lunedì, dicembre 12, 2016
Premio Qualità Miele Marchigiano, bis per La Mieleria di San Lorenzo: miglior miele di girasole e edera
La Mieleria di San Lorenzo ha concesso il bis. Il miglior miele di girasole e di edera delle Marche sono quelli prodotti dall’azienda di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino. Ha ottenuto ben due premi a Montelupone dove si è svolta la premiazione del prestigioso concorso “Premio Qualità Miele Marchigiano 2016”, organizzato dall’Assam (Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche), iniziativa che ha lo scopo di valorizzare e migliorare la qualità del prodotto regionale. L’azienda del giovane Luca Londei è stata l’unica a primeggiare in due categorie: girasole, produzione nell’entroterra senigalliese, ed edera, produzione a Cabernardi di Sassoferrato.
E’ l’ennesimo importante riconoscimento per La Mieleria di San Lorenzo che oltre ad aver vinto il “Premio Qualità Miele Marchigiano” nella categoria millefiori nel 2014, ha primeggiato in passato anche al prestigioso concorso Grandi mieli d’Italia.
I mieli hanno superato prima un’analisi pollinica, quindi sono stati valutati da una giuria di esperti assaggiatori.
A ritirare la targa e l’attestato nel teatro maceratese è stato Luca Londei.
“E’ una enorme soddisfazione ricevere due premi importanti in un concorso così prestigioso. E’ il coronamento dell’impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro. Da sempre perseguiamo la qualità del prodotto con la massima attenzione e professionalità e questi riconoscimenti dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta”.
L’attenzione nel selezionare pascoli e boschi, dove insediare gli apiari e, successivamente, l’estrema cura nell’estrazione e nella lavorazione garantiscono l’elevata purezza del miele prodotto e la ricchezza dei suoi diversi bouquet.
La Mieleria di San Lorenzo ha primeggiato con due mieli molto diversi ma che hanno un comune denominatore.
“Il girasole è il classico miele delle nostre colline, ha un sapore delicato e profumato, molto indicato per i dolci. L’edera invece è una novità, perché per produrlo devono verificarsi molte condizioni positive. E’ un miele insolito, stagionale e anche’esso molto profumato. Entrambi sono frutto della passione che abbiamo per questo lavoro e sono espressione di un territorio vivace, unico e assolutamente speciale”.
Mieli speciali e vincenti che si possono trovare insieme ai tanti altri nel punto vendita di San Lorenzo in Campo lungo la strada Pergolese.
Un punto vendita accogliente, moderno e ricchissimo di prodotti tipici locali dove, oltre al miele, spiccano vini, olio, pasta, marmellate, birra e tantissime altre eccellenze. Il posto giusto per un regalo di qualità per queste festività natalizie.
Per rimanere aggiornati è possibile consultare la pagina Facebook La Mieleria di San Lorenzo.
Etichette:
La Mieleria di San Lorenzo,
Miele,
San Lorenzo in Campo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento