto con passione e dedizione da Maria Guia Federico, alla quale qualche giorno fa il Comitato Antimafia Livatino Saetta Costa, nelle persone del presidente prof. Attilio Cavallaro e del presidente onorario, avv. Corrado Labisi, ha voluto deputare il Premio Internazionale Livatino Saetta Costa. 

Un riconoscimento che celebra il ricordo di tre magistrati vittime di mafia, Antonino Saetta, Rosario Livatino e Gaetano Costa, e di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita in difesa della legalità – con una sezione speciale in memoria della Nobildonna prof.ssa Antonietta Labisi, antesignana della lotta alla mafia – riconoscimento all’impegno sociale, alla difesa della legalità, del rispetto delle regole, della divulgazione di un’informazione libera e corretta.

Tra le tante iniziative lodevoli realizzate dal prefetto Maria Guia Federico, c’è il commissariamento della società Oikos, che gestiva la discarica e il servizio raccolta rifiuti a Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania. Un atto amministrativo che ha ricevuto il plauso anche dell’Anac, l’autorità nazionale anticorruzione, adottato ai sensi della recente normativa anticorruzione in quanto la società Oikos non risultava dotata della certificazione antimafia.


Dopo un lunga conversazione in cui si è parlato di legalità e delle intense attività del Comitato, il prof. Cavallaro e l’avv. Labisi hanno dato appuntamento a S. E. il Prefetto al 12 dicembre, data in cui sarà presentato il libro “Noi, gli uomini di Falcone” del dott. Angiolo Pellegrini, generale dell'Arma dei Carabinieri, comandante della sezione antimafia di Palermo dal 1981 al 1985. Come uomo di fiducia del pool e più stretto collaboratore di Giovanni Falcone, Pellegrini ha portato a termine le più importanti indagini nei confronti di Cosa Nostra, raccontate per la prima volta in questo libro, che è una denuncia contro chi ha protetto la mafia durante gli anni del maxiprocesso.

ALTA PASTICCERIA FIRMATA...CARDENAL MENDOZA.

Nelle sue Confezioni Natalizie 2015, la Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna presenta una singolare novità: il Pan Natale “Orange”, aromatizzato con i profumi del Brandy spagnolo Cardenal Mendoza. Si tratta di un panettone basso artigianale, con pezzi di arance semicandite, che aggiunge un tocco di aroma in più grazie alla presenza, nella sua ricetta, del Cardenal Mendoza Angelus: lo straordinario prodotto che sposa il più famoso dei Brandy di Spagna alle profumatissime arance amare di Siviglia. Da oltre un secolo il Cardenal Mendoza è uno dei Brandy più famosi del mondo. Il suo nome deriva da quel Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza (1423 – 1495) che tanto favorì Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo. Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez. Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva – il top della produzione spagnola, è ancora prodotto in quantità limitate, esattamente come un secolo fa. Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata. Distribuito nei cinque continenti, il Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord d’Inghilterra e della Città del Vaticano. Il Cardenal Mendoza è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Significato degli "Arcani Maggiori" e corso di Cartomanzia Gratuito 21 il mondo

Nel blog dei "Sensitivi di Calypso" puoi trovare tra le tante cose un corso di "Cartomanzia" gratuito e molto "Serio".
Il corso è suddiviso in varie parti e cioè, non solo la spiegazione delle lame in se (forse la cosa più semplice da imparare) ma anche la Storia della Cartomanzia, come si interpretano le carte, le varianti delle carte con alla base il gioco di picchetto, come utilizzare il corso, i vari modi di tirare le carte, e infine la descrizione degli arcani maggiori. In questa pagine vi offro l'arcano 21 che è "il Mondo"
entrate e leggete e se vi interessa iniziare il corso lo trovate nel menu di sinistra. https://studiocalypso.wordpress.com/2015/11/12/arcano-n-21-il-mondo/

Alba Cartomante Sensitiva. Consulti Seri e Professionali. - roma - alba.sensitiva

Alba Cartomante Sensitiva. Consulti Seri e Professionali. - roma - alba.sensitiva

Reflections on the Back to School Fashion

Photo: www.beautydea.it/

We use various ways to express ourselves.

We either use words or we use other symbols. We make use of signals, we make use of gestures and we also make use of fashion to tell the world what we want to say.

When we put on our clothes for the day, it is like we are declaring to the world our attitude for the day. This is the reason why it is so interesting to observe the back-to-school fashion preferences of people.

The back to school fashion preference of a person shows who he will be for the whole term in a nutshell.

There are those people who wear practically the same thing they did in the last term. The bad thing about this is that this could be an indication of little to no personal growth in the past term. This could be an indication that the person did not mature in the past year.

What could make this worse is if that person had been wearing the same fashion for more than 5 years. That could be an indicator of a serious problem.

The positive interpretation of this could be that the person has...

Carlomaria Grassi ||| 10 Books That Remind Us America Should Be For Everyone

This year, following the
horrific attacks in Paris which left well over 100 dead, many Republican and
some Democratic politicians have responded, just in time for Thanksgiving, by
proposing anti-democratic, divisive measures they argue will guard against such
attacks happening on American soil ...    
10 Books That Remind Us America Should Be For Everyone

Carlomaria Grassi ||| Luxury investments: Classic cars rise in value by almost 500 per cent, as London residential property disappoints | City A.M.

Meanwhile, aspiring interior designers might want to
reconsider their career choice: it turns out furniture is also a terrible
investment - its value has fallen 28 per cent in the past decade; six per cent
in the past year. And Knight Frank pointed out its Luxury Investment Index
had massively outperformed equities, rising 10 per cent in the past year, while
the FTSE 100 fell eight per cent. In the same
period, gold fell two per cent, while London residential property edged up one
per cent.      
Luxury investments: Classic cars rise in value by almost 500 per cent, as London residential property disappoints | City A.M.

Carlomaria Grassi ||| [New Orleans] The Geography of New Orleans | The Norman B. Leventhal Map Center

… Placing
a city at the mouth of a river is not inherently problematic but the
Mississippi is an unusual river. Most deltas are embayed, i.e. the sea enters
the river at the mouth and floods it, making it easy to form a city such as
London on the Thames. But the delta of the Mississippi River is not embayed and
protrudes out into the Gulf of Mexico, making it difficult for ships heading to
sea to use the port. The rapidly flowing river brings its own natural sediment
and the earth's crust literally sags beneath it ...     
[New Orleans] The Geography of New Orleans | The Norman B. Leventhal Map Center

venerdì, novembre 27, 2015

Riflessioni sulla moda… Del rientro

Rientriamo a scuola, rientriamo al lavoro, rientriamo da una vacanza…; rientriamo… rientriamo…

Author: Flavio
Photo: www.beautydea.it/

Noi utilizziamo vari modi per esprimerci.
Possiamo usare le parole o altri simboli. Facciamo uso di segni, di gesti e anche della moda per dire al mondo ciò che vogliamo dire.

Quando ci mettiamo addosso dei vestiti la mattina è come dichiarare al mondo il nostro umore di quella giornata. Ecco perché è così interessante osservare le preferenze delle persone per quanto riguarda la moda del ‘rientro’.La Moda Espressiva.

Ok, diciamo che rientriamo a scuola.

La preferenza che una persona mostra nell’abbigliamento rientrando a scuola indica in breve chi sarà quella persona durante l’intero anno scolastico.

Ci sono quelle persone che indossano praticamente la stessa cosa che portavano l’anno precedente. Il brutto in questo caso è che potrebbe essere un segnale di mancanza o scarsa crescita personale rispetto all’anno precedente. Cioè, potrebbe indicare che la persona non è maturata durante il corso dell’anno.

Cosa che potrebbe peggiorare se quella persona ha indossato lo stesso abbigliamento per più di 5 anni. Quello potrebbe essere un indicatore di un problema serio.

L’interpretazione positiva potrebbe essere...

.

Lucienne Vescovo tra gli artisti dell’esposizione “Artisti per il Giubileo” a Roma




Artisti per il Giubileo
Mostra d’arte contemporanea

3-13 dicembre 2015
A cura di Dott.ssa Maria Luciani
Organizzazione: Start s.r.l.s.
Inaugurazione
mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso la Basilica di San Paolo
mercoledì 9 dicembre 2015 ore 18.00 presso il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti
www.loac.it

La «qualità e l’originalità dei suoi lavori e il ricercato linguaggio pittorico» hanno portato la pittrice e incisore Lucienne Vescovo ad essere selezionata tra coloro che esporranno alla Mostra “Artisti per il Giubileo” che si terrà a Roma, dal 3 al 13 dicembre 2015, nelle prestigiose sedi della Basilica di San Paolo fuori le mura e del Palazzo Pontificio Maffei Marescotti, La Pigna.

L’esposizione, organizzata dalla società romana START e curata dalla Dott.ssa Maria Luciani, sarà la prima ad avere il logo predisposto dallo Stato Vaticano per l’anno Santo Straordinario e rilasciato per eventi e manifestazioni di alto rilievo culturale sotto la direzione UCAI Roma.
L’opera scelta dall’artista, “Viaggi nell’Universo” incarna perfettamente lo spirito che ha animato la selezione degli artisti per l’esposizione. Quella ricerca di un “sacro” in cui la Bellezza ma soprattutto la Purezza avrà una lettura comune

«Cosi come i Testi Sacri sono stati per secoli fonte inesauribile di Arte e Bellezza allo stesso modo la mostra dovrà seguire un paradigma che ha come Fonte Primigenia il Mistero della Morte e Resurrezione di Cristo, il Suo Perdono, la Sua Pietà. Gli artisti proporranno un’Arte Universale, Attuale e vicina alle esigenze cristiane; sveleranno la loro anima, riveleranno di essere Figli di Dio nell’arte, testimonieranno nell’anno giubilare con il bianco, l’argento, l’oro il trionfo del messaggio divino a cui tutti siamo chiamati».

La cerimonia di inaugurazione si terrà il giorno mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso la Basilica di San Paolo e alle ore 18.00 presso il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti (UCAI Roma- La Pigna) e avrà illustri ospiti: rispettivamente per il mondo ecclesiastico parteciperà Sua Eccellenza Valerio Nardo e Sua Eccellenza Bruno Vercesi. A rappresentare l’Arte invece sarà presente un testimone d’eccezione il conte Daniele Radini Tedeschi, Storico dell’arte e ospite in diversi programmi RAI nonché Commissario alla Biennale di Venezia 2015.

Artisti per il Giubileo
Mostra d’arte contemporanea

3-13 dicembre 2015
curatela: Maria Luciani
Organizzazione: Start s.r.l.s.
Inaugurazione
mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso la Basilica di San Paolo
mercoledì 9 dicembre 2015 ore 18.00 presso il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti
Orari
Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura
orari di apertura:10.00-18.00 – tutti i giorni, ingresso libero
Galleria la Pigna (U.C.A.I Roma), Palazzo Maffei Marescotti
orari di apertura: 15.30-20.00 – domenica chiuso, ingresso libero.
Per informazioni
www.loac.it

PROFILO
Lucienne Vescovo è pittrice incisore, ha studiato calcografia presso la presso la scuola internazionale di grafica a Venezia. Con Licata per tecniche sperimentali. A Urbino ha studiato con il prof. Renato Bruscaglia. Ha seguito un corso di Xilografia a Bolzano con Gina Riva. Ha al suo attivo un centinaio di mostre Nazionali ed Internazionali collettive e personali ricevendo diversi primi premi per la grafica. Ha operato come disegnatrice stilista per l’industria tessile. L’artista vive ed opera da una decina di anni nel Veneto.
Le sue opere sono costantemente in mostra presso galleristi a Milano Gall. Gavioli Verona Gall. La Meridiana Recensioni: dizionario degli artisti di Trieste e dell’Isontino dal 12OO ai giorni nostri. Riviste d’arte, quotidiani, dvd. Dizionario Arte Oggi Friuli Venezia Giulia Arte Mondadori. Effetto Arte. Hanno scritto di lei: Martelli C. Brossi s. Molesi s. Storari G. Silvi, Milich, Paolo Levi, De Filippi. Massimo Broli. Una sua scheda documento tecno/lino tipografia è presso Assessorato alla Cultura di Trieste, Archivio Museo Revoltella. Nel 2014 ha esposto a Verona alla Biennale della Creatività a Verona presentata dal Vittorio Sgarbi e al Chiostro del Bramante Roma “The Last Paradise” presentata dal critico d’arte Philippe Daverio.