Visualizzazione post con etichetta consumi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta consumi. Mostra tutti i post

mercoledì, novembre 10, 2010

Consumi di energia ellettrica controllati: ecco i vantaggi della liberalizzazione

Dal giorno in cui è entrata in atto la normativa per la liberalizzazione del mercato energetico, le dinamiche riguardanti il consumo di energia elettrica, compresi i pagamenti, hanno subito dei notevoli cambiamenti per i cittadini. Da quel momento, infatti, è stata data l’opportunità ad ognuno di gestire il proprio consumo di energia elettrica, con la possibilità di misurare i pagamenti sui reali consumi e sulle fasce d’orario preferite. Insomma la liberalizzazione del mercato energetico in Italia non solo ha permesso il fiorire molte nuove aziende localizzate ma ha messo in grado il cittadino di poter scegliere la propria compagnia energetica in base alle proprie esigenze e alle offerte propostegli.

Dopo questa piccola rivoluzione il consumo di energia elettrica è molto cambiato e accanto alla convenienza nella bollettazione i cittadini cercano di affidarsi sempre di più ad aziende in grado di assicurargli un’assistenza immediata e continua nonché una distinta disponibilità contrattuale e comunicativa. Cosa significa questo? Che dopo la liberalizzazione del mercato energetico le compagnie energetiche vincenti non sono per forza quelle che offrono il prezzo sul consumo dell’energia elettrica più basso ma quelle che a un servizio capace di misurarsi con le esigenze di ognuno riescono ad associare una totale attenzione al cliente.

Scoprite le migliori offerte per la gestione del vostro consumo di energia elettrica.

Consumi e clienti: l'energia elettrica dopo la liberalizzazione

Dal giorno in cui è entrata in atto la normativa per la liberalizzazione del mercato energetico, le dinamiche riguardanti il consumo di energia elettrica, compresi i pagamenti, hanno subito dei notevoli cambiamenti per i cittadini. Da quel momento, infatti, è stata data l’opportunità ad ognuno di gestire il proprio consumo di energia elettrica, con la possibilità di misurare i pagamenti sui reali consumi e sulle fasce d’orario preferite. Insomma la liberalizzazione del mercato energetico in Italia non solo ha permesso il fiorire molte nuove aziende localizzate ma ha messo in grado il cittadino di poter scegliere la propria compagnia energetica in base alle proprie esigenze e alle offerte propostegli.

Dopo questa piccola rivoluzione il consumo di energia elettrica è molto cambiato e accanto alla convenienza nella bollettazione i cittadini cercano di affidarsi sempre di più ad aziende in grado di assicurargli un’assistenza immediata e continua nonché una distinta disponibilità contrattuale e comunicativa. Cosa significa questo? Che dopo la liberalizzazione del mercato energetico le compagnie energetiche vincenti non sono per forza quelle che offrono il prezzo sul consumo dell’energia elettrica più basso ma quelle che a un servizio capace di misurarsi con le esigenze di ognuno riescono ad associare una totale attenzione al cliente.

Scoprite le migliori offerte per la gestione del vostro consumo di energia elettrica.

lunedì, ottobre 27, 2008

Gestire e monitorare i consumi energetici della propria casa: ora e' possibile, grazie a SIPRO

Sipro, 'Sistemi Integrati per l'Innovazione di Processo', lancia sul mercato OVERLOAD MANAGER- OM1020: la centralina professionale per il monitoraggio del consumo energetico casalingo e per la gestione dei sovraccarichi di rete.



Sipro, societa' di ricerca e sviluppo attiva dal 1990 e certificata ISO 9001:2000 come laboratorio di sviluppo e come azienda di produzione, progetta, sviluppa ed assembla prodotti e sistemi a tecnologia avanzata per i settori della gestione dell'energia, dell'automazione degli edifici e della sicurezza, della comunicazione “Machine to Machine” e della geolocalizzazione.

La recente liberalizzazione del mercato elettrico ha creato le condizioni adatte affinche' anche le utenze domestiche abbiano la possibilita' di concordare con il fornitore elettrico i propri profili di consumo e di personalizzare il proprio contratto. Diventa quindi fondamentale per il cliente avere chiaro il proprio profilo di prelievo di energia per allinearsi in modo corretto agli impegni di consumo concordati con il fornitore.
Per aiutare quindi l'utente a gestire i consumi energetici della propria casa in modo attento, pratico e indipendente, SIPRO ha creato la centralina professionale OM1020 OVERLOAD MANAGER, per il monitoraggio del consumo energetico casalingo e per la gestione dei sovraccarichi di rete.
Questa innovativa centralina, una volta installata nel quadro elettrico principale dell'abitazione in prossimita' dell'interruttore differenziale (salvavita), svolge tre funzioni principali:

  • consente di verificare in ogni momento il valore di potenza assorbita all'interno dell'abitazione attraverso un display a due digit.

  • permette di monitorare l'assorbimento energetico dei vari elettrodomestici di casa, in modo da poterne programmare l'utilizzo in modo vantaggioso a seconda del proprio contratto di fornitura dell'energia.

  • previene i distacchi di fornitura dell'energia in situazione di sovraccarico, cioe' nel caso in cui la soglia contrattuale di consumo venga superata.


Quest'ultima funzione presenta una doppia valenza:

  1. Inizialmente la centralina allerta l'utente che i suoi consumi stanno eccedendo la soglia massima concordata con il proprio fornitore attraverso un dispositivo visivo, a LED lampeggiante lento e un dispositivo acustico, a doppio impulso sonoro ravvicinato.
    L'utente a questo punto deve provvedere al distacco dei carichi necessari a far rientrare l'impianto sotto la soglia contrattuale permessa, il piu' presto possibile.

  2. Se le segnalazioni acustiche e luminose vengono ignorate e il sovraccarico risulta prolungato o importante, la centralina mutera' i segnali inviati, il LED comincera' a lampeggiare velocemente e l'avviso acustico diventera' prolungato.
    In questa situazione la centralina fara' scattare l'interruttore salvavita: sara' cosi' evitato il fastidioso distacco della fornitura elettrica da parte del contatore di energia, che causerebbe la forzata interruzione dell'utilizzo di tutti gli apparecchi elettrici della vostra casa e non dovrete uscire dalla Vostra abitazione per riarmare il contatore, spesso collocato in luoghi non facilmente accessibili.



Sipro offre cosi', in un unico prodotto, la soluzione ai problemi di gestione dei consumi elettrici.


Tutte le informazioni riguardanti caratteristiche tecniche e modalita' di installazione e utilizzo, sono riportate sul sito Sipro.biz
Dalla home page si accede inoltre alle pagine dedicate all'e-commerce, dalle quali e' possibile acquistare la centralina professionale OM1020 OVERLOAD MANAGER e gli altri nuovi prodotti di Sipro per la gestione dell'energia.

mercoledì, giugno 25, 2008

BettyFlowers: promozione “SMS & VINCI”

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “SMS e VINCI”, organizzato da Digital Preziosi per BettyFlowers, nota marca di calzature, in collaborazione con Futureland.it, che si concludera' il 29 Giugno. Con “SMS e VINCI” BettyFlowers permette a chiunque, tramite l'invio di un semplice SMS, di vincere un buono acquisto da 100€ a settimana da spendere nei propri punti vendita.

BettyFlowers, marchio di calzature da donna della Easy Shoes & Wear S.p.A., ha lanciato, insieme a digitalpreziosi.com e Futureland.it, la promozione “SMS e VINCI”: concorso instant win che fino al 29 Giugno mette in palio un buono da 100€ alla settimana, da spendere in uno dei negozi Bettyflowers che partecipano all'iniziativa. La partecipazione al concorso, che si basa sul semplice invio di un SMS, non e' subordinata a nessun obbligo di acquisto.

Insieme con l’AD di BettyFlowers abbiamo deciso di ripetere l’operazione”, sottolinea Andrea Vitrotti responsabile Marketing e Comunicazione digitalpreziosi.com, “sulla base dell’incredibile successo della prima che ha visto un tasso di conversione tra SMS ricevuti e partecipanti effettivi del 60%, per un totale di partecipanti di oltre 6.000 giocatori unici”.

Futureland.it, azienda leader nella comunicazione strategica e nella fornitura di servizi internet e mobile interattivi, come partner dell'iniziativa, ha messo a disposizione le tecnologie comunicative alla base del concorso, predisponendo un numero dedicato e gestendo tutti gli apparati e le procedure che permettono la ricezione e l'invio degli SMS su cui si fonda l'iniziativa.

Gli utenti che intendono partecipare al concorso inviano un SMS con scritto il proprio nome al numero dedicato. In tempo reale ricevono un SMS che li invita a visitare il sito www.bettyflowers.it e completare la registrazione per conoscere l'esito della propria giocata. In caso di vincita, all'utente viene inoltrato un ulteriore SMS contenente un codice univoco con il quale, recandosi nel punto vendita piu' vicino, potra' usufruire del buono acquisto del valore di € 100,00.

Per maggiori informazioni, dettagli e immagini dell'iniziativa visita il sito www.futureland.it/concorsobettyflowers

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.futureland.it/

Contatti
Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani, 3
20031 Cesano Maderno (MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805