Continua il successo del primo CRM per Second Life: Giuseppe Ricci, presidente di Active121, è stato invitato a parlarne il 26 ottobre 2007 al Second Life Festival di Firenze, e l’8 novembre al convegno nazionale tecnico-scientifico sulle applicazioni della modellazione simulazione e realtà virtuale (Mimos) di Roma.
In entrambi gli appuntamenti l’ingegner Ricci spiegherà il funzionamento di MetaverseCRM, il primo sistema per l’analisi e la gestione della relazione con gli avatar che consente di monitorare con precisione le azioni di marketing ed i ritorni economici all’interno delle isole del più celebre dei metamondi virtuali in 3D, Second Life.
“Limiti e prospettive di Second Life. Gli aspetti economici, gli scenari futuri” è il tema attorno al quale ruoterà il convegno di Firenze in programma per il 26 ottobre prossimo presso la Fortezza del Basso. Interverranno i più importanti professionisti di Second Life, ed anche Giuseppe Ricci, che oltre ad essere titolare di Active121 è docente a contratto del dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova.
Il convegno di Firenze si svolge all’interno di Second Life Festival, kermesse di workshop ed eventi dedicati al più famoso dei metamondi.
Il secondo evento a cui è stato invitato il presidente di Active121 è il 7° convegno nazionale tecnico-scientifico sulle applicazioni della modellazione simulazione e realtà virtuale, organizzato a Roma dall’associazione Mimos per favorire l’incontro tra operatori di settori diversi che condividono gli stessi strumenti tecnologici, mettendo a fattor comune le esperienze. Si parlerà di difesa, chirurgia, beni culturali e mondi virtuali. E proprio nella tavola rotonda dedicata ai mondi virtuali, in programma per l’8 novembre presso l’aula magna della scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano, interverrà Giuseppe Ricci su MetaverseCRM, l’analytics di Second Life.
La soluzione, sviluppata da Active121, ha riscosso un grande successo da parte dei più importanti player aziendali ed istituzionali che hanno un’isola in Second Life: molti hanno scelto MetaverseCRM, l’unico sistema in grado di fornire dati statistici in tempo reale per misurare i Roi (ritorni economici) e per migliorare l’esperienza degli avatar nelle land virtuali.
Chi volesse maggiori informazioni sulle due manifestazioni, può scaricare i relativi programmi nel sito di Active121
venerdì, ottobre 19, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento