LATINA - Don Juan disco: Grande successo per la serata
“in ricordo di Daniele” realizzata in favore dell’Associazione ANLAIDS.
Venerdì scorso presso la discoteca Don Juan di Latina ha avuto luogo, come ogni settimana, una serata fatta di musica e divertimento. Ma la novità è stata la presenza dell’associazione ANLAIDS, con la serata “In ricordo di Daniele”, promossa dalla mamma del bambino scomparso a causa del virus, l’infaticabile Antonietta Parisi, da molti anni un punto di forza per la nostra città.
E così, pur restando in un contesto goliardico e divertente, la serata, voluta per promuovere la sensibilizzazione e la ricerca verso questa malattia, ha reso possibile l’informazione proprio in un luogo in cui i giovani sono più aperti e recettivi.
E grande è stato il coinvolgimento dei ragazzi che, in prima battuta diffidenti, hanno poi voluto indossare la spilletta simbolo della lotta all’aids, il fiocchetto rosso, e si sono avvicinati al punto informazioni dove la Sig.ra Antonietta ed i suoi volontari hanno risposto ad ogni domanda e distribuito brochure informative e preservativi.La giornata mondiale dell'Aids, da poco trascorsa, ci offre lo spunto per alcune considerazioni su questa malattia che, come ci dice Antonietta, è molto più diffusa e presente nella nostra realtà territoriale, di quanto noi tutti vogliamo credere.
Basta allora ignorare e chiudere gli occhi davanti ai dati preoccupanti che evidenziano la diffusione a macchia d’olio anche in Italia, dove oltre 20.000 persone sono malate di Aids e si stima che siano almeno 120.000 quelle che vivono con il virus Hiv. Non solo: Latina, continua Antonietta, è tra i primi posti nella classifica delle città italiane per numero di malati di Aids ed Hiv, e presenta quindi tra i più alti tassi di incidenza al rischio.
E’ bene quindi che se ne parli, sempre, nelle scuole, nelle piazze, in televisione, nelle discoteche, dove il target di riferimento è quello direttamente interessato a questa pandemia, malattia del nostro tempo.
UFFICIO STAMPA:
RED CARPET - Relazioni Pubbliche
tel.: 328/8398137
Nessun commento:
Posta un commento