La garcinia cambogia, un prodotto naturale usato da chi vuole perdere peso, è al centro delle attenzioni. Ultimamente, infatti, starebbe aumentando i casi di persone che riscontrano online pubblicità ingannevoli che promettono risultati fuori da ogni possibile logica.
Pubblicità del tipo "perdi fino a 10 chili in un mese grazie alla Garcinia Cambogia" o i miracoli della Garcinia Cambogia o ancora altri annunci assurdi creati solo per fare leva sulla curiosità dell persone. Quello che più interessa, però, è capire quali siano i veri effetti di questo prodotto naturale. Fa davvero dimagrire? E soprattutto è davvero sicuro per la nostra salute?
Fino ad ora nessuno è stato in gradi di esprimere un giudizio sicuro al 100%. Sull'argomento si aspetta, a momenti, una presa di posizione dell'Organizzazione mondiale della sanità che a tal proposito sta valutando tutti gli studi scientifici realizzati fino ad ora.
Quello che appare certo, al momento, è che la Garcinia Cambogia non abbia effetti negativi sulla salute ma, al tempo stesso, non consenta dei miracoli in ambito dimagrante in quanto i suoi effetti siano solo quelli di apportare sali minerali e di generare una sensazione di pienezza che aiuta a ridurre l'appetito.
Insomma a dirla tutta la Garcinia Cambogia non è un vero e proprio prodotto che fa perdere peso (per fortuna) ma un qualcosa di naturale che può essere considerato come un valore aggiunto e nulla di più. Ovviamente, per poter dare un giudizio più approfondito sull'argomento è doveroso aspettare delle opinioni più autorevoli in merito evitando semplici strumentazioni che potrebbe generare confusione e nulla di più.
Al momento l'unico organismo in grado di poter dare opinioni di questo tipo su un prodotto controverso come la Garcinia Cambogia è proprio l'OMS, pertanto aspettiamo fiduciosi. intanto, come ci consigliano anche le principali organizzazioni dei consumatori è consigliabile evitare di fidarsi eccessivamente delle pubblicità sul prodotto in questione prendendo atto che la Garcinia può essere un aiuto ma non l'unico strumento per perdere peso.
martedì, marzo 01, 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento