sabato, gennaio 30, 2016
Un libro, un saggio, un film, un incredibile successo
Il Segreto di Fulcanelli
Un misterioso delitto, un enigmatico messaggio, quattro indizi, in un crescendo di tensione che segnerà indelebilmente l’anima e la coscienza dei protagonisti.
Chi ha ucciso Tommaso Canseliet? Quale segreto custodiva l’anziano bibliotecario? Da un oscuro messaggio lasciato prima di morire parte l’indagine del commissario Argot, aiutato dalle intuizioni di un giornalista e dalla inquietante presenza di un personaggio che non dovrebbe esistere.
L’indagine porterà i due protagonisti sulle tracce di un segreto nascosto da centinaia d’anni, un segreto che potrà essere rivelato soltanto passando attraverso le quattro fasi alchemiche; un lungo viaggio attraverso i segreti e gli antichi misteri di Roma, Napoli, Torino, L’Aquila, fino a raggiungere i sotterranei della Cattedrale di Chartres.
Roberto La Paglia, dopo aver incontrato il favore dei lettori con vari saggi sul mondo dei misteri (Misteri sconosciuti d’Italia, Archeologia aliena, Enigmi sepolti), riassume i temi della sua produzione letteraria in un mistery/thriller tutto italiano, carico di citazioni e fatti storici; una felice sinergia tra saggistica e letteratura, impreziosita da uno stile semplice e scorrevole, che coinvolge completamente il lettore, mettendo alla prova le sue conoscenze storiche, e trasportandolo al centro di una trama ricca di intrighi e azione che, fino alla fine, non lascia un attimo di respiro.
Indagando il noto, molto spesso, ci si ritrova a svelare l’ignoto, ma bisogna essere pronti a mettere in discussione quelle che prima apparivano come le nostre uniche certezze, perché il segreto di Fulcanelli potrebbe renderci liberi ma anche rivelarsi estremamente letale.
Link al Segreto:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento