giovedì, marzo 03, 2016

I Siciliano Sono presentano il video di Mundo Malo

12028650_10152931646241191_3437637947443479108_o

Dal profondo sud della Sicilia, Agrigento, nasce la band Siciliano Sono, oggi considerata una delle realtà musicali emergenti di maggiore spicco. La band si è formata nel 2009 da un’idea del cantautore Biagio Marino il quale, dopo aver intrapreso un percorso da solista, completa il progetto coinvolgendo alcuni degli attuali componenti. Così come la Sicilia è stata terra di conquista e incontro di culture, la musica dei Siciliano Sono è un ibrido di sonorità dal sapore latino, ska, reggae e pop che coinvolge e trasmette una ventata di allegria che sfocia sempre in una incalzante festa per qualsiasi età. Dopo essersi affermati in giro per la Sicilia nell’estate del 2012 esce il loro primo lavoro, il disco“Siroko” (Scirocco). Un disco che richiama suoni, culture ed essenze diverse che si mescolano. 

L’album desta subito interesse nel panorama musicale siciliano con grande apprezzamento di pubblico e critica. La band rinsalda il suo equilibrio e nel 2014 esce il videoclip di“Un mondo che non c’è” estratto dall’album “Siroko”. Nel 2015 i Siciliano Sono intraprendono un nuovo progetto “Mundo Malo” dal quale l’album prende il nome dall’omonimo singolo. Un concept album con uno sfondo sociale dal gusto sarcastico e al contempo leggero, contenente undici tracce delle quali quattro in lingua spagnola. 

In occasione delle feste natalizie dello stesso anno, la band realizza il videoclip “Buon Natale 2015 dai SICILIANO SONO & RIFLESSI STUDIOS” per porgere i migliori auguri al proprio pubblico, proponendo così una versione originale di canti natalizi popolari della tradizione siciliana rivisitati in stile reggae.A Gennaio 2016 viene pubblicato il singolo “Mundo malo” che anticiperà l’uscita dell’intero album nell’estate 2016.


GUARDA IL VIDEO DI MUNDO MALO


Crediti video Mundo Malo
Primo singolo estratto dall’album Mundo Malo in uscita a ridosso dell’estate 2016
Regia: Andrea Sardo
Soggetto: Siciliano Sono
Attori: Tove Bruun Munch, Emanuele Passarini
Riprese presso: Racalmuto
Una produzione: RIFLESSI STUDIOS
Montaggio: Andrea Sardo


SICILIANO SONO
Biagio Marino, testi e voce, seguono:
Adriano Clementi – batteria;
Dario Bennardo – basso;
Francesco Nicolosi – chitarre;
Marco Di Salvo – tastiere;
Alessio Russo – tromba;
Alfonso Barba – trombone;
Adriano Carnabuci – percussioni.


CONTATTI


Nessun commento: