giovedì, agosto 31, 2017

Samsara Beach: l’estate continua a Riccione, Gallipoli e Budva

Samsara Beach: l'estate continua a Riccione, Gallipoli e Budva

Che succede a settembre nell'universo Samsara Beach? Si continua a far festa e a rilassarsi, tra Riccione, Gallipoli, in Italia e a Budva in Montenegro. 
Grazie ai beach party invernali, alle compilation e ai tour che portano l'energia del Samsara in giro per l'Italia, ad un merchandising che cresce di stagione in stagione, il brand Samsara vive ormai tutto l'anno… ma l'estate resta la sua stagione di riferimento, almeno come stato mentale e voglia di relax. Siccome secondo il calendario l'estate finisce ufficialmente il 21 settembre, da ballare e da divertirsi ce n'è ancora per un bel po'.

Al Samsara Beach - Gallipoli, i beach party sono previsti addirittura ogni giorno fino al 17 settembre. Dalle 16 fino alle 20 circa, quando il sole si tuffa in mare, si balla in libertà, con i piedi nella sabbia. Al mixer si alternano tra gli altri Danilo Seclì, Andrea Maggino, Marco Santoro, non mancano grandi musicisti come Luca Bovino e Gabriele Blandini, mentre al microfono ci sono vocalist come Luigi Abaterusso e Max Baccano e tanti altri…

Anche sulla spiaggia del Marano, al Samsara Beach - Riccione ci si rilassa ancora ogni giorno. In pochi mesi di attività questa location è già diventata un punto di riferimento per chi vuol divertirsi con stile. Samsara è già uno dei luoghi di ritrovo più amati da chi vuol tornare a vivere vacanze e weekend 'nottambuli' in Romagna. Lo staff artistico formato da Matte Botteghi (dj resident), Andrea Bellemani (vocalist) e Chicco (vocalist) e tanti altri professionisti del divertimento insieme a tutta la squadra Samsara ha senz'altro fatto un ottimo lavoro. Questa spiaggia ha anche un eccellente ristorante, perfetto per viziarsi con piatti della tradizione italiana e non solo. Qui i beach party prendono vita ogni sabato e domenica, dalle 17 alle 21 mentre durante la settimana, anche a settembre, non mancano dj set ed aperitivi. 

E al Samsara Beach - Budva? Anche in Montenegro, sulla spiaggia di Becici l'estate non è ancora finita ed il successo di luglio e agosto per questo spazio è stato notevole. I servizi sono all'altezza dei desideri dei più esigenti ed i tramonti emozionano. 


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

Presentazione CD Andrea Infusino Group all'Experire di Marano

Giorno 30 agosto 2017 alle ore 22.00, presso piazza ss. Annunziata di Marano Principato - Cosenza -, si è tenuto il primo concerto presentazione del CD "BETWEEN 3&4" di Andrea Infusino Group.
Nell'ambito della seconda edizione della manifestazione "Experire in arte - Marano Principato", che partirà giorno 1 settembre 2017 e si concluderà giorno 10 settembre 2017, giorno 30 agosto a seguito della conferenza stampa, cui ha partecipato oltre la nutrita popolazione locale le autorità istituzionali e in particolare l'Assessore Fabio Trozzo e il Direttore artistico il Maestro Tarcisio Molinaro, si è tenuto il concerto musicale dell'Andrea Infusino Group.
La programmazione della manifestazione si articola in diverse serate dedicate all'arte con differenti aree tematiche, ad arricchire l'offerta culturale e allestire un palinsesto multitematico e vario, ha previsto per giorno 30 la sezione STARTUP, che intende valorizzare le nuove uscite e i talenti del territorio di Marano e dintorni. Grande enfasi è stata data dal Maestro Molinaro riguardo gli sforzi e il concept delle serate, così come i ringraziamenti a quanti, nel pubblico e nel privato, hanno dato un contributo alla realizzazione della manifestazione, nonchè presentare la sezione Startup e parlare del progetto dietro il disco "Between 3&4".
Nell'occasione l'Andrea Infusino Group, esibitosi a partire dalle 22.00, ha presentato i brani eseguendoli dal vivo e intervenendo, nell'ambito dei ringraziamenti, con un breve cappello sulla storia e sulla natura del lavoro discografico. Una particolare menzione, inoltre, è stata fatta verso l'editore Emme Records Label, che ha prodotto il lavoro discografico e che si è occupata e occuperà di tutti gli aspetti inerenti la produzione. Un concerto di presentazione nato per valorizzare le nuove proposte del territorio calabrese e che ha visto l'Andrea Infusino Group, in veste eccezionale di trio con Andrea Infusino alla chitarra, Fabio Guagliardi all'organo e Manolito Cortese alla batteria, proporre i brani del disco a un pubblico nutrito e attento. Secondo lo spirito artistico della manifestazione e abbracciato dagli artisti della serata, il pubblico è stato coinvolto e ha fruito con molto piacere della proposta musicale e della rassegna Experire già dalle primissime battute.

Giovedì 14 settembre porte aperte a Pontedera per l’Orientation Day

Orientarsi nel mondo del lavoro, scoprire le professioni maggiormente richieste nell’universo moda e conoscere i corsi professionalizzanti per formarsi in ambito fashion, design e comunicazione: giovedì 14 settembre porte aperte all’Istituto Modartech di Pontedera, dalle ore 14.30, per l’Orientation Day. 

Durante la giornata sarà possibile visitare i laboratori e le aule, conoscere i percorsi formativi, le metodologie di studio, visionare i lavori realizzati dagli studenti. Ma anche partecipare a colloqui individuali, mirati a far luce su aspirazioni, competenze e sbocchi professionali.

Nella giornata saranno presentati i corsi post diploma, quelli professionali, i master e i corsi brevi in partenza il prossimo mese di ottobre, rivolti a neodiplomati delle scuole superiori, laureati e appassionati di moda, grafica e marketing. Abbigliamento, calzature, accessori e comunicazione saranno al centro del programma di studi.

Tra le novità dell’anno 2017-2018 il corso post diploma in Fashion Communication Design, che risponde alla sempre maggior richiesta nel mercato del lavoro di figure specializzate nella comunicazione del bello a tutto tondo. Tra i professori di questo nuovo percorso Riccardo Costagliola, presidente della Fondazione Piaggio, Guillermo Mariotto, stilista della maison Gattinoni e noto volto televisivo, i giornalisti Cinzia Malvini (La7) e Franco Fratone (Rai), nonché figure di rilievo di alcune tra le più note aziende del Made in Italy, coordinati da Stefano Dominella, Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria. Alcuni di questi professori d’eccezione saranno presenti a Modartech anche in occasione dell’Orientation Day, per fornire dettagli e informazioni in più agli studenti interessati.

Nell’occasione sarà possibile informarsi sulle opportunità relative alle borse di studio e sulle recenti indagini di mercato sulle figure professionali più cercate dalle imprese.
La partecipazione all’Orientation Day è gratuita. Per maggiori informazioni tel: 0587-58458 – email: orientamento@modartech.com

Ufficio Stampa
Francesca Puliti
Francesca.puliti@gmail.com
press@modartech.com

SALE vol. 2: un viaggio fino alle radici musicali del Salento

SALE vol. 2: un viaggio fino alle radici musicali del Salento  

SALE vol. 2, arriva dopo i buoni risultati della prima compilation della serie, Salento Absolute Lounge Experience Vol. 1. Il bello è che il progetto musicale curato da Savi Vincenti, dj salentino e oggi anche da Cesko degli Apres La Classe, una delle band più quotate nel panorama del Sud Italia, non è più solo una compilation. 

E' infatti diventato un concept album composto tutto da musica creata per l'occasione. E non è soltanto un piacevole percorso musicale chill out & lounge. E' davvero un modo piuttosto innovativo di fare musica. Perché SALE vol. 2 è pieno di musica perfetta sia come 'sottofondo' durante una cena sia come sound da ascoltare ad alto volume. Ogni dettaglio ed ogni groove sono curati fino all'inverosimile, ma si può godere tutto anche guidando, oppure conversando. I ritmi variano, le sonorità anche. I ritmi etnici a volte diventano elettronici, e viceversa. Talvota il flusso musicale viene interrotto da voci, come quella che si sente nel brano "Di sera": «Questa è la terra di Puglia e del Salento, spaccata dal sole e dalla solitudine, dove l'uomo cammina sui lentischi e sulla creta", un frammento che accompagnava uno storico documentario… Partendo da SALE vol. 2 si può infatti partire per un viaggio infinito che arriva fino alle radici musicali e culturali del Salento, ovvero alla splendida e ipnotica Tarantella. Oppure andare altrove, che in questo progetto le suggestioni musicali etniche non mancano di certo… 

SALE vol. 2 è disponibile sui portali musicali (Spotify, etc) e su cd nelle migliori location del Salento e non solo.

SALE vol. 2 su Spotify 


Congresso ESC 2017: LIXIANA(R) è altrettanto efficace e più sicuro del warfarin

Congresso ESC 2017 – Ictus e fibrillazione atriale, anche nei pazienti a più alto rischio LIXIANA® è altrettanto efficace e più sicuro del warfarin

 

Barcellona, 29 agosto 2017 – LIXIANA® (edoxaban) è altrettanto efficace e più sicuro del warfarin per tutti i pazienti affetti da fibrillazione atriale non valvolare, anche quelli a più alto rischio di ictus o eventi embolici sistemici (secondo la scala CHADS2DS2-VASc). A dimostrarlo è l'ultima sotto-analisi del trial clinico ENGAGE AF-TIMI 48 (Effective aNticoaGulation with factor XA next GEneration in Atrial Fibrillation), presentata da Daiichi Sankyo al Congresso Europeo di Cardiologia che sta per concludersi a Barcellona.

I risultati generali dello studio ENGAGE AF-TIMI 48 avevano già dimostrato che, nei pazienti con FANV, edoxaban in monosomministrazione giornaliera fosse altrettanto efficace del warfarin per la prevenzione di ictus o di eventi embolici sistemici, e che al contempo riducesse significativamente il rischio di sanguinamenti. Questa nuova sotto analisi ha confermato che il vantaggio di edoxaban rispetto al warfarin si mantiene indipendentemente dai valori del CHA2DS2VASc, che valuta il rischio di ictus in modo più accurato rispetto al precedente CHADs.

Oltre ad approfondire il profilo rischio-beneficio di edoxaban nella prevenzione dell'ictus, questa sotto analisi dimostra che edoxaban, all'aumentare del rischio tromboembolico, garantisce una riduzione assoluta dei sanguinamenti (inclusi i sanguinamenti maggiori, emorragie intracraniche e ospedalizzazioni per patologie cardiovascolari) ancora maggiore rispetto ai pazienti trattati con warfarin; i risultati di sicurezza rimangono infatti invariati anche in pazienti con un punteggio più alto di CHA2DS2VASc (p-int=0,99 per sanguinamenti maggiori).

"Ridurre il rischio di ictus è di vitale importanza per una gestione efficace della fibrillazione atriale non valvolare. I dati di edoxaban in pazienti a diversi livelli di rischio possono aiutare molto gli specialisti nella pratica clinica, consentendo loro di prendere la decisione migliore per i singoli pazienti", ha spiegato il cardiologo Joris De Groot, ricercatore dell'Università di Amsterdam e principale autore dello studio.

Edoxaban dunque protegge efficacemente anche i pazienti a più alto rischio di ictus o eventi embolici sistemici. La sua efficacia rispetto al warfarin per la prevenzione dell'ictus rimane stabile in pazienti con diversi CHA2DS2VASc (p-int=0,546 per ictus ed eventi embolici sistemici).

"Questa nuova sottoanalisi è solo una delle tante dimostrazioni dell'impegno di Daiichi Sankyo nello sviluppo delle ricerche scientifiche in ambito cardiovascolare, con l'obiettivo di migliorare la cura e la qualità di vita dei pazienti, con particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili a più alto rischio", ha dichiarato il dottor Wolfgang Zierhut, direttore esecutivo del Cardiovascular Medical Affairs di Daiichi Sankyo.

Le analisi dell'ENGAGE AF-TIMI 48 confermano e supportano le Linee Guida ESC 2016 per la gestione della FA, che raccomandano l'utilizzo degli anticoagulanti orali diretti come ampiamente preferibili agli antagonisti della vitamina K, quale il warfarin, per la prevenzione dell'ictus nei pazienti con FANV, proprio grazie alla riduzione del rischio di sanguinamenti che questo tipo di trattamento comporta.

ENGAGE AF-TIMI 48 è un trial clinico globale di fase 3 che ha randomizzato 21.105 pazienti affetti da fibrillazione atriale non valvolare in tre bracci di trattamento: warfarin, edoxaban alta dose (60 o 30 mg una volta al giorno), edoxaban bassa dose (30 o 15 mg una volta al giorno). In questa particolare sotto-analisi, i pazienti sono stati raggruppati secondo il loro CHA2DS2VASc (≤2, 3, 4, 5, ≥6) e si sono valutate efficacia (ictus ed eventi embolici sistemici) e sicurezza (sanguinamenti maggiori, emorragie intracraniche e risultati di ospedalizzazioni cardiovascolari) di edoxaban alta dose rispetto al warfarin.

FonteDaiichi Sankyo

————————————–
Contatti

Daiichi Sankyo
Elisa Porchetti
Tel.+39 0685255-202
elisa.porchetti@daiichi-sankyo.it

Valeria Carbone Basile
Tel: +39 339 1704748
valeria.carbonebasile@gmail.com


Mail priva di virus. www.avast.com

Produzione di porte e finestre di altissima qualità, vesti di classe e sicurezza la tua dimora

Oltre 70 anni di esperienza nella produzione di porte e finestre made in Italy, scopri la vasta gamma di prodotti realizzati da Cocif, azienda leader nel settore di porte e finestre in legno, pvc e alluminio, porte scorrevoli e sistemi di sicurezza.

Cocif nasce 70 anni fa a Longiano (FC) come laboratorio di falegnameria.
Oggi è una delle aziende più influenti nel settore di produzione di porte e finestre di assoluta qualità tutta italiana.
Tantissimi colori, materiali, rifiniture, design... Scegli le porte e le finestre che più si sposano con lo stile della tua casa, scopri i sistemi di sicurezza come porte blindate, portoncini d'ingresso e inferriate di classe che si amalgamano con i colori e design della tua dimora, vesti la tua abitazione di innovazione e comodità con i sistemi scorrevoli all'avanguardia di Cocif.

Porte finestre

La storia di Cocif, da laboratorio di falegnameria a leader di produzione di porte e finestre

Nel 1945, passata la guerra che ha afflitto il paese, il settore commerciale comincia una faticosa ripresa, mossa dalla voglia di rialzarsi dal periodo nero.
Cocif nasce dalla mente di 9 soci come laboratorio di falegnameria, per poi diventare una delle aziende più influenti in Italia e all'estero nella produzione di porte e finestre in legno, pvc e metallo pregiati.
Oggi Cocif mette a disposizione della clientela una squadra di 350 dipendenti qualificati ed esperti nel settore in grado di produrre fino a 250.000 tra porte e finestre all'anno.
L'azienda si impegna costantemente nella ricerca di soluzioni funzionali e innovative, ponendo particolare attenzione all'ambiente e ad uno sviluppo ecocompatibile.

Porte in pvc, porte scorrevoli, finestre in legno... la vasta gamma di prodotti Cocif

Cocif realizza una vasta gamma di prodotti soddisfacendo ogni esigenza, con una varietà di stili, materiali e rifiniture, per vestire di armonia e raffinatezza ogni abitazione.
Cocif è conosciuta anche per la produzione di sistemi di sicurezza come porte blindate, inferriate di sicurezza e portoncini d'ingresso, dallo stile unico e ricercato per proteggere la tua casa abbinando funzionalità ad alto valore estetico.
Anche strutture sanitarie, scolastiche e alberghiere possono trovare una linea di porte e finestre con caratteristiche particolari, certificate e omologate dal Ministero dell'Interno, che rispettino le normative di resistenza al fuoco.
Scegli porte in pvc, legno e metallo, le finestre, i sistemi di sicurezza di Cocif, e dona una nuova bellezza alla tua casa!

Petra Beat Records news: arriva Francesco Elle - Oscillator EP, GzL - Devils su BBC 1, il vinile “Ghatering Soul EP” continua a spingere (…)

Petra Beat Records news: arriva Francesco Elle - Oscillator EP, GzL - Devils su BBC 1, il vinile "Ghatering Soul EP" continua a spingere (…)

Le belle notizie per la label italiana Petra Beat Records, mentre l'estate 2017 va avanti, continuano. La dj producer londinese Maja Jane Coles continua ad amare molto "Devils" di GzL, brano uscito su Petra Beat Records. L'artista ha nuovamente proposto questa traccia all'interno di un suo dj set programmato da Pete Tong all'interno di Essential Mix su BBC Radio 1. E' un risultato molto importante, perché come BBC Radio 1 c'è solo BBC Radio 1. E' infatti una delle poche radio al mondo a fare davvero tendenza, una delle poche emittenti capaci di lanciare davvero un artista o una traccia. Continuano per Petra Beat Records anche i buoni risultati di vendita e di gradimento per il primo vinile dell'etichetta, "Ghatering Soul EP", un progetto che contiene tre brani prodotti da Thallulah, William Medagli & Jose Maria Ramon. Come se non bastasse, è in uscita il 6 settembre in digitale su Beatport il "Oscillator Ep" prodotto da Francesco Elle. L'EP è composto da due tracce ipnotiche in cui i suoni sintetici sono ovviamente assoluti protagonisti. 


Il dj set di Maja Jane Coles su BBC Radio 1 Essential Mix

Thallulah, William Medagli & Jose Maria Ramon - Ghatering Soul EP su vinile Petra Beat Records 

Francesco Elle - Oscillator EP (Petra Beat Records)

Petra Beat Records su Facebook

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

Ottieni il certificato per la prevenzione incendi per la tua attività, con Tecnologie d’Impresa

Tecnologie d’Impresa di Cabiate offre numerosi servizi relativi ai settori della sicurezza, igiene, ambiente e industria. Consulenza sulla sicurezza sul lavoro, gestione schede di sicurezza, analisi rifiuti e rilascio del certificato prevenzione incendi sono solo alcuni dei servizi offerti.

Tecnologie d'Impresa fa parte di un gruppo di aziende distribuite sul territorio nazionale.
Da molti anni l'azienda di Cabiate aiuta le persone a lavorare in sicurezza, migliorando la qualità della vita lavorativa e privata, offre molteplici soluzioni per adeguarsi alle normative e le aiuta a crescere con i più alti standard operativi.

consulenza sicurezza sul lavoro

Un partner preparato in consulenza sicurezza sul lavoro, analisi rifiuti e molto altro

Onestà, legalità, trasparenza e responsabilità verso la collettività: questi sono i valori portati in alto con dedizione da Tecnologie d'Impresa.
L'azienda si propone come partner preparato e sempre disponibile per offrire un valido supporto alle organizzazioni per la gestione della sicurezza, della salute, dell'ambiente e della qualità nei luoghi di lavoro.
Gli specialisti di Tecnologie d'Impresa propongono consulenza sulla sicurezza sul lavoro e medicina del lavoro, analisi dei rifiuti, verifica ambiente di impianti elettrici, misure fisiche di sicurezza nei cantieri,
consulenza e risoluzione di problematiche di igiene ambientale, alimentare e industriale e molti altri servizi.
Tecnologie d'Impresa utilizza tecnologie sofisticate e all'avanguardia, con sistemi di ricerca innovativi e software di sua produzione e dispone di un moderno e avanzato laboratorio per le analisi chimico fisiche

Non solo consulenza, la sicurezza sul lavoro diventa formazione

Tecnologie d'Impresa pone molta attenzione alla formazione, che ritiene un elemento fondamentale intervenendo in maniera estremamente organizzata sulle modalità di lavoro di un singolo elemento o di un gruppo di persone con metodologie ben definite in relazione al contesto e al settore.
Tecnologie d'Impresa propone molteplici e differenti tecniche di formazione, che partono da un'analisi approfondita sulle necessità aziendali atte a strutturare l'intervento da applicare e proseguono con la definizione di obiettivi da raggiungere nelle diverse fasi del processo. Propone attività efficaci e idonee alle differenti realtà grazie ad un costante aggiornamento sulle ultime normative, e da sempre si impegna nella ricerca e nel rinnovamento tecnologico con l'obiettivo di migliorare il benessere delle persone.
Per una consulenza su sicurezza, ambiente, igiene, richiedere il certificato prevenzione incendi e tutti gli altri servizi offerti da Tecnologie d'Impresa contatta l'azienda, i suoi specialisti sono lieti di offrirti il loro aiuto con competenza e cortesia.

mercoledì, agosto 30, 2017

DENTISTA VARESE

Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.
Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio. I più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, nella maggioranza dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in base alla sede. L'implantologia dentale si suddivide quindi in endossea e iuxtaossea, quest'ultima utilizzante solo impianti a griglia con moncone fisso non sommerso e quindi per sede e modalità di carico non osteointegrabili se realizzati in cromo-cobalto-molibdeno, o anche osteointegrabili se realizzati in titanio ed inseriti con apposite tecniche chirurgiche favorenti la neoformazione ossea al disopra della loro struttura.
L'implantologia endossea è al momento la più diffusa, ed utilizza impianti (corpo implantare propriamente detto) di forma cilindrica/conica più o meno filettati all'esterno e con connessione interna a varia conformazione per la parte emergente (moncone) e più raramente cilindri o coni privi di filettatura esterna ma con analoghi sistemi di connessione interna per il moncone, viti piene di un solo corpo (corpo implantare e moncone realizzati dal pieno e quindi senza alcuna connessione) lame ed aghi. In base al protocollo chirurgico avremo quindi implantologia sommersa e non (transmucosa); in base alla tempistica di utilizzo (funzionalizzazione) avremo carico immediato, anticipato, differito.
L'implantologia endossea si divide fondamentalmente in due grandi scuole: quella italiana e quella svedese. L'implantologia di scuola italiana è storicamente precedente, meno diffusa ma concettualmente ancora oggi è altrettanto importante quanto la seconda. Alla scuola italiana si deve l'introduzione del primo impianto specificamente progettato per il carico immediato, l'introduzione del titanio nella produzione degli impianti, l'introduzione dell'area di rispetto biologico sui corpi implantari, il primo protocollo all on six (benché non battezzato in qualche modo) e gli impianti inclinati (Stefano M. Tramonte); la saldatrice endorale (PL. Mondani).
Alla scuola svedese si deve la metodica di "osteointegrazione", sviluppata per primo da Per-Ingvar Branemark, basata sul carico differito e tesa a rendere più controllabile il successo dell'intervento implantologico: prevede l'utilizzo di impianti endossei a vite ed a connessione protesica, con carico differito, ovvero attesa 3-4 mesi in mandibola e 5-6 in mascella. Il protocollo originale di Branemark è stato variamente modificato così come gli impianti utilizzati, per accorciare i tempi di quiescenza degli impianti ed in definitiva dei tempi generali del trattamento. La scuola svedese ha prodotto importantissime innovazioni sia nella tecnologia di produzione e sia nelle tecniche chirurgiche: adozione dei trattamenti di superficie per i corpi implantari, tecniche di rigenerazione tissutale sia ossea sia mucosa, tecniche di augment sia in senso verticale e sia in senso orizzontale ed in generale tutte quelle tecniche chirurgiche atte a rendere più adeguato il sito implantare all'inserzioni di questi impianti, per loro natura assai meno adattabili alle condizioni anatomiche degli impianti di scuola italiana. Alcune Associazioni scientifiche, come l'ARASS, riconoscono i meriti sia della scuola italiana che di quella svedese.
Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio, in forma commercialmente pura o nelle sue leghe ad uso dentale, materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell'organismo (popolarmente ma erroneamente note come rigetto). Gli impianti, posizionati nell'osso del paziente, verranno fortemente inglobati in esso dai fisiologici meccanismi della rigenerazione ossea, ossia avverrà la osteointegrazione sia in caso di carico differito (scuola svedese) e sia in caso di carico immediato (scuola italiana). Si deve a G. Lorenzon, uno degli esponenti della scuola italiana di implantologia, la definizione di “implantologia funzionale”[1], relativamente all'implantologia transmucosa monofasica a carico immediato. Con il termine “funzionale” s'intende infatti una tecnica implantologica che consenta un recupero immediato e senza limitazione della funzione masticatoria, non tanto con l'obiettivo di imitazione perfetta dell'organo, ma con quello di ricrearne al meglio la funzione. Tale tecnica, in realtà, non differisce per nulla dalle tecniche classiche della scuola italiana se non per il fatto che la barra elettrosaldata utilizzata per meglio garantire la dissipazione e la ripartizione dei carichi masticatori durante il periodo di guarigione, dato che tale metodica utilizza impianti a carico immediato obbligato, non viene rimossa ma lasciata in sito a vita. La cosa, invero, è piuttosto discutibile, soprattutto perché il fenomeno di oscuramento clinico che produce la barra impedisce di fare diagnosi di avvenuta osteointegrazione prima di passare a confezionare e montare la protesi definitiva.
L'oro-platino-ceramica, tecnica diffusa in passato, prevedeva un perno in oro galvanico titolato in oro almeno al 98% (oro puro 24 carati) con un residuo di platino e/o palladio senza il quale l'oro resterebbe troppo malleabile e inadatto come materiale protesico, sul quale si applica una corona in ceramica di tipo core (ceramica pressofusa), che eventualmente si poteva sostituire in caso di successiva rottura.

 

 

Vacanze nel Salento fra terra e mare

Il Salento, terra di tradizioni, mare cristallino e storia, un luogo magico nel quale trascorrere le proprie vacanze. Perfetta per ogni tipo di turismo, questa zona si presta soddisfare i gusti di tutti.

Per chi ama una vacanza culturale, il Salento con le sue bellissime città fatte di storia, musei, monumenti e piazze antiche, offre la possibilità di visitare moltissimi luoghi e siti nei quali ammirare le influenze stilistiche che hanno lasciato le civiltà di un tempo. Bellissimo, infatti, il centro storico di Lecce, Alberobello, Brindisi, Gallipoli.

Per chi ama, invece, una vacanza naturalistica, molte sono le zone e le spiagge incontaminate, nelle quali “perdersi” per qualche giorno e scoprire la natura rigogliosa di questa zona della Puglia.

Chi cerca una vacanza fatta di intere giornate al mare, il Salento offre alcune delle spiagge più belle d’Italia con acqua cristallina dalle bellissime nuance dell’azzurro e del verde, circondate dalla natura rigogliosa.

Il tutto condito dall’ottimo cibo e dalla cordialità dei suoi abitanti.

Qualunque sia il tipo di vacanza nel Salento, che uno cerca, qui può trovare ciò che desidera, grazie anche al grande numero di ottime strutture ricettive aperte tutto l’anno, che si possono trovare, come B&B, alberghi hotel 4 Stelle nel Salento o 5 Stelle, dotate di ogni comfort, per vivere una vacanza indimenticabile.

Pannelli in legno multistrato di Ilma, un nuovo modo di concepire lo spazio

Leader nella produzione e vendita di capannoni automontanti, palchi e tribune, Ilma realizza per i suoi clienti anche diversi accessori che rendono le strutture più agevoli e facili da utilizzare. Tra questi, oggi questa importante realtà italiana presenta i pannelli in legno multistrato, da utilizzare come area calpestabile, prodotto tra i più utilizzati e apprezzati.

Per rendere più agevoli i movimenti all’interno di una tendostruttura durante un evento o per lavoro, questi pannelli in legno permettono rappresentano una superfice calpestabile di ottima qualità.

Il loro spessore è di 18 mm e hanno una classe di reazione al fuoco pari ad 1. Grazie, inoltre, alla loro modularità, possono coprire grandi o piccole aree, secondo le proprie esigenze.

I pannelli in legno multistrato di Ilma sono quindi un ottima soluzione per chi ricerca dei pannelli resistenti e di alta qualità. Come tutti i prodotti Ilma, inoltre, sono garantiti e certificati per offrirti la massima sicurezza.

Per chi cerca quindi delle superfici calpestabili di qualità eccellente, Ilma è la soluzione, perché la soddisfazione del cliente è il motore che da oltre 40 anni spinge questa importante realtà italiana a dare il massimo nella produzione dei suoi prodotti, tra i migliori sul mercato.

Trasformare i disegni dei bambini in gioielli: un sogno che diventa realtà!

Trasformare i disegni dei bambini in gioielli è un sogno che può diventare realtà grazie alla maestria di alcuni artigiani orafi e alla tecnologia! Vuoi fare un regalo speciale ai tuoi bambini o vuoi portare sempre con te una delle loro creazioni artistiche? E’ semplice! Prendi in prestito un disegno a tuo figlio, a tuo nipote o al bambino a cui devi fare un regalo, e rivolgiti ad un laboratorio orafo specializzato. Nella tua città non ci sono artigiani specializzati in questa lavorazione? Niente paura! In alcuni casi questa operazione può essere fatta anche a distanza, grazie a Internet, attraverso il sito internet dei laboratori specializzati.
I bambini amano disegnare perché è un’attività che consente loro di creare, di esprimersi. I disegni dei bambini raccontano le loro avventure quotidiane, i loro desideri,  mostrano ciò che più gli piace e anche il loro rapporto con gli altri, compresi gli amichetti e i familiari. Ai loro occhi ogni disegno è importante, e per i genitori è lo stesso. Spesso non riescono a distaccarsi dai loro disegni. Ci tengono tantissimo e sono felicissimi quando i loro genitori decidono di appenderli al muro, come vere e proprie opere d’arte.
Ovviamente, anche i genitori apprezzano i disegni creati con tanta passione dai loro figli e a volte decidono di conservarli in album o in luoghi sicuri per non farli danneggiare. Dopotutto, alcuni di noi possiedono ancora dei disegni creati da piccoli, proprio grazie alla cura che se ne presi i nostri genitori. Per fortuna, in questa era tecnologica, alcuni artigiani orafi più esperti riescono a trasformare i disegni dei bambini in gioielli bellissimi, da regalare o da tenere per sé. Pensate la felicità dei bambini nell’indossare un gioiello realizzato a partire da un loro disegno, o la loro gioia nel vedere un loro disegno trasformato in oggetto prezioso e indossato da mamma o papà.
Come dicevamo, oggi è possibile trasformare i disegni dei bambini in gioielli, sia recandosi in un’oreficeria specializzata, sia comunicando via web con l’artigiano orafo. Sul sito internet di un laboratorio orafo specializzato, infatti, si può inviare la scansione di un disegno agli esperti che daranno vita al gioiello vero e proprio. Attraverso il web si possono fornire all’artigiano le indicazioni necessarie sui materiali da utilizzare, le dimensioni del gioiello, ecc., e si potrà restare in contatto con l’artista. Alla fine della lavorazione, il prodotto sarà inviato a casa del cliente, o potrà essere ritirarlo in negozio. E’ bellissimo modo per fare felici noi stessi e i nostri bambini.

Disinfestazioni con RRDisinfest

Avete problemi di disinfestazione zanzare, rimozione guano, allontanamento volatili o allontana topi... nessun problema, noi di RR Disinfest siamo specializzati da anni in questi servizi. Operiamo senza alcun problema in tutto il Triveneto, con attrezzature di ultima generazione e personali altamente specializzato.

CruiSym 300: il nuovo scooter Sym comodo e grintoso

Sym Cruisym 300 ABS Euro 4 è il nuovo scooter lanciato dalla casa Taiwanese, caratterizzato da uno stile incredibilmente cool.

Il design, infatti, è stato concepito affinché il nuovo modello mostrasse immediatamente il suo animo sportivo e la sua comodità. Questi tratti lo rendono lo scooter ideale per muoversi in città e per compiere viaggi più lunghi.

Il confort di guida offerto è elevato e l’equipaggiamento è al top, proprio perché il modello nasce per garantire massima comodità in ogni tipo di spostamento, urbano ed extraurbano.

Il nuovo scooter Sym possiede delle linee filanti dal taglio geometrico, dettagli estetici carbon look, grandi prese d'aria sportive e colorazioni alla moda, come il nero opaco, o gli abbinamenti a contrasto nero e rosso, e verde militare e nero.

Come dicevamo sopra, il nuovo scooter non è solo accattivante alla vista, ma offre anche un ottimo equipaggiamento. Il nuovo Sym Cruisym 300 ABS si presenta con gruppi ottici particolarmente elaborati, con faro a doppio elemento che spicca sulla parte anteriore e belle luci di posizione LED. Al posteriore le luci sono racchiuse in un elemento esagonale full-LED molto gradevole alla vista. Gli indicatori di direzione anteriori sono integrati nella base degli specchietti, mentre quelli posteriori fanno da cornice alla luce.

Gli specchietti sono ripiegabili, proprio come quelli di un’auto, il parabrezza è regolabile in altezza, in base alle esigenze del pilota, e sulla parte anteriore è stato predisposto anche un alloggiamento per una action cam, qualora il pilota volesse fare il video del suo viaggio. Il quadro è digitale / analogico, e si può connettere allo smartphone grazie al bluetooth.

Guidare il Sym Cruisym 300 ABS è piacevole. La posizione di guida, infatti, consente al pilota di distendere le gambe in una maniera ottimale, per rilassarsi anche durante gli spostamenti più lunghi. La pedana si allunga fino al retroscudo, dove raggiunge un’inclinazione di 40°, che consente un’ideale condizione di riposo delle gambe.

Per trasportare caschi e oggetti si possono sfruttare i vani disponibili. Quello sottosella è ampio. Al suo interno è possibile riporre due caschi integrali. Esiste anche un vano retroscudo, al cui interno è stata posizionata una presa USB da 12v utile a ricaricare i dispositivi elettronici.

Il nuovo scooter monta un motore da 300cc a iniezione, omologato Euro 4 e raffreddato a liquido. Molto utile il dispositivo di sicurezza per la frenata, l’ABS, il quale evita il bloccaggio della ruota in frenata, in modo tale da scongiurare il pericolo di cadute dovute a blocchi bruschi.

Il nuovo Sym Cruisym 300 ha tutte le caratteristiche che possono consentirgli di divenire uno degli scooter di maggiore successo sul mercato.

Touch Down fa ballare l’Italia: 3/9 Q-La Lane @ Zero, Olgiate Olona - Varese, 9/8 Jake la Fura @ New Mexico, Pianeda - Sondrio

Touch Down fa ballare l'Italia: 3/9 Q-La Lane @ Zero, Olgiate Olona - Varese, 9/8 Jake la Fura @ New Mexico, Pianeda - Sondrio

Dopo aver fatto scatenare con grande successo top club come l'Eden di Ibiza, uno dei locali simbolo dell'isola dei dj e l'Africana di Praiano, discoteca simbolo della Costiera Amalfitana, il party Touch Down continua a far ballare l'Italia: domenica 3 settembre mette in console la bella (e bravissima) Q-La Lane allo Zero di Olgiate Olona - Varese. Q-La Lane si è esibita recentemente al mitico festival belga Tomorrowland, manifestazione nota ormai in tutto il mondo e trasmessa anche in tv in Italia. Nei suoi set questa dj girl spazia tra R&B, Dancehall, House e Trap. Olandese, c'è chi la considera la Beyonce olandese tra le dj, vista la sua bravura e la sua presenza scenica. Oltre che al Tomorrowland, si è esibita in Marocco, a Ibiza e pure all'Encore Beach Club di Las Vegas. 

Il 9 settembre invece il ritmo folle di Touch Down si sente forte al New Mexico Discodance di Pianeda - Sondro. Sul palco come super guest / hosting arriva invece Jake La Furia, uno dei rapper italiani più importanti di sempre. Dopo tanti anni ed una carriera di successo assoluto con i Club Dogo, nel 2016 ha pubblicato l'album solista "Fuori da qui", un disco pieno di grandi canzoni, a partire dall'omonimo singolo "Fuori da qui", a cui ha partecipato Luca Carboni. Il suo singolo per l'estate 2017 "El Party" è uno dei maggiori successi di questo periodo.


Touch Down è un party in cui sonorità decisamente urban si mescolano a ritmi americani e britannici.  Ogni martedì Touch Down fa scatenare Ibiza, l'isola della musica… All'Eden, top club è stato appena ristrutturato e oggi ha un impianto audio decisamente potente. Il party è coprodotto da Level Up Milano, Number One Brescia e da Ale Zuber, il creatore di I am a RichBitch, il party Reggaeton Hip Hop più famoso in Europa. Riassumendo, come canta Fatman Scoop, ogni party Touch Down è da vivere fino all'alba, senza respiro… 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Finestre blindate? Inferriate di sicurezza? Proteggi la tua casa con Cocif

Design italiano, eccellenza dei materiali, maestria nella manifattura, in una parola: Cocif. L’azienda di Longiano (FC) produce porte e finestre in legno, pvc e metallo e portoncini e inferriate di sicurezza per la tua casa.

Cocif è l'azienda leader nella produzione di porte e finestre in legno, pvc e metallo dal design unico e realizzate con materiali di pregio, durevoli e certificati.
In oltre 70 anni d'attività, Cocif si è fatta spazio nel mercato del settore ed è diventata simbolo della qualità made in Italy grazie all'eccellenza delle sue realizzazioni.

Porte finestre pvc

Cocif: porte in legno, finestre in pvc, portoncini d'ingresso, sistemi di sicurezza

Da 70 anni Cocif propone una vasta gamma di prodotti per la tua casa, realizzati con la massima cura al dettaglio, rifiniture di classe e tantissimi colori per essere in perfetta armonia con la tua dimora.
Porte in legno
e finestre in pvc di altissima qualità, disponibili anche blindate, portoncini d'ingresso, inferriate di sicurezza, sistemi divisori proposti in oltre 300 modelli anche in classe A+ per la salvaguardia dell'ambiente e risparmio energetico.
Creatività, unicità, perfezione, eleganza, stile, funzionalità e innovazione sono le parole chiave di Cocif e dei suoi prodotti, qualità grazie alle quali l'azienda è ad oggi conosciuta in tutto il mondo.
Anche scuole, istituti, strutture mediche e alberghiere trovano ciò che cercano da Cocif, che realizza porte dalle caratteristiche particolari ponendo particolare attenzione alle richieste della clientela.

La storia di Cocif ha origine con una produzione di porte in legno

Durante in periodo della Liberazione Italiana, il paese afflitto dall'avvento della guerra passata iniziò una ripresa economica per rialzarsi e ricominciare.
Cocif nasce nel 1945 da un'idea di 9 soci come semplice laboratorio di falegnameria, e in pochi anni avvia una produzione in serie di tipo industriale producendo porte: è il 1967, anno in cui ha inizio l'evoluzione di Cocif.
Oggi l'azienda di Longiano (FC) ha uno spazio produttivo pari a circa 80.000 mq e conta oltre 350 dipendenti, con una capacità di produzione tra le 100.000 e 150.000 unità di porte e finestre in pvc, legno e alluminio.
Scegli di affidarti alla professionalità e all'assoluta qualità di Cocif, l'azienda leader nel settore!

martedì, agosto 29, 2017

Vida Loca, il tour infinito continua a far scatenare l'Italia e Formentera: 7 party tra il 30 agosto il 9 settembre

Vida Loca, il tour infinito continua a far scatenare l'Italia e Formentera: 7 party tra il 30 agosto il 9 settembre

Dopo un'estate incredibile, Vida Loca, la one night che fa ballare fa ballare l'Italia e Formentera da tempo con show che mettono insieme il meglio del sound urban (hip hop, pop, r'n'b e reggaeton) e show dall'impatto scenico davvero coinvolgente, tra fine agosto e settembre 2017 non si ferma di certo. 

Tra il 30 agosto ed il 9 settembre 2017 gli eventi Vida Loca sono ben 7 e prendono vita tra Treviso, Brescia, Formentera, Monopoli (BA), Riccione (RN), Firenze, Reggio Emilia… Segue il calendario, con città e party nel dettaglio. 

Vida Loca, il calendario dei party tra il 30 agosto ed il 15 settembre 2017
30/08 Hot Pool - Treviso
01/09 Molo 3 - Brescia
01/09 Tipic - Formentera
02/09 Purple Beach - Monopoli (BA)
03/09 Villa delle Rose - Riccione (RN)
08/09 Manduca - Firenze
09/09 La Via delle Spezie - Reggio Emilia
15/09 Coco Beach - Lonato (BS)

Vida Loca Facebook

Un party Vida Loca è uno vero show collettivo che prende vita in discoteca. Il ritmo è urban, ovvero mescola il meglio di hip hop, r'n'b, pop, reggaeton… E sul palco vanno solo artisti che colpiscono al cuore, con scenografie,  e costumi che sanno creare meraviglia in chi balla. Dj, vocalist, performer, ballerini, mascotte (…) sanno come dare emozione, ma non sono mai i protagonisti assoluti degli eventi Vida Loca. La differenza la fa la squadra e la voglia di far vivere uno show unico al pubblico. Al centro di tutto, del divertimento, della musica, dello spettacolo, infatti, c'è proprio il pubblico. Live show e performance di ballo si fondono col dj set creando un tutt'uno che colpisce. Il clima di festa quando lo staff Vida Loca arriva in un locale è folle, scatenato. L'impatto scenografico della festa è ormai vicino quello dei party ibizenchi più teatrali e mozzafiato: co2, costumi ed effetti scenici che sanno stupire, immensi cubi che danno una nuova atmosfera alle location…. 

Durante l'estate 2016 Vida Loca (www.facebook.com/VidaLoca88), il team Vida Loca ha fatto ballare l'Italia e l'Europa in tour di ben 68 party. L'estate 2017 sta finendo alla grande, ad un ritmo ancora superiore. Dalla Molo Street Parade di Rimini, al Tipic a Formentera, dalla Villa delle Rose a Riccione al nuovo Ten Club di Gallipoli, da Villa Papeete a Milano Marittima (il 14 agosto) ad eventi in Liguria, in Veneto, in Lombardia… spesso Vida Loca fa ballare due party nella stessa sera: a Ferragosto '17 gli eventi in contemporanea sono stati addirittura quattro. Il suo sound e la sua atmosfera caliente sono davvero coinvolgenti ed il successo continua a crescere. 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



La nuova passione modaiola di Melania Trump per Missoni - CarloMaria Grassi

La nuova passione modaiola di Melania Trump per Missoni - Formiche.net

How technology is changing the job of the CEO | McKinsey & Company | CarloMaria Grassi

How technology is changing the job of the CEO | McKinsey & Company

3/9 Bob Sinclar @ Sesto Senso - Desenzano (BS)



3/9 Bob Sinclar @ Sesto Senso - Desenzano (BS)

Dopo il party Mamacita di sabato 2 settembre, una delle serate hip hop & reggaeton di maggior successo in Italia e a Formentera, domenica 3 settembre al Sesto Senso di Desenzano (BS) arriva uno dei dj più famosi al mondo, uno dei pochi ad esibirsi solo e soltanto nei top club, in tutto il mondo. In console nella lussuosa discoteca sulle colline di Lonato / Desenzano (BS) arriva infatti sua maestà Bob Sinclar, re delle notti ibizenche (suona da sempre al mitico Pacha, che ha da poco festeggiato i 50 anni di attività). 

Bob Sinclar è il dj pop star per antonomasia. Ha lo straordinario potere di smuovere le masse e di far ballare persone di ogni età. «L'Italia è come una droga per me - ammette Bob - ogni volta che torno è un'iniezione di felicità». Il legame con il bel paese ha contraddistinto molte tappe della carriera del dj, che ha raggiunto la fama mondiale grazie al tormentone Love Generation, pubblicato nel 2005 e inno dei Mondiali di Calcio 2006 vinti proprio dagli azzurri. Ma la star francese non ha bisogno certo di presentazioni: Christophe Le Friant (il suo vero nome) ha inciso 8 album e scalato le classifiche con decine di singoli di successo, ha partecipato come super ospite al Festival di Sanremo ed è stato protagonista di colonne sonore ("La Grande Bellezza") e diversi spot pubblicitari. 

L'evento in programma per il 3 settembre 2017 inizia con un dinner show su prenotazione seguito dall'esibizione in console di Sinclar. 


3/9 Bob Sinclar @ Sesto Senso 

Evento Facebook

Dinner Show su prenotazione dalle 21:00, discoteca dalle 23 e 30
Prezzi di ingresso: donna 20,00 euro, uomo 30,00 euro

Sesto Senso
Info & Reservations ✆ (+39) 393 819 5702
via Lavagnone 13 Lonato (BS) A4: Desenzano

Sesto Senso è uno dei pochi veri top club italiani. Emblema del divertimento esclusivo, da oltre 40 anni il red carpet delle notti più glamour del Garda, Sesto Senso dal  25 giugno 2016 è tornato, a Lonato (BS), non lontano dall'uscita A4 Desenzano e contemporaneamente immerso perfettamente nel verde delle colline del Garda. Sesto Senso, dopo otto anni di buio, è tornato ad essere oltre che club, come in passato, è anche ristorante d'eccellenza. Tra i top dj ospitati nell'estate 2016 e nell'autunno 2016 - 17 si sono esibiti il francese Bob Sinclar e Paris Hilton.

Sesto Senso è oggi una struttura di grande pregio dalla forma ellittica, ispirata agli antichi anfiteatri romani. Una scelta di stile che celebra, tra cristalli ed ambientazioni glam, la nuova alba di un simbolo del divertimento. Domina la grande sala, tra divani dal design minimal bianco perla e tavoli con champagneria "bright" incorporata, una grande led-ball. E' un'imponente sfera a led in grado di riprodurre a 360° video ed immagini in alta definizione. Fa mostra di sé anche una immensa console, posta esattamente al centro del locale, in cui ogni dj ha finalmente un giusto palcoscenico per la sua musica. Un'accurata selezione di piante funge da trait d'union tra gli spazi esterni e l'interno, conferendo all'ambiente un aspetto elegante e raffinato. 

La nuova location del Sesto Senso è un progetto architettonico incastonato tra le colline del Garda. Sesto Senso oggi coniuga, in un'area di oltre quattromila metri quadrati, simmetria degli spazi, assoluta vivibilità degli ambienti ed elevati standard estetici. Punto di riferimento della mondanità by night per vip e personaggi del jet set, oltre che vero tempio della musica da ballo, il nuovo Sesto Senso è l'espressione di un divertimento di tendenza ed un luogo esclusivo a cui tutti possono avere accesso. Sono necessari soltanto piccole dosi di buongusto ed eleganza e tanta voglia di sognare. 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


56 % des cadres sont prêts à quitter Paris pour un salaire plus bas | CarloMaria Grassi

56 % des cadres sont prêts à quitter Paris pour un salaire plus bas

Abbigliamento, accessori, scarpe uomo-donna: vicino Lugano e Varese (Gerenzano) c’è Santino Punto Moda!

Scarpe uomo e donna vicino Mendrisio? Abbigliamento casual e da cerimonia? Borse e accessori firmati? Trovi questo e molto altro da Santino Punto Moda, il negozio di Gerenzano in cui formerai il tuo stile con fantasia ed eleganza.

Sai dove trovi abbigliamento casual e abiti da cerimonia, accessori e borse griffate, eleganti scarpe uomo e donna? Vicino Lugano e Mendrisio c'è Santino Punto Moda, la boutique che ti offre infinite possibilità per il tuo stile, con capi di assoluta qualità firmati dalle più famose marche.
abbigliamento donna lugano

Dove puoi trovare il miglior abbigliamento uomo e donna? Vicino Lugano, da Santino Punto Moda

Le migliori firme per il tuo abbigliamento uomo donna: vicino Lugano e Mendrisio, scegli Santino Punto Moda, il negozio di abbigliamento ed accessori d'eccellenza.
Santino Punto Moda nasce oltre 65 anni fa in provincia di Como come piccola azienda, e in breve tempo comincia ad espandere il proprio business vendendo capi confezionati sempre al passo con le tendenze del momento, evolvendosi così come fa la moda negli anni e rispondendo alle esigenze della clientela.
Alla fine degli anni 90 l'attività si sposta a Gerenzano, sede attuale, acquisendo visibilità e proponendo i migliori marchi di abbigliamento conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Nel 2002 entra a far parte del gruppo Marco Shoes, che offre accessori, pelletteria e una vasta gamma di scarpe da uomo, donna e bambino dei più noti marchi a prezzi convenienti.
Scopri i capi d'abbigliamento casual per uomo, donna e bambino, abiti da cerimonia, abiti sposa e sposo, intimo e tutto lo stile di Santino Punto Moda.

Marco Shoes, eleganza e stile per scarpe uomo e donna vicino Mendrisio e Lugano

Non solo abbigliamento!
Da Marco Shoes, del gruppo Santino Punto Moda, avrai l'imbarazzo della scelta. Completa il tuo outfit con l'assoluta qualità delle grandi firme su accessori, borse e scarpe donna e uomo. Vicino Lugano e a pochi km da Mendrisio e Varese, potrai toccare con mano l'eccellenza delle rifiniture e scegliere quei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Anche i più piccoli troveranno scarpe adatte a loro, per occasioni speciali o per tutti i giorni.
Scegli di essere unico, a Gerenzano scopri la qualità di Santino Punto Moda e Marco Shoes!

The “500-year” flood, explained: why Houston was so underprepared for Hurricane Harvey | CarloMaria Grassi

The “500-year” flood, explained: why Houston was so underprepared for Hurricane Harvey - Vox

lunedì, agosto 28, 2017

#SolvayFrutta&Verdura: Ecco le fresche insalate gourmet dello chef Danilo Angè

Danilo Angè, chef di grande abilità ed equilibrio, ha ideato delle fresche insalate gourmet a base di ortaggi e frutta di stagione, puliti con il nuovo Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura  che non ne danneggia la buccia 

Anguria alla menta, olio di lavanda, melanzane grigliate e salsa allo yogurt: questi alcuni ingredienti delle insalate di Danilo Angè, chef pluripremiato e consulente culinario internazionale, che firma delle ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, dalla nuova formulazione in microgranuli, adatta anche al lavaggio di alimenti dalla buccia delicata.

Le ricette di Angè, tipicamente fresche ed estive, sono a base di ortaggi che uniti alla frutta di stagione e al tocco creativo dello chef, si trasformano in gustose insalate gourmet. Ecco le sue proposte:

1) Misticanza aromatica, anguria alla menta, indivia e olio alla lavanda

2) Insalata con melanzane grigliate, foglie di sedano, rapanelli e salsa di yogurt 

Lo chef Angè prima della preparazione dei piatti, per lavare frutta e verdura ha utilizzato le seguenti tecniche: ha messo a bagno le verdure in foglia in una bacinella d'acqua in cui sono stati sciolti i microgranuli di Bicarbonato Solvay® (un cucchiaio ogni litro d'acqua). Dopo una decina di minuti, durante i quali il bicarbonato ha agito correttamente, ha risciacquato la verdura, ormai perfettamente pulita. Ha, inoltre, strofinato le verdure solide e a buccia rigida con un impasto composto da 3 parti di Bicarbonato Solvay® e una di acqua, prima di procedere ad un risciacquo finale.

Ecco i consigli dello chef: "Durante le calde giornate estive le insalate sono il piatto perfetto: io preferisco utilizzare cespi di insalata freschissima e mixarla a frutta di stagione, avendo cura di lavarla accuratamente facendo in modo di non rovinare le foglie di insalata o la buccia della frutta, in questi casi il Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è perfetto".

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è 100% Bicarbonato Solvay® ad uso alimentare, quindi puro e sicuro come sempre, ma con caratteristiche appositamente studiate per renderlo ancora più pratico ed efficace nel lavaggio di frutta e verdura. La nuova formulazione in microgranuli, che rende il prodotto più fluido e facilita l'utilizzo, è ancora più efficace nel rimuovere lo sporco senza graffiare. 

I microgranuli, di 100% purissimo bicarbonato, sono ottenuti mediante un rigoroso procedimento di selezione dei cristalli in base alla loro dimensione, che garantisce il rallentamento della formazione dei grumi all'interno della confezione, mantenendo allo stesso tempo una completa solubilità. Il prodotto è disponibile nei supermercati nella confezione da 400 gr.


Per scoprire i mille usi di Bicarbonato Solvay®  www.bicarbonato.it

#BicarbonatoFruttaeVerdura                           #SolvayFrutta&Verdura
#BicarbonatoSolvayFruttaeVerdura               #BicarbonatoSolvay
#lavaggiofruttaeverdura                                  #fruttaeverdurasicura
#bicarbonato                                                      #microgranuli
#fruttaeverdura


Encanto PR
Ufficio stampa
02.66983707


Mail priva di virus. www.avast.com