martedì, settembre 12, 2017

E' uscito “Wet Parades”, il primo video dei The Groots


E' finalmente online il primo video dei The Groots! Dopo un'intesa
attività di live e promozione del loro album, Personal Clichés, il settembre esce finalmente il primo video dei The Groots: Wet Parades.

Wet Parades racconta il desiderio d'indipendenza che si scontra con la realtà e l'incapacità di spiccare il volo. Questo scontro alimenta la frustrazione e si vedono ostacoli negli altri, ma l'unico ostacolo alla nostra libertà siamo solo noi stessi.

Il video di Wet Parades trasferisce in immagini quella spensieratezza in cui si rifugia il protagonista del brano per sfuggire alle preoccupazioni e alla paura di non riuscire a distaccarsi dal proprio nido. Federico Cesaroni, regista del video, crea un contrasto tra testo e immagini rendendo Wet Parades la canzone perfetta per la fine dell'estate.

Wet Parades racconta la frustrazione che si prova nel non vedere il proprio desiderio di emancipazione soddisfatto e il vano tentativo di scaricare la colpa di ciò su qualcun altro, quando in realtà forse non si sarebbe comunque pronti a lasciarsi le proprie radici alle spalle” così Giorgia, cantante dei The Groots, descrive il loro brano. “Il contrasto tra dipendenza ed emancipazione, tra preoccupazione e spensieratezza è rappresentato nel video dalla pioggia e il sole: da un'uggiosa giornata a fantasticare su una vita migliore e una festa in piscina sotto il sole con musica, amici e nessuna preoccupazione.”



Bio:
I Groots una band vecchio stile: passione per la musica e tenacia sono le parole chiave di questi cinque ragazzi. Hanno iniziato il loro percorso nel 2014 tra garage e cover per giungere alla fine in

sala prova e registrare il loro primo album: Personal Clichès. Un primo album che ha portato tante soddisfazioni tra ottime recensioni, interviste e la possibilità di suonare in diversi locali. Nel estate 2017 i ragazzi vengono scelti dal Memorabilia festival per esibirsi durante lo spettacolo di fianco a nomi come Fast Animals and Slow Kids, CLAVER GOLD e Tmhh.


Nessun commento: