lunedì, giugno 30, 2008

NOLEGGIO LUNGO TERMINE: Alle concessionarie di Auto

NOLEGGIO LUNGO TERMINE: Alle concessionarie di Auto

L'iPhone 3G non sarà brandizzato da Vodafone

L'11 luglio si avvicina e con questa data si avvicina l'arrivo dell'iPhone
3 anche in Italia.
Come si sa da molto tempo in Italia l'iPhone verrà venduto da TIM e da
Vodafone e, più si avvicina la data, e sempre maggiori sono le
informazioni relative a vendita e distribuzione del prodotto da parte
dei due operatori telefonici.
Per quanto riguarda il TIM iPhone si sono già apprese alcune indiscrezioni per le vendite
legate ai contratti in abbonamento che consentono di pagare l'iPhone al
massimo 199 euro.
Vodafone invece smentisce delle voci che giravano nelle ultime ore che
vedevano il Vodafone iPhone brandizzato. Secondo queste voci addirittura avrebbe avuto il
tasto "Vodafone Live!".

WMerc, servizio di hosting per il sito del tuo mercatino dell'usato

Presentare sul web il proprio mercatino dell'usato si rivela al giorno d'oggi un passaggio obbligato: la rete nel corso degli anni si è evoluta e, con essa, anche gli internauti che passano sempre più tempo a navigare e sono diventati quindi anche più selettivi.
Non solo, negli ultimi anni si è assistito ad un boom dei mercatini dell'usato e moltissime persone su internet ricercano oggetti di secondamano sui motori di ricerca della rete.

Leotron sas, società leader nella produzione di software gestionali e che da quindici anni opera con vasto successo nell'ambito dei mercatini dell'usato, ha lanciato WMerc una proposta per i servizi di hosting, studiata appositamente per il mercatino dell'usato.
Leotron produce anche J2K Revolution, il software per la gestione del mercatino dell'usato più diffuso in Italia, e che, abbinato a WMerc garantisce l'efficienza e la professionalità di un sito per mercatino.
Il canone annuale di WMerc è comprensivo dell'iscrizione ai principali motori di ricerca e al portale Mercatini d'Italia.
WMerc permette di gestire in modo pratico e sicuro il sito del proprio mercatino dell'usato e garantisce uno spazio di 300 Mb , un database per l'archiviazione, antivirus e antispamming professionali.
WMerc, inoltre è completa anche di servizio di assistenza telefonica.

WMerc, assicura lo spazio web al mercatino dell'usato!

Paesionline traccia un profilo sulle scelte degli italiani per le vacanze estive del 2008

Secondo una recente indagine di Europcar e Doxa, saranno solo il 54%, gli italiani che andranno in ferie durante il periodo estivo.
Paesionline portale primario nell’informazione turistica sul web e partner di importanti realtà editoriali come Tiscali, Virgilio, Radio Dimensione Suono e Quotidiano Nazionale, traccia un’interessante statistica sulle preferenze dei vacanzieri, analizzando i dati ottenuti da oltre tre milioni di internauti che nei mesi scorsi hanno visitato le varie sezioni del sito.
Tra le mete preferite in Italia, vanno per la maggiore le splendide località balneari delle isole maggiori, Sardegna, e Sicilia ma anche la Puglia e la Calabria, il mare rimane quindi fra le destinazioni più gettonate.
Non mancano coloro che preferiscono dirigersi all’estero dove tra le mete più “cliccate” spiccano soprattutto la Spagna, la Grecia e le spiagge uniche di Sharm El Sheik, ma c’è anche chi non ama i paesi caldi e preferisce quei luoghi in cui l’estate è più mite, come la penisola Scandinava.
La montagna, si piazza subito dopo le destinazioni balneari, con due milioni e mezzo di preferenze, in Trentino ed in Val di Non, con un buon 34%, meta ideale per la vacanza formato famiglia e per chi della montagna desidera godere appieno senza essere costretti a quote troppo elevate e a tracciati troppo impegnativi.
Anche il Friuli resta a pieno titolo tra le scelte predilette dai turisti con il 32% delle preferenze, non solo per le splendide località marinare ma anche per le mistiche atmosfere montane che offrono luoghi come Tarvisio, Gemona ed i Monti Lussari.
Una fetta minore, ma pur sempre importante di viaggiatori, circa il 15% sceglie la vacanza eco-sostenibile, un tipo di offerta che si sta notevolmente incentivando negli ultimi anni e che Paesionline sostiene appieno attraverso campagne come Ruralità Mediterranea che coinvolge la regione Campania, la Sicilia e la Grecia in favore di un turismo sostenibile all’insegna della scoperta delle radici della nostra splendida cultura.
Analizzando più in dettaglio i dati raccolti monitorando le pagine guida, foto, meteo, video, mappe, eventi ed ospitalità presenti sul portale, emergono interessanti informazioni anche sulle tipologie di alloggio preferite, sicuramente il turista italiano, se con prole, predilige il villaggio turistico, completo di tutti i confort per grandi e bambini, per una vacanza in pieno relax.
A proposito di abitudini alimentari, l’italiano in vacanza non rinuncia alla comoda formula all inclusive, che gli permette di avere a portata di mano non solo l’alloggio ma anche la ristorazione, non disegna comunque le pizzerie e i ristoranti tipici, non mancano i cocktail rinfrescanti bevuti in riva al mare, del resto quando si è in vacanza ci si dimentica della dieta.
Il turista straniero ha un profilo un po’ diverso da quello italiano, si sposta con mezzi propri, spesso usando il camper, non disdegna gli hotel ma è più predisposto alle escursioni fai da te ed avendo maggiore possibilità di partire durante tutto l’anno, preferisce soprattutto le città d’arte e i luoghi di cultura a riprova di questo le prenotazioni da parte dei viaggiatori stranieri raggiungono il picco da giugno sino a fine settembre.Prima di partire, il turista sia italiano che straniero si documenta ampiamente su tutto ciò che andrà a visitare, in questo contesto il web ricopre un ruolo predominante, anche perché offre a portata di click ogni genere di informazione, unica raccomandazione bisogna sempre verificare l’attendibilità delle fonti. A tal proposito Paesionline sta sviluppando, con upgrade quotidiani, la propria community, con l’obiettivo di offrire un’interazione costante tra gli internauti e favorire lo scambio di informazioni utili sulle mete che ognuno si accinge a visitare, informazioni che risultano estremamente attendibili e complete perché scritte da chi viaggia e rivolte a chi viaggia.

Energia e gusto per il nuovo punto vendita la Romana a Cattolica

Il gruppo la Romana gestisce le migliori gelaterie artigianali in franchising, presenti in tutta Italia, in diversi paesi d’Europa e da luglio persino in Cina. Gli elementi che caratterizzano il successo di questa impresa, nata a Rimini più di 40 anni fa, sono l’elevata qualità del prodotto e l’eccezionale servizio offerto. Tutti i componenti dello staff, infatti, partecipano a validi corsi formazione gelateria che impartiscono utili consigli e nozioni fondamentali sulla gestione di un’attività commerciale. Proprio come è avvenuto per i nuovi gestori del 25° punto vendita Romana, sorto a Cattolica ed inaugurato sabato 14 giugno dagli abitanti della zona, uniti ai festeggiamenti assieme al gruppo la Romana nella graziosa località. Gli esperti gelatai la Romana hanno creato per l’occasione nuovi e straordinari gusti come Domus, delicatissimo latte fresco abbinato al gradevole aroma delle mandorle tostate, delle nocciole e del cioccolato belga e “Zabaione come una volta”, caratterizzato da una prelibata crema cotta sul fuoco a cui si aggiungono gocce di pregiato Marsala invecchiato 20 anni. La Romana di Cattolica propone, inoltre, i gelati ipocalorici senza alcuna caloria in tre varianti caffè, cioccolato e fior di latte, gusti ottimi che non farebbero mai supporre l’assenza di zuccheri e grassi! La gelateria in franchising la Romana offre anche fresche e leggere alternative per il pranzo, preparate con un ottimo yogurt naturale e l’aggiunta di ingredienti ricchi di energia come noci, avena, cereali, cocco e miele.

Ufficio Stampa Gelateria Romana

Wedding planner

Valerosy è un’agenzia di wedding planner specializzata nell’organizzazione di matrimoni e nozze in Campania e in tutta Italia. L’agenzia offre un servizio di wedding design completo che prevede una consulenza totale su ogni aspetto dell’organizzazione dalla scelta degli abiti, alla location, dall’organizzazione del banchetto fino al viaggio di nozze. Valerosy mette a disposizione la sua esperienza e il suo entusiasmo anche per l’organizzazione di eventi come meeting aziendali, feste private, convegni e congressi.

E' l'inquinamento acustico il vero avvelenamento del pianeta

Anche se il titolo è volutamente forzato e controtendenza, in effetti l’inquinamento acustico è una grandissima problematica della civiltà moderna. Difatti il fermento della cultura attuale, prevede cantieri sempre aperti, aeroporti sempre più trafficati, locali notturni affollatissimi e soprattutto la crescente industrializzazione pesante, mettono sotto pressione i timpani di quasi 50 milioni di persone solo in Italia (fonte: Organizzazione mondiale della Sanità).

Com’è possibile limitare e ridurre questo inquinamento? Frequentemente per risolvere questo problema sorgono appositi comitati ma purtroppo le normative e la legislazione in questo settore è ancora poco sviluppate e le interpretazioni divergono pesantemente fra loro.

Ma in pratica cosa si intende per inquinamento acustico e quali complicazioni può provocare al corpo umano?

A tal proposito, un inquinamento di questo tipo può tranquillamente essere comparato alla più classica rovina dell’abitat urbano e naturale operata dall’uomo e dal suo operato nel modificare l’ambiente naturale in cui vive. Quando il danneggiamento risulta essere dovuto da una prolungata ed eccessiva esposizione di rumore di elevata intensità, si supera la soglia di inquinamento.

Ogni qualvolta la soglia inquinamento viene superata, il rumore può generare alcuni problemi fisici e psicologici anche molto rilevanti, come: sordità ed altre malattie dell’udito, cresce lo stress e di conseguenza l’ipertensione.

Come già detto in precedenza, principalmente l’inquinamento acustico è causato da cantieri, aeroporti, traffico aereo e stradale, ma anche ed in modo particolare dalle fabbriche. Proprio per questo motivo tutte queste attività sono sempre state decentrate rispetto alla vita rurale e poste ai margini delle città. Purtroppo, o per fortuna, dipende da che lato si guarda il problema, la popolazione continua a crescere senza un adeguato sviluppo strutturale, territoriale e di spazio nella città (anche per l’assenza di risorse naturali) che portano a sfruttare al massimo anche le zone adiacenti a queste fonti di rumore (e quindi di inquinamento). Le principali cause di inquinamento acustico in Italia sono cantieri, aeroporti, traffico stradale e fabbriche.

Proprio tenendo presente questo ultimo e fondamentale particolare, occorre lavorare per limitare al massimo ogni tipologia di emissione di rumore ad alta intensità. Questo è possibile solamente investendo in ricerca e sviluppo e dotando per esempio, le aziende di produzione pesante di cabine insonorizzanti dove racchiudere i macchinari che emettono forti rumori.

Anche il trattamento dell’aria risulta fondamentale, perché è un vero e proprio isolante naturale per cui occorre studiare e progettare ottimi impianti trattamento aria al fine di convogliare i flussi d’aria in modo silenzioso e di sfruttare ogni proprietà isolante di questo elemento naturale.

Fondamentale, poi, per aziende ed abitazioni civili, è l’utilizzo di materiali fonoassorbenti da applicare sulle pareti delle fabbriche e delle case, questo permette al rumore esterno di non entrare e nel contempo di limitare l’immissione all’esterno del proprio inquinamento acustico generato.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Servizi SEO

domenica, giugno 29, 2008

CARTA MYA di Ducato: Personalizzazione, Sicurezza, Convenienza in una carta davvero su Misura

Ducato lancia Carta Mya MasterCard, la carta di credito completamente personalizzabile che garantisce flessibilità e sicurezza. Si tratta della prima carta che permette al titolare di creare un design completamente personalizzato.


Utilizzabile per acquisti e prelievi di contante in Italia, all’estero e on line; si richiede direttamente dal sito http://www.cartamya.it/ e non necessita dell’apertura di un nuovo conto corrente. Fra gli altri vantaggi l'assenza di commissioni per il rifornimento di carburante e la possibilità di risparmiare sui costi di invio estratto conto con la modalità on line. Il costo è limitato a soli 30 Euro all'anno.


Carta Mya è ricca di servizi comodi, moderni e gratuiti:
area web riservata e protetta da password, per la gestione e il monitoraggio della carta in tempo reale;
sistema di SMS alert “Infocard”, che informa in tempo reale sui movimenti effettuati con la carta;
sistema “net safe” di sicurezza online, che consente di disabilitare, anche in via temporanea, il funzionamento della carta per gli acquisti Internet mantenendo invariate le altre funzionalità. Il sistema consente di abilitare o disabilitare completamente la carta per gli acquisti on line, o di abilitarla parzialmente stabilendo limiti di importo, numero di transazioni o periodi di utilizzo;
scelta del limite di utilizzo della carta: 1.500, 2.000, 2.5000, 3.000 euro;
personalizzazione, con possibilità di cambiare mensilmente, della modalità di rimborso, scegliendo tra il pagamento in un’unica soluzione e quello rateale per gli acquisti più impegnativi; in quest’ultimo caso si potrà personalizzare l’importo della rata anche tutti i mesi.


Inoltre, in fase di richiesta, è possibile personalizzare la grafica della carta inserendo una propria immagine in formato JPG (ritratti, foto di famiglia, vacanze, passioni, hobby…).


L’innovazione di prodotto come mission aziendale


Da anni Ducato si distingue per la propria creatività soprattutto nel mercato delle carte di credito: grazie all’accordo esclusivo con 20Th Century Fox, Ducato ha recentemente lanciato cinque carte prepagate dedicate ai protagonisti della famiglia Simpson e la esclusiva carta di credito di Homer: una normale carta rateale utilizzabile per acquisti e prelievi in tutto il mondo che riporta sul fronte il personaggio dei cartoni animati più famoso al mondo (www.cartesimpson.it). Il progetto, avviato nel 2007 e ancora in corso di svolgimento, si è già aggiudicato due importanti riconoscimenti: la “Freccia d’argento” e l’“Homey Award Bronze” come terzo miglior progetto
al mondo
tra tutte le attività di licensing di 20th Century Fox.


Ducato ha appena emesso la carta di credito celebrativa degli Europei di calcio 2008 ed è attiva nella progettazione di carte prepagate: negli ultimi anni ha lanciato la trilogia di carte dedicate a Diabolik (carta di Diabolik, Eva Kant e Ginko), le carte prepagate Juventus, le carte con celebri foto di Steve McCurry e Elliott Erwitt, in occasione di Lucca DigitalPhotoFest, manifestazione dedicata alla fotografia digitale di cui la società è sponsor.




Profilo aziendale
Ducato Spa è la società specializzata in credito al consumo, prestiti personali, carte di credito e cessione del quinto dello stipendio del Banco Popolare. Ha sede a Lucca e quest’anno festeggia i 20 anni di storia.
Nel corso 2007 ha erogato 3,2 miliardi di euro di nuovi finanziamenti collocandosi tra le prime società del mercato con una crescita sull’anno precedente del 20%, ben la di sopra della media nazionale. Vanta una serie di primati, tra cui il fatto di essere stata la prima società non bancaria a ricevere da MasterCard la licenza per emettere carte di credito internazionali e la prima società ad aver portato in televisione i propri prestiti personali.
Ducato conta su una rete di 110 punti vendita diretti, presenti in tutte le regioni; in più colloca i propri prodotti attraverso gli sportelli delle banche del Gruppo e collabora con varie reti di intermediari finanziari terzi.
Nel comparto dei prestiti personali, Ducato vanta il prodotto più flessibile del mercato: “Ducato Zappy”, il prestito che consente di modificare l’importo della rata anche tutti i mesi e che si può estinguere, parzialmente o del tutto, senza alcuna spesa.
L’altra area di specializzazione di Ducato sono le carte di credito: un set di prodotti Visa e MasterCard ricchi di contenuti e tecnologicamente all’avanguardia che assicurano estrema sicurezza, gestione personalizzata e massima flessibilità di rimborso.

SAN CATALDO (CALTANISSETTA). UN ANNO DI GIUNTA DI FORTI, IL BILANCIO DI BONFANTI

C o m u n i c a t o   S t a m p a    2 7  g i u g n o   2 0 0 8 :

SAN CATALDO. UN ANNO DI GIUNTA DI FORTI, IL BILANCIO DI BONFANTI:
"LE PROMESSE DEL SINDACO? CROLLATE COME IL CINEMA MARCONI"

Promesse non mantenute, aumento delle tasse,  una politica vecchio stile con logiche clientelari ed un'inadeguatezza culturale e politica di fondo sono alla base del pessimo risultato del primo anno di governo del Sindaco Giuseppe Di Forti e della sua Giunta

 

"Le promesse del Sindaco Di Forti? Crollate come i pilastri dell'ex cinema Marconi". Con questa battuta Ennio Bonfanti, ambientalista locale ed esponente del mondo del volontariato, sintetizza il bilancio – pubblicato sul nuovo sito http://www.enniobonfanti.it/ - del primo anno di governo del Sindaco di San Cataldo Giuseppe Di Forti, insediatosi proprio nel giugno 2007. "Un bilancio oltremodo deludente, fatto di promesse non mantenute, di aumenti delle tasse, di una politica vecchio stile con logiche clientelari e un'inadeguatezza culturale e politica di fondo, che smentiscono e contraddicono quel cambiamento e quel rinnovamento nella gestione della città che tanto fu sbandierato in campagna elettorale, un anno fa, dall'on. Pagano e da Forza Italia per convincere i sancataldesi a votare un illustre sconosciuto alla carica di Sindaco" commenta Bonfanti.

"Si disse che Di Forti era un "tecnico" espressione della società civile, mentre si è rivelato perfetto esecutore di comandi partitocratrici e di lottizzazione, sfruttando appieno le troppe occasioni che la politica offre per assegnare posti, incarichi e "sottogoverno" ai più diligenti appartenenti al "partito-famiglia". Si disse – prosegue Bonfanti - che Di Forti era un manager prestato alla politica, invece si è rivelato un formidabile e generoso "spargitore" di fondi pubblici per qualche spesa inutile (31mila euro per il "Nucleo di Valutazione", istituito appositamente con a capo "casualmente" l'ex sindaco Torregrossa; 19mila euro ad un giornalista nominato come addetto stampa – incarico rifiutato solo dopo che il comitato Riprendiamoci la Città ne denunciò l'esistenza -; 2700 euro per un contestatissimo convegno "in difesa di Benedetto XVI" ecc.). Insomma, soldi pubblici usati spesso per "rimborsare" lealtà politiche o per spartire regalie fra gli "amici".

"Per gli anziani Di Forti prometteva (nero su bianco sul suo programma elettorale) servizi di telesoccorso, potenziamento dell'assistenza domiciliare, maggiori fondi per la Casa di Ospitalità Pagano (i cui dipendenti – senza stipendio da oltre un anno! - subiscono una ormai intollerabile latitanza e menefreghismo del Comune), il servizio pasti a domicilio... Nulla di tutto ciò – avverte Bonfanti - è stato fatto: promesse da marinaio! Altri servizi sociali promessi e caduti nel dimenticatoio: attività motorie per le persone non autosufficienti, supporto alle famiglie, attività extrascolastiche per i bambini, riunione trimestrale della commissione sul disagio giovanile (mai fatta!), servizi di inserimento al lavoro (evitando le raccomandazioni...) ecc.".

Ennio Bonfanti rileva come anche nel settore della sanità pubblica il Sindaco Di Forti abbia sonoramente sconfessato gli impegni presi: "Scomparso nel nulla l'annunciato incentivo per dismettere i serbatoi in amianto, così come non è stato nemmeno ideato nessun progetto di controllo del randagismo, rendendo sempre più grave la già totale violazione della legge regionale in materia che San Cataldo non applica sin dalla prima giunta Torregrossa". "Di Forti aveva promesso una rete di servizi per la prima infanzia, ma l'ha cancellata dalle priorità della sua amministrazione – denuncia ancora Bonfanti -; nel programma prometteva di "potenziare" l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (obbligatorio da anni!): ebbene, l'ufficio non è ancora mai entrato in funzione, altro che potenziare... E che dire degli "spazi della cultura" che dovevano nascere in ogni quartiere (ci saremmo accontentati anche di uno solo in un anno di amministrazione!) o del potenziamento dei comitati di quartiere (realtà che sopravvive solo grazie al volontariato di cittadini sensibili)? Promesse dissoltesi come bolle di sapone. Come Berlusconi, inoltre, anche Di Forti in campagna elettorale promise "meno tasse per tutti": peccato che recentemente il Sindaco se ne sia dimenticato, prevedendo l'aumento dell'ICI sulla seconda casa, dell'addizionale IRPEF e della TARSU (maggiorata fino al 430%!)".

Quello ambientale e del territorio, poi, è il settore dove Bonfanti rileva i maggiori impegni "traditi" dalla Giunta comunale: "Questa amministrazione aveva chiesto il voto ai cittadini per attuare una serie di interventi concreti (ripiantumazione del verde mancante; "coloriamo di verde la città"; energie alternative; villette di quartiere; sistemazione degli ingressi cittadini, pavimentazione strade extraurbane ecc.) che dal giorno dopo l'elezione avrebbero dovuto ottenere l'attenzione quotidiana del Sindaco e dei suoi assessori. Invece il degrado urbano ed ambientale di San Cataldo dimostra che anche in questo caso si è trattato di pura propaganda e di tradimento degli elettori".

"Ma è sul problema rifiuti – rimarca Bonfanti – che i Sancataldesi hanno potuto misurare con mano (oltre che tramite l'olfatto) il totale fallimento di ogni politica di buonsenso, di risparmio economico e di correttezza della pubblica amministrazione: tutti ricordano che per mesi Di Forti ha trascinato la città nell'emergenza sanitaria con le strade trasformate in discariche e facendo raddoppiare i costi per smaltire successivamente le montagne di immondizia. Tutto questo solo per irresponsabili capricci politici del Sindaco e del suo onorevole di riferimento, maldestramente coperti con originalissime e personalissime teorie giuridiche (che nessuno degli altri 14 Sindaci - anche di centrodestra - dell'ambito territoriale nisseno ha mai minimamente condiviso e che, allo stato, nemmeno il TAR pare apprezzare), tesi ad attaccare l'ATO rifiuti (terribilmente inefficiente già di per sé) pur essendo il sistema degli ATO una creatura ideata ed istituita da quello stesso centrodestra cui fanno riferimento il Sindaco e i due deputati cittadini. Dopo mesi da quella crisi voluta dal primo cittadino, con l'attuale gestione dei rifiuti passata direttamente dall'ATO nelle mani di Di Forti al costo giornaliero di 5mila euro, San Cataldo resta sporca – denuncia ancora Ennio Bonfanti - e la legge che impone di riciclare almeno il 40% dei rifiuti è totalmente violata. La stessa legge che prevede – ma questo il sindaco fa finta di non saperlo – che per tale mancato raggiungimento delle quote di riciclaggio per i prossimi anni sarà applicata l'addizionale del 20% al tributo di conferimento dei rifiuti in discarica a carico dei comuni inadempienti".

"La nostra città – conclude Bonfanti – merita amministratori più capaci e più corretti: i limiti del Sindaco sono anche i limiti della sua squadra di assessori, il cui profilo politico ed amministrativo non è all'altezza delle moderne esigenze di una città complessa come San Cataldo e della sua comunità. Diversi assessori sono in giunta da molti anni, ricoprendo tale incarico già con l'ex sindaco Torregrossa: questo da una parte dimostra che il rinnovamento nella politica sancataldese è ancora una pia illusione, prevalendo sempre gli interessi personali e le carriere politiche private a danno della collettività. Dall'altra, è un elemento che appesantisce ancor di più le responsabilità di chi in tutti questi anni non ha voluto o saputo amministrare bene la città. D'altronde, con la cacciata dell'assessore Adriano Nicosia – che sulle tematiche ambientali sicuramente stava lavorando in una direzione molto apprezzabile - Di Forti ha dimostrato che, quando c'è da scegliere tra interessi di bassa politica interni al centrodestra ed il lavoro di un assessore evidentemente troppo "attivo", a prevalere sono le solite logiche del "qui comando io"... Nell'interesse di San Cataldo, mi auguro che Di Forti ammetta tali gravi errori e patenti incapacità, traendone le conseguenti decisioni".

_____________________________________

Info: www.enniobonfanti.it




Intervista a Mirco Ragni, responsabile commerciale dell'Antica Tenuta Il Casalino

Localizzata nelle rigogliose e incontaminate colline assisane, l'azienda umbra Antica Tenuta Il Casalino produce olio extravergine di oliva da agricoltura biologica. Ispirata alle più antiche tradizioni proprie della genuinità alimentare, argomento sempre attuale e che suscita una crescente attenzione da parte dei consumatori italiani, l'Antica Tenuta Il Casalino rappresenta un vero e proprio esempio di eccellenza nella qualità del prodotto. Ne parliamo con Mirco Ragni, titolare e responsabile commerciale dell'azienda olearia umbra.

- Come è nata l'idea di investire nel settore dell'olio biologico?

"L'idea di investire nel settore dell'olio biologico scaturisce dal fatto che la coltivazione degli ulivi, per un umbro, è un qualcosa a livello cromosomico: io sono nato e cresciuto godendo dei panorami di questa splendida regione, formati per la maggiore da colline brulicanti di ulivi, godendo del senso di pace e di tranquillità che trasmettono queste antichissime piante con i loro colori tenui e delicati, oltre al ricordo degli odori e soprattutto sapori dell'olio di oliva che hanno accompagnato la mia infanzia e che mi accompagnano tuttora".

- Ci parli della zona di coltivazione...

"La zona di coltivazione è costituita da un terreno calcareo tipico della zona, esposto a sud/ovest, a circa 7 chilometri dal centro storico di Assisi. L'uliveto si sviluppa su circa 7 ettari di terreno collinare da cui si gode una bellissima visuale sulla pianura umbra fino a Perugia, visibile con il suo caratteristico profilo. Inoltre, si tratta di un terreno ottimo per la coltivazione degli ulivi".

- L'olio biologico della Tenuta Il Casalino ha ottenuto certificazioni particolari?

"L'olio biologico il casalino è certificato ICEA Cod. op: IT ICA LA74 per la produzione secondo il metodo dell'agricoltura biologica Reg. CEE 2090/91. L'azienda inoltre è iscritta all'A.I.A.B. umbra, Associazione Italiana Agricoltura Biologica".

- Quali sono le caratteristiche più importanti della vostra produzione?

"L'olio biologico Il Casalino ha un sapore fruttato e decisamente armonico, il colore è limpido e abbastanza denso di colore verde smeraldo. La coltivazione è costituita principalmente da ulivi di qualità moraiolo, leccino e frantoio. L'incidenza del moraiolo supera il 60% delle piante presenti, dato necessario per il riconoscimento del DOP, altra importante certificazione che l'azienda si appresta ad ottenere".

- Quali sono le tipologie dei vostri clienti?

"Al momento, i nostri clienti sono di diversa tipologia. Oltre a piccoli negozi locali, vendiamo ad agriturismi, ristoranti e aziende che utilizzano il nostro olio per regali di rappresentanza e a privati che hanno conosciuto e apprezzato il nostro prodotto".

- Perché olio biologico e non olio non biologico?

"La scelta di produrre olio biologico è nata per un'idea di genuinità che è sempre stata nel mio modo di pensare da quando ho iniziato ad avvicinarmi all'agricoltura in genere e in particolare alla produzione di olio extravergine di oliva. Inoltre, già il prodotto in sé fa pensare a qualcosa che non potrebbe essere altro se non sano, puro, genuino e, quindi, biologico".

- Quali sono i vostri programmi per il futuro?

"Principalmente, i nostri programmi per il futuro consistono sia nell'ampliamento della produzione che nella commercializzazione del nostro olio anche al di fuori della nostra regione. Inoltre, intendiamo produrre anche frutti biologici diversi: infatti, sono già stati impiantati 100 noci biologici che saranno produttivi dal 2010 in poi e un frutteto di circa 50 piante di diverse qualità di frutti".

venerdì, giugno 27, 2008

Le priome proteste contro l'iPhone

Iniziano ad arrivare le prime proteste contro iPhone
arrivano da un gruppo un po' particolare di utenza, da chi ha le unghie
lunghe e da chi ha le dita grosse.
Infatti chi ha le unghie troppo lunghe non riesce ad utilizzare il
touche screen dell'iPhone visto che questo agisce solo in risposta al
dito e non all'unghia.
Chi invece ha le dita troppo grosse si trova nella situazione che ogni
volta clicka su più icone avviando più di una applicazione per volta. Il
problema delle dita troppo grosse c'è anche per molti altri tipi di
telefonini ma almeno con quelli non si avviavamo più applicazioni
contemporaneamente.
Questi due sono problemi a cui forse Apple non aveva pensato, staremo a
vedere se li risolverà.

Prenota il tuo traghetto con Traghetti Lines

Nasce un nuovo modo per prenotare i tuoi traghetti per le vacanze: traghettilines.it. Su Traghetti Lines infatti si possono prenotare traghetti, navi ed aliscafi per ben 20 conpagnie distinte che effettuano i loro servizi per le principali destinazioni del Mediterraneo collegando l'Italia con Grecia, Croazio, Spagna, Francia, Tunisia e Marocco. Per quanto riguarda invece le nostre isole puoi prenotare:

traghetti sardegna
traghetti sicilia
traghetti elba
traghetti ischia

e tante altre destinazioni. Scegli la tratta di andata e ritorno, verifica orari, prezzi e disponibilità e prenota online in maniera semplice e sicura. Confronta i prezzi e le offerte e scegli la soluzione che preferisci!

Ritocchi estetici per la maturità

Il primario di chirurgia plastica di un ospedale romano pochi giorni fa ha lanciato un grave allarme: sempre più ragazze si fanno regalare ritocchi estetici per la maturità.
Gli interventi di chirurgia plastica richiesti sono vari, per esempio la liposuzione per per ridurre i cuscinetti di grasso, la mastoplastica per un seno più grande, la rinoplastica per rimodellare ed abbellire il naso, la depilazione definitiva per avere sempre delle gambe perfette, ecc. Per alcuni trattamenti richiesti è necessaria la chirurgia, bastano dei trattamenti di medicina estetica, ma l'allarme cresce.
Un fattore importante che fa crescere il numero di interventi richiesto è il fatto che, a differenza di pochi anni fa, i costi di questi interventi sono molto più abbordabili.
Ormai ci sono tantissime persone che ritengono l'intervento del chirurgo estetico una cosa comune, al pari di una seduta dal dentista.
L'allarme è grave perchè si tratta, di solito, di interventi sicuri, però vengono presi troppo alla leggera scordandosi i casi di persone decedute in sala operatoria o persone che sono rimaste seriamente danneggiate dall'intervento.

L'industria italiana mette a segno la propria rivincita

In questi ultimi mesi, la vitalità ed il dinamismo dell’industria e del settore manifatturiero, sorprende in modo estremamente piacevole, naturalmente senza esagerare in trionfalismi e comunque i dati sono da prendere con le dovute precauzioni.

A tal proposito, il 2007 ed i primi 6 mesi del 2008 saranno ricordati come gli anni in cui l’Italia ha confermato la propria esperienza e professionalità industriale, grazie ad una selezione aziendale di pura eccellenza soprattutto in quanto aperta alla globalizzazione ed alle esportazioni in tutto il mondo. Questo pur tenendo presente che quest’anno risulta essere un anno estremamente delicato ed instabile caratterizzato dal caro petrolio che influisce l’intera economia del globo, basata su questo idrocarburo.

Ad ogni modo, il trend positivo è iniziato nel primi mesi del 2006 e continua inesorabile anche nel 2008, in particolar modo, le variazioni tendenziali della distribuzione e produzione industriale si sono rivelate davvero brucianti (solo in alcuni mesi), fino a raggiungere una stabilità di crescita costante nel primo trimestre del 2008.

Il segreto di questo successo è, come già detto, che molte aziende produttrici e distributrici di componenti elettromeccanici Italiane hanno espanso i propri confini di fornitura, raggiungendo praticamente una rete distributiva a livello globale. Certamente questo è possibile solo proponendo prodotti di elevata qualita’ a prezzi estremamente competitivi ed in linea alle esigenze di mercato, sempre alla ricerca dell’ultimo prezzo.

In particolar modo, il settore dei sensori fotoelettrici ha subito una forte accelerazione negli ultimi tempi, in quanto l’automazione aziendale diviene giorno per giorno sempre più importante per garantire, in termini economici e qualitativi, la produzione di qualsiasi bene. Difatti, anche se la destrezza delle mani operaie risulta ancora irraggiungibile, le aziende si affidano sempre più alla meccanica ed alla pneumatica per ottimizzare ogni processo produttivo, che automatizzandolo si riescono ad abbassare i costi di produzione con un incremento della produttività.

Questa “combine” ha permesso all’automazione pneumatica made in Italy di avere un balzo tecnologico notevole nel corso degli ultimi anni, per l’appunto perché la continua richiesta di mercato di prodotti automatizzati sempre più perfetti e performanti ha spinto aziende specializzate nel settore automazione ad investire in tecnologia e nella ricerca e sviluppo per offrire prodotti tecnologicamente avanzati.

Naturalmente non bisogna escludere, oltre all’area tecnica, anche la parte commerciale e di promozione dei prodotti. Difatt, non è possibile al giorno d’oggi riuscire ad esportare e commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo se non si possiede di una buona rete di vendita e la giusta visibilità a livello nazionale ed internazionale. Anche in questo caso, le aziende italiane non si sono fatte certo sorprendere ed hanno investito principalmente sui canali più diretti per raggiungere i propri clienti, in particolar modo su internet, mediante la promozione sui motori di ricerca internazionali, e sulla stampa specializzata in sistemi di automazione industriale.

Non resta altro che continuare su questa strada e sperare che l’economia mondiale riesca, nei prossimi anni, ad eliminare o almeno limitare la propria dipendenza dagli idrocarburi.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Visibilità motori ricerca
 

giovedì, giugno 26, 2008

All'Ombelico serata-evento DUCATI.


• L’Evento Ducati all’Ombelico fashion club.

• Tanti gadgets e splendide hostess per uno degliappuntamenti più esclusivi della nostra provincia.

Sabato 28 Giugno, un nuovo appuntamento con il locale piùfashion della provincia. All’Ombelico disco club, infatti,si terrà un’altra imperdibile serata-evento: il partyDucati. Il noto marchio, firmerà una esclusiva serata,all’insegna del divertimento, della musica e delle moto.All’interno del locale verrà esposta una dellemotociclette della scuderia ducati, e verranno regalatigadgets Ducati e Ducati Corse, dalle splendide hostesspresenti per l’occasione. Naturalmente non verràtrascurata la consolle, che con il trio composto daAntonello Bortolotto, Pedro Dj e Cristian Vona, animerannola calda serata a ritmi unici e coinvolgenti. L’animazionestupirà e sorprenderà con effetti speciali e a tema conil mondo delle due ruote. Per tutti gli amanti delle seratemondane latinensi, più raffinate e desiderate cheesistano, la risposta è l’ombelico fashion club. Viaspettiamo! Per info e/o tavoli: 393.7151557 oppure328.8768717.

Roma, il turismo e il lavoro: le due facce di una metropoli

I luoghi comuni sono duri a morire si sa, ma il tempo è buon maestro nel far cambiare le opinioni sulla base dei fatti.


Prendiamo Roma , forse tra le più famose metropoli mondiali ricca di storia e civiltà che la rendono unica agli occhi del mondo e conosciuta ai quattro angoli del globo.


Sia all'estero che sul territorio italiano però Roma è vista come la tipica città turistica del bacino del Mediterraneo orgogliosa di questa sua veste tipicamente turistica e poco incline al business. Nell'immaginario tipico italiano il ruolo di capitale degli affari è occupata da Milano con le sue numerose aziende, agenzie e lo spirito imprenditoriale radicato in ogni singola parte della città meneghina.


Negli ultimi anni però Roma è riuscita a mostrare il suo volto nuovo fatto sì di turismo, concerti, arte, architettura ed eventi storici ma anche di ufficio polifunzionali , aziende dinamiche pronte a lanciarsi sul mercato con i più moderni sistemi di lavoro e agenzie di grandi dimensioni pronte ad accompagnare le aziende nelle nuove sfide imposte dal mercato del lavoro.


Tutto questo è oggi Roma: fare affari avendo come sfondo monumenti millenari che disegnano la più bella cornice sulla quale concludere affari.


Questo nuovo ruolo rende Roma quindi la capitale europea ideale per ospitare uffici e sedi distaccate delle importanti multinazionali internazionali. Ma non solo, è diventato il luogo dove poter affittare sale riunioni e uffici per concludere affari o per incontrare i propri clienti.


L' affitto uffici a Roma e l' affitto di sale riunioni a Roma è quindi diventata una ottima modalità di fare business unendola alle possibilità turistiche offerte dalla città eterna. Questo è il nuovo volto di Roma, tra palazzi millenari e uffici moderni, tra scavi di più di 2000 anni e costruzioni avveniristiche

Il giardino cresce sul web

Il web ci ha abituato a molti stravolgimenti relativi alle abitudini delle persone, anche in campi dove qualcuno pensava non potesse entrare.
In questo caso parliamo di giardinaggio online. Eh si, in molti si possono chiedere che senso abbia un giardinaggio online, eppure questi servizi stanno spopolando, si tratta di forum sul giardinaggio, enciclopedie del giardinaggio e moltissimi altri servizi.
Parlando di giardinaggio fai da te, quello che nasce per passione o per la necessità di fare manutenzione ed abbellire il prato di casa, si era abituati a vedere persone che provavano, si recavano in negozio e chiedevano in base al periodo dell'anno cos'era meglio seminare o leggevano nelle classiche bustine di sementi i migliori periodi per la semina. Poi magari ci si confrontava con il vicino che, si sa, ha sempre l'erba più verde, e gli si chiedeva come facesse lui ad avere una pianta così bella e grande quando a pochi metri di distanza la propria era grande metà ed era anche bruttina, oppure si andava fieri quando si riusciva a creare una bellissima composizione di fiori e piante in giardino ed il vicinato intero ce la invidiava.
Adesso invece non occorre più chiedere al negoziante o al vicino, adesso ci si collega con un forum di discussione sul giardinaggio e si chiede agli utenti dei consigli, o si danno a chi chiede qualcosa che sappiamo.
Un ottimo forum di discussione totalmente dedicato al giardinaggio è quello di giardinaggio.efiori.com, un sito pieno di risorse gratuite sul giardinaggio messo a disposizione da efiori.com, azienda specializzata nella consegna di fiori.
I siti di giardinaggio online che contengono forum o altre risorse vanno alla grande e gli accessi o i download parlano da soli a conferma di quanto detto, migliaia di persone che accedono giornalmente a questi servizi per scambiarsi idee, informazioni e altro.

Alimentare nel modo corretto gli animali da compagnia

In natura i nostri animali da compagnia sarebbero costretti a procurarsi il cibo autonomamente in base ai propri gusti ed esigenze. Secondo il proprio istinto e le singole attitudini, in base anche alla stagione, reperirebbe il cibo più indicato.


In casa invece siamo noi i “capi branco” che dobbiamo pensare alla loro nutrizione. La ricerca veterinaria compie giornalmente passi avanti nello studio di nuovi nutrienti per mantenere in forma e vitali gli animali da compagni, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti per cani e gatti .


L' alimentazione per i cani e per i gatti è venuta congiungendosi negli anni fino a diventare similare nelle modalità di presentazione del prodotto e di somministrazione; cambiano ovviamente gli ingredienti principali ma i nutrienti e gli apporti nutrizionali sono oramai simili.


I più conosciuti alimenti per cani sono sicuramente le crocchette, facili da somministrare e soprattutto con il vantaggio di essere una fonte estremamente bilanciati di cibo; questo vuol dire che è possibile somministrarlo in piccole quantità ma già sufficienti ad alimentare in maniera equilibrata il cane. Inoltre sembra essere il cibo preferito anche dai…padroni!! Infatti è facile da somministrare, non sporca e non necessità particolari controindicazioni, basta seguire le dosi consigliate dal veterinario. Ad oggi si stima che quasi il 25% dei cani da compagnia vengano alimentati con cibo secco.


Per il gatto il discorso è pressoché lo stesso; infatti anche per l' alimentazione dei gatti è divenuta abituale la somministrazione di crocchette specifiche per gatti. Il cibo per i gatti tipico infatti è sempre stata la scatoletta; oggi la scatoletta, classificata come alimento umido a differenza degli alimenti secchi come le crocchette, integra l'alimentazione in particolari periodi dell'anno o in presenza di particolari problemi fisici che richiedono un'alimentazione specifica.


Qualunque sia il vostro animale, l'importante è fornirgli un'alimentazione completa in ogni periodo dell'anno ed in ogni condizione di salute; solo in questo modo è possibile garantirgli una vita lunga e in nostra compagnia.

GAY AUDIOBOOK

Dopo il successo del primo audiolibro gay presentato sul mercato italiano:
“DUE AUDIORACCONTI” di EDWARD MONTGOMERY (ISBN 978-88-903366-0-7)
180 copie vendute nella prima settimana
ALFAUDIOBOOK AUDIOLIBRI
presenta la raccolta: “RAGAZZI” (ISBN 978-88-903366-1-4)
Quattro racconti a tematica gay.
Quattro appassionanti storie di uomini e ragazzi che vivono il sesso e l’amore con coraggio e passione..
LA VOCE REGISTRATA di Edward Montgomery
L’incontro tra un ragazzo di strada e il suo cliente; un racconto crudo della vita sui marciapiedi con il suo erotismo, la sua violenza e una malcelata ricerca d’amore.
Due mondi distanti che si toccano sul finire della notte lasciando solo una voce registrata raccolta da un collezionista di storie.

“mi dispiace, non posso scoparti, ma non potrei pensare a niente di più dolce”.
Quella notte sono rientrato con qualcosa in più, mi sono avvicinato come mai prima al mio vero desiderio”.

QUESTIONE DI SGUARDI di Raphaёl Heluy

Un incontro fugace in treno, uno sguardo bruciante.
L’inseguimento nella città con il desiderio di rivedere quel sorriso e poi….paure, passioni, occhi che cercano occhi.
E’ facile perdersi nello sguardo di uno sconosciuto.

“Qualcosa doveva succedere ed è successo.
Matteo, sorridendo, si avvicina all’orecchio di Andrea e sussurra: “sei bello”.
“Anche tu, tanto” ribatte il ragazzo dagli occhi blu, con voce piena di imbarazzo ed emozione.
Le guance si sfiorano mentre le porte si aprono sul quinto piano.”


MAURIZIO.1984-seconda parte di Edward Montgomery
Il seguito del racconto più amato contenuto nel primo audiolibro.
1984: due adolescenti si incontrano di nuovo dopo il bacio appassionato rubato durante l’estate.
Vivono le aspettative di un amore da tenere nascosto, gli sguardi, il desiderio, le mani che cercano i corpi, il mondo che si dissolve intorno a loro e un appuntamento.
CONTINUA…

“ogni centimetro della mia pelle, ogni nervo, tutti i sensi, le palpebre che si chiudevano, il sangue che fluiva, i muscoli che si svegliavano, tutto il mio corpo ha risposto a quell’invito.”

WOULD YOU LIKE TO KNOW MORE ABOUT ME? di Niki Nill
Un ragazzo dell’est e un uomo italiano: dopo tanto cercare nelle notti selvagge, finalmente la conquista di un’armonia sessuale; ma la voglia di novità preme. L’immagine di un giovane uomo in vendita alla stazione della metropolitana fa esplodere curiosità e desideri mai dimenticati.

“ho deciso di fargli fare tutto quello che vuole. Capisce al volo, mi guarda di sottecchi, sorride con la bocca che ha scatenato tutto questo, mi prende per un braccio e mi porta giù.”

EDWARD MONTGOMERY Vive in isolamento dal 1986 e dal suo ritiro pubblica rare storie in cui l’amore e il sesso si mescolano e si confondono in un crescendo di memoria, sogno e passione.
RAPHAЁL HELUY
Raphaël Heluy è nato a Parigi. Vive e scrive tra Francia e Italia.
Ha tatuato in luogo poco visibile la frase
“no, rien de rien, je ne regrette rien”.
NIKI NILL
Niki Nill, nato in Germania, si è stabilito da tempo in Italia, a San Felice Circeo (Latina) dove è nata sua madre. Ha pubblicato due racconti, uno sul mare e uno sul viaggio. Con questo testo affronta per la prima volta la particolare scrittura di un audioracconto.

SCHEDA:
TITOLO: RAGAZZI
AUTORI: EDWARD MONTGOMERY, RAPHAЁL HELUY, NIKI NILL
VOCE: FABIO BEZZI
MUSICHE ORIGINALI: LUCA VITTORI
DURATA: 60’
SUPPORTO: 1 CD AUDIO
CONFEZIONE: JEWELBOX CON BOOKLET 4 PAGINE
USCITA: 27 GIUGNO 2008
ISBN: 978-88-903366-1-4
PREZZO: EURO 9,90
www.alfaudiobook.com info@alfaudiobook.com

DISTRIBUITO PER L’ITALIA DA
www.pierpourhom.com

Agenzia Viaggi di Lucca

Nasce finalmente il sito di Angolo Giro Agenzia Viaggi di Lucca offrendo ai suoi utenti tante nuove potenzialità un sito altamente professionale realizzato con la migliore tecnologia Joomla.

L' Agenzia viaggio di Lucca Angolo Giro è la prima agenzia a Lucca membra del Network Welcome Travel e consente ai suoi clienti di ricercare i viaggi comodamente da casa, inoltre è possibile anche ricercare le Prestigiose Crociere costa e fare una prima prenotazione online.

L' agenzia offre anche molte altre possibilità di viaggio in qualunque località del mondo ed in qualunque modalità il cliente desidera quindi se vuoi un preventivo gratuito viaggi non esitare a chiederlo direttamente dal sito ed un nostro agente si occuperà immediatamente di ricontattarvi con la migliore offerta creata appositamente per voi.

Vi auguriamo buon viaggio con Noi
Angolo Giro

UniCredit approva il Piano Strategico 2008-2010

Piano Strategico 2008-2010:

* Rafforzamento patrimoniale: Core Tier 1 del 7,1% (Basilea 2) nel 2010
* Significativa creazione di valore: EVA in aumento di oltre il 60%, da 2,9 mld di Euro (2007) a 4,8 miliardi (2010)
* Focus sul controllo dei costi: aumento dello 0,8% annuo dei costi operativi in Europa Occidentale, ben al di sotto del tasso d’inflazione
* Miglioramento dell’efficienza: cost/income dal 56% (2007) al 51% (2010)
* Incremento dei ricavi: progresso del 6,7% annuo (CAGR)
* Forte espansione dei profitti: EPS in crescita del 10-12% annuo (CAGR 2007-2010)


Aggiornamento 2008

* Attuazione Basilea 2: nel primo trimestre miglioramento di 23 bps del Core Tier 1, da 5,51% a 5,74%
* Squeeze-out di Bank Austria interamente finanziato mediante crescita organica del capitale
* Nessuna nuova svalutazione netta del portafoglio ABS nel secondo trimestre
* Confermato il target EPS di 0,52-0,56





Il Consiglio di Amministrazione di UniCreditGroup ha approvato il Piano Strategico 2008-2010.

Grazie alla dinamica crescita dell’area CEE (Centro-Est Europa), a ulteriori significativi guadagni di efficienza e ad un più rigoroso controllo dei costi, il Gruppo UniCredit punta ad aumentare i profitti per azione (EPS), escludendo gli utili straordinari, del 10-12% annuo (CAGR). I ricavi cresceranno annualmente del 6,7% a un tasso significativamente più alto rispetto ai costi operativi (3,4%, dati CAGR). Nel complesso, si attende una rilevante creazione di valore: l’EVA crescerà nei prossimi tre anni di oltre il 60% raggiungendo 4,8 miliardi di Euro.

Per quanto riguarda l’aggiornamento dell’andamento relativo all’anno in corso, si comunica che lo squeeze-out di Bank Austria è stato finanziato dalla creazione organica di capitale e che UniCredit non ha subito ulteriori svalutazioni del suo portafoglio ABS nel secondo trimestre. Il Gruppo conferma inoltre tutti gli obiettivi in materia di capitale (Core Tier 1 al 6% a fine anno/Basilea 1) e di redditività (EPS di 0,52-0,56 Euro).


Gli assunti iniziali


Il Piano strategico è costruito sulla base dell’assunto fondamentale che, in una fase di tensioni sui mercati finanziari, le banche con una forte franchise e con ricavi ben diversificati sapranno affrontare meglio l’incertezza e i fattori di crisi. Appare evidente, che il settore creditizio sta tornando alle origini ponendo una grande enfasi alle relazioni con il consumatore, alle reti di distribuzione locali e a prodotti e servizi più tradizionali. La crescita del costo del rischio , a causa del ciclo economico e di profondi cambiamenti strutturali dei mercati finanziari, implica che le banche commerciali con una consolidata base di clienti sono favorite, grazie a una più elevata qualità nell’erogazione dei prestiti.

Le considerevoli differenze del tasso di sviluppo tra i mercati più maturi e quelli meno maturi si manterranno rilevanti: nel prossimo futuro l’area CEE (Central Eastern Europe) continuerà a crescere molto più rapidamente dell’Europa Occidentale.

In questo scenario, la rete capillare di UniCredit, il forte radicamento regionale, assieme alla tradizionale attività di banca commerciale, costituiscono la chiave del successo futuro del Gruppo. I mercati a più rapida crescita della CEE giocheranno un ruolo importante nello sviluppo futuro del gruppo. Grazie alla sua rete, forte di oltre 10.000 filiali in 23 paesi – 20 dei quali nell’area della CEE caratterizzata dalla crescita più dinamica – e di 40 milioni di clienti, UniCredit è perfettamente posizionata per affrontare le sfide presenti e future con le quali si dovrà misurare il sistema bancario.

La strategia generale

Sotto il profilo geografico, UniCredit punta per i prossimi anni a una strategia che si muove su due livelli: nell’area del Centro ed Est Europa (CEE) verrà realizzata una significativa espansione della rete, mentre nei mercati dell’Europa Occidentale l’attenzione sarà puntata su razionalizzazione, efficienza e controllo dei costi.

Grande attenzione sarà rivolta all’efficienza del capitale e a un impiego delle risorse di bilancio maggiormente orientato alla creazione di valore. Per centrare questo obiettivo si procederà a riallocare il capitale in funzione di una riduzione del rischio degli asset delle divisioni Markets&Investment Banking e Corporate nonché dei Corporate Center. I RWA relativi all’area CEE verranno invece considerevolmente ampliati.

I programmati recuperi di efficienza, i risparmi dei costi e la maggior generazione organica di capitale si tradurranno complessivamente in un significativo rafforzamento patrimoniale: si prevede che il Core Tier 1 (Basilea 2) raggiungerà il 7,1% nel 2010.

Nei prossimi tre anni, il management dedicherà un’attenzione particolare all’efficace utilizzo delle fabbriche di prodotto centralizzate, all’ulteriore razionalizzazione dell’IT e delle piattaforme operative. La semplificazione delle linee produttive e delle attività di back-office porterà a processi ancora più snelli e favorirà una più completa valorizzazione del carattere multinazionale della rete distributiva di UniCredit.

Un approccio diversificato verso Europa Occidentale e CEE

Nei paesi della CEE UniCredit continuerà la sua forte crescita attraverso l’apertura di 1.300 nuove filiali con un incremento di occupazione di 11.500 unità. La piena attuazione avverrà in modo flessibile e in linea con le opportunità che via via si presenteranno nei rispettivi mercati locali. I ricavi dell’area CEE cresceranno, secondo quanto previsto nel Piano, del 19% annuo.

Secondo le previsioni macro-economiche alla base del Piano, i paesi dell’Europa Occidentale (Italia, Germania, Austria) cresceranno solo moderatamente, in linea con l’andamento del ciclo economico. Conseguentemente la strategia del Gruppo sarà concentrata a conseguire nuove sinergie dal completamento dei processi di ristrutturazione e integrazione delle più recenti acquisizioni. Nel periodo di piano, l’organico verrà ridotto di circa 9.000 unità, in parte come conseguenza alla piena integrazione di Capitalia e ai tagli nei Corporate Center.
Costi ed efficienza

I costi operativi nei tre mercati chiave dell’Europa Occidentale dovrebbero crescere mediamente solo dello 0,8% l’anno, molto al di sotto cioè dei rispettivi tassi d’inflazione attesi. Il contenimento dei costi, assieme alla presenza di una struttura consolidata nel mercato retail italiano e di un forte segmento corporate in Germania, sarà il driver principale della crescita dei profitti operativi che UniCredit prevede di raggiungere in Italia, Germania e Austria.

Per sfruttare pienamente le potenziali economie di scala, UniCredit costruirà un’unica piattaforma IT su base multinazionale: nei prossimi tre anni tutte le banche commerciali operanti in Italia, Germania, Austria e Polonia migreranno su un’unica piattaforma di Gruppo (Eurosig). Questa armonizzazione consentirà di ridurre in modo significativo le spese di IT e i costi di back-office della rete.

Si prevede che il cost-income del Gruppo UniCredit scenderà complessivamente dal 56% al 51% nel 2010.


Principali indicatori
delle Divisioni 2008-2010:

Retail:


* Prosecuzione dell’integrazione di successo di Capitalia mediante ulteriori guadagni di efficienza
* Prosecuzione del turnaround nell’ambito del retail di Austria e Germania e di una politica commerciale selettiva per raggiungere rapidamente ROE ed EVA ampiamente positivi.
* Mantenimento della leadership nella soddisfazione del cliente
* Forte espansione dei prodotti finanziari per le famiglie nell’area CEE

Corporate:

* Focus su un efficiente impiego delle risorse di bilancio/ottimizzazione dei RWA
* Cross-selling tra Corporate/MIB e Private Banking
* Ampio utilizzo di misure di customer satisfaction
* Mantenimento di un livello di eccellenza nella gestione dei costi e dei rischi

Markets&Investment Banking:

* Posizionamento come Specialista Regionale Europeo
* Focus sui servizi alle aziende
* CEE come driver di crescita
* Rigoroso controllo di costi e rischi

Private Banking:

* Posizionamento come rete-leader europea nel Private banking on-shore
* Utilizzo del network di UniCredit per consolidare e rafforzare le relazioni con gli imprenditori
* Raggiungimento della leadership nell’efficienza

Asset Management (Pioneer Investments):

* Mantenimento del livello di eccellenza nella generazione di EVA
* Incremento 4/5 star performance e soluzioni unificate per i canali di UCG
* Incremento del peso dei clienti non-captive sul totale di AUM e ritorno positivo della rete distributiva UCG
* Nuovi investimenti finanziati da un ulteriore miglioramento dell’efficienza

Vienna, 26 giugno 2008

GLOSSARIO

CAGR (TASSO DI CRESCITA MEDIO ANNUO)
Si tratta del tasso di crescita medio annuo di un valore in uno specifico periodo di tempo, fine 2007 – fine 2010.

COSTO DEL RISCHIO
E’ uno dei principali indicatori usati per calcolare la rischiosità degli attivi della banca ed è dato dal rapporto tra gli accantonamenti al fondo rischi su crediti e gli attivi ponderati in base al rischio di credito.

EVA (VALORE ECONOMICO AGGIUNTO)
E’ un indicatore che esprime la capacità di una azienda di creare valore in termini monetari, calcolato come differenza tra l'utile netto dell'operatività corrente e l'onere relativo al capitale investito.

RWA (ATTIVO PONDERATO PER IL RISCHIO)
Gli attivi bancari (dentro e fuori bilancio) vengono ponderati attraverso fattori che rappresentano la loro rischiosità e il loro potenziale di default in modo da calcolare un indicatore di adeguatezza patrimoniale (l’ammontare minimo di capitale richiesto alle banche e alle altre istituzioni a cui si rivolgono gli accordi internazionali).

TIER 1 RATIO
E’ dato dal rapporto tra il Tier 1 Capital e gli asset pesati per il rischio.

CORE TIER 1 RATIO
E’ la misura dell’adeguatezza patrimoniale di una banca ed è rappresentata dal rapporto tra il Core Tier 1 Capital e l’RWA.

UniCredit
Con una capitalizzazione di circa €54 miliardi che lo posiziona tra i primi 3 gruppi finanziari dell'euro zona, UniCredit vanta una presenza in 23 paesi con oltre 40 milioni di clienti e 10.000 sportelli, circa 180 mila dipendenti a giugno 2008.

In Europa centro-orientale UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche della regione con oltre 3.600 filiali e sportelli con circa 70.000 dipendenti.
Il Gruppo è attivo nei seguenti paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Italy, Germany, Kazakistan, Kirghistan, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Tagikistan, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Contatti:

Media Relations: Tel. +39 02 88622612;
e-mail: MediaRelations@
unicreditgroup.eu

Investor Relations: Tel. + 39 02 88628715;
e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu

“Naviga e Vinci” una crociera a Barcellona con GNV registrandoti su BuyVip!

Partecipa al concorso “Naviga e Vinci”: registrandoti su BuyVip avrai la possibilità di vincere una crociera a Barcellona andata e ritorno con Grandi Navi Veloci.

Questa estate Buyvip dà la grande opportunità di andare in vacanza gratis con il concorso “Naviga e Vinci”. Tutti coloro che si registreranno su BuyVip tramite l’apposita pagina dedicata al concorso avranno l’opportunità di partecipare all’estrazione di 10 crociere Genova-Barcellona offerte in premio da Grandi Navi Veloci.
Dal 17 giugno al 14 luglio 2008 sarà possibile prendere parte al concorso compilando il form di partecipazione, in maniera completamente gratuita e senza alcun bisogno di effettuare acquisti su BuyVip.
I 10 pacchetti viaggio offerti dalla compagnia di navigazione GNV, del valore indicativo di circa 500€ l’uno, avranno validità fino al 31 dicembre 2008 e comprenderanno:

biglietto di andata-ritorno per 2 passeggeri tratta Genova-Barcellona

• quota comprensiva del trasporto auto o moto

pernottamento in cabina interna.

Massimiliano Fava, marketing manager di BuyVip, afferma: “On-line esistono migliaia di fashion victim e shopping-addicted sempre più attenti alle proposte di BuyVip, e tantissimi globe trotter che non vedono l’ora di trovare viaggi low cost. Ritengo che per entrambe queste categorie di internauti la join venture tra BuyVip e Grandi Navi Veloci risulterà interessante: quale migliore occasione di questo concorso per fare acquisti in rete a prezzi vantaggiosi e viaggiare in libertà? Basta registrarsi su BuyVip per poter vincere una crociera a Barcellona Grandi Navi Veloci!”.


BuyVip
BuyVip è il private outlet che organizza per i suoi soci vendite esclusive di abbigliamento, accessori, attrezzature sportive, articoli per la casa, cosmetici ed elettronica delle migliori marche, ad un prezzo generalmente fra il 30% ed il 70% più basso dei prezzi di listino.

BuyVip combina la facilità e la comodità degli acquisti su Internet con i vantaggi di sconti eccezionali e di benefici aggiuntivi per i propri soci.
Come si fa ad acquistare in BuyVip?
* Devi essere un socio registrato.
* Riceverai periodicamente per e-mail gli inviti alle differenti campagne di vendita.
* Per accedere alle campagne devi iscriverti a quelle che ti interessano.
* Una volta che ti sei iscritto, potrai acquistare direttamente online, con tutti i vantaggi e le garanzie dell'utilizzo di Internet.
* Ricordati che le campagne normalmente durano soltanto da 2 a 4 giorni.
La registrazione al club e le iscrizioni alle campagne di vendita sono gratuite e non comportano alcun impegno di acquisto.

Grandi Navi Veloci
Viaggiare con Grandi Navi Veloci vuol dire sentirsi a casa, circondati sempre da mille attenzioni, perchè l'accoglienza, la disponibilità e la gentilezza sono la divisa di cui il nostro personale di bordo va fiero.
Dalle hostess della reception agli addetti alle cabine, dai camerieri al maitre, dagli ufficiali di bordo al comandante, in ogni momento del viaggio in traghetto lo staff di Grandi Navi Veloci circonda i clienti con mille attenzioni.
Grandi Navi Veloci nel 1993, con la M/N Majestic, ha cambiato il modo di viaggiare in traghetto! E' stato, infatti, il primo operatore ad introdurre nel Mediterraneo standard crocieristici sia nelle strutture che nei servizi di bordo.
Scegliere Grandi Navi Veloci significa scegliere il miglior rapporto qualità – prezzo per un viaggio in traghetto. Su tutte le 10 navi i clienti trovano lo stesso livello di qualità, di comfort e di sicurezza.
GNV garantisce sempre traversate piacevoli su traghetti dove i servizi offerti rispondono alle esigenze del mercato. Dal cinema alla discoteca, dalla piscina alla sala per i più piccoli, dai video-games al piano bar, dall’animazione agli spettacoli: quello che potrebbe essere un semplice viaggio, con GNV diventa un giorno di vacanza in più!

EASYNET ANNUNCIA IL GLOBAL PARTNER PROGRAMME

Forte del successo della strategia di canale ottenuto nel Regno Unito, Easynet sta lanciando il nuovo programma Partner a livello globale. Da quando è stato avviato in UK nel marzo del 2007, i ricavi per il canale di vendita indiretta di Easynet sono cresciuti del 46%, con una media nel valore degli ordini che raddoppia per i Partner focalizzati nel segmento enterprise. Il Canale è di fondamentale importanza per l’attività di Easynet. Con l’annuncio di oggi questo successo sta oltrepassando la Manica, grazie a Partner che nei vari Paesi condividono le loro particolari competenze per creare un vero “Ecosistema”.

Dal momento che le necessità dei clienti danno luogo a richieste sempre più complesse, è oggi più che mai importante la creazione di un ‘Ecosistema’ che condivida talenti e competenze senza confini nazionali. Il programma Partner globale di Easynet risponde a questa esigenza. Tale programma ricalca esattamente la stessa struttura in tutti i Paesi per garantire qualità e coerenza, pur essendo personalizzato a seconda delle esigenze locali. Questo approccio è in grado di dare ai Partner i vantaggi delle competenze locali e di beneficiare della presenza globale di Easynet. La collaborazione tra Easynet ed i propri Partner sta già rendendo possibile l’implementazione di soluzioni gestite per clienti corporate in tutto il mondo.

L’impegno di Easynet è volto a fornire soluzioni gestite in modo eccellente e il programma Partner rafforzerà tale strategia, grazie a Partner strategici a valore aggiunto. Laddove molti vendor classificano i propri Partner secondo una struttura ‘gold, silver, bronze’, Easynet ha organizzato i Partner secondo gli skill specifici e le competenze acquisite. Questo consente a Easynet di far fruttare al meglio i punti di forza dei singoli, per supportare nel modo più vantaggioso i Partner strategici e soddisfare pienamente le necessità dei clienti.

Il programma globale di Easynet prevede due diverse tipologie di Partner: Alliance Partner ed Enterprise Solution Partner. Gli Alliance Partner vantano una forte competenza tecnologica a livello globale, mentre gli Enterprise Solution Partner sono specializzati in particolari settori verticali o hanno specifiche competenze tecniche che si vanno ad aggiungere ai servizi offerti da Easynet.

“Il nostro programma Partner sta ottenendo un successo che supera le aspettative sia per Easynet sia per i Partner con cui collaboriamo,” afferma Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Italia. “Insieme, abbiamo assistito alla rapida crescita del Canale che ha partecipato attivamente anche alla crescita di Easynet. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei nostri Partner un team internazionale dedicato al Canale agile e accessibile e ci impegniamo con loro per far vivere questo ‘Ecosistema’ di competenze e collaborazione. Questo si riflette anche nella struttura di Canale in Italia, e l’avvio nel nostro Paese del nuovo programma ci vedrà condividere competenze e know-how con Partner che siano in grado di aggiungere valore ai servizi che rappresentano il nostro core business. Partner che siano soprattutto in grado di riconoscere il valore della collaborazione credendoci fermamente, così come ci crediamo noi.”

Alan Ryan, Global Alliances Director di Easynet, conclude: “E’ importante ricompensare gli investimenti fatti dai nostri Partner, i livelli di accreditamento e l’impegno profuso quotidianamente nella filosofia dell’Ecosistema di Easynet. Non si tratta, infatti, solo di una questione di ordini e di fatturato. E’ una visione condivisa, un approccio di compartecipazione di rischi e di successi all’interno di un rapporto duraturo nel tempo, che va oltre la chiusura di un contratto. Avviare questo programma globalmente ci colloca in una posizione incredibilmente forte, creando un vero ‘Ecosistema’ di competenze in grado di assicurare alle aziende internazionali la medesima straordinaria customer experience.”

mercoledì, giugno 25, 2008

IMPIANTI DOMESTICI: sicurezza nell'acquisto della casa

Per gli italiani la casa resta tra i primi posti dei beni più preziosi. A chi non è mai capitato almeno una volta di immaginare la casa dei propri sogni? Si può trattare di una villa in campagna, di un attico in centro o di mille altre soluzioni offerte dal mercato immobiliare, ma in ogni caso, non si può rischiare che questo sogno si trasformi in incubo. Trattandosi di un passo molto importante è bene assicurarsi la massima sicurezza. A tal proposito, la nostra agenzia immobiliare, operante a Solaro comune del milanese, vuole ricordare che è operativa la nuova disciplina per la sicurezza degli impianti all'interno degli edifici prevista dal decreto del ministero dello Sviluppo economico n°37 del 22 gennaio 2008. In particolare, è nostro interesse considerare l'obbligo, in caso di compravendita o locazione, delle certificazioni di conformità degli impianti. In poche parole, chi acquista o prende in affitto un immobile sarà messo conoscenza delle condizioni anche di ciò che non è visibile, come ad esempio l'impianto idraulico e l'impianto elettrico. Tutto ciò permette ai potenziali acquirenti o locatari di acquisire informazioni precise e garantite da tecnici abilitati. Insomma, meno rischi e più trasparenza per affrontare l'acquisto della nostra casa dei sogni con maggior serenità.

RGA Project presenta il suo Servizio di Informazione Telematica: un modo nuovo di fare comunicazione, con un semplice click!

RGA PROJECT, Società pavese di consolidata esperienza, già nota per i suoi servizi di ASSISTENZA SPECIALISTICA nei campi della Certificazione CE dei Prodotti, della Protezione dei Dati Personali e della Formazione Specialistica del Personale, è lieta di presentare alla Stampa e al Pubblico il suo ultimo nato: S.I.T., Servizio di Informazione Telematica, la soluzione più completa e semplice per le più diverse esigenze di comunicazione.

Che cos’è il S.I.T. ?
Il Servizio di Informazione Telematica rappresenta un notevole risparmio di tempo e di denaro
per la comunicazione quotidiana. E’ un sistema di trasmissione potente e flessibile, integrato con tutti i canali di comunicazione oggi disponibili: SMS, E-MAIL, FAX e POSTA.

A chi si rivolge il S.I.T. ?
Il Servizio di Informazione Telematica è utilizzabile sia da Utenti Privati che da Strutture
Organizzate: Aziende, Associazioni, Scuole, Professionisti, Operatori Commerciali, per gestire in
maniera automatica, precisa e puntuale qualsiasi tipo di comunicazione a Clienti e Associati.

A cosa serve il S.I.T. ?
Il Servizio di Informazione Telematica può veicolare qualsiasi tipo di comunicazione. Qualche
esempio?
- Comunicazione a scopo Commerciale, per Negozi e Ristoranti: Promozioni, Saldi, Offerte Speciali, Menù Speciali per Feste & Ricorrenze;
- Comunicazione Gestionale e Amministrativa: Scadenze Fiscali e Contributive;
- Altro, secondo le specifiche esigenze.

Come funziona il S.I.T. ?
Il Servizio di Informazione Telematica è un potente Database che non necessita di installazione
sul PC, perchè fruibile direttamente tramite il sito www.rgasit.it; il S.I.T. può operare sia
autonomamente, sia integrato con il Database del proprio Sistema Informativo, come apparato
aggiuntivo di comunicazione su diversi canali:
SMS - Invio di SMS illimitati con un solo click, personalizzando il mittente con il proprio
nome.
E-MAIL - Invio di e-mail illimitate con allegati fino a 1 MB/mail, con minimo canone annuo.
FAX - Invio illimitato di fax, con possibilità di utilizzare il proprio lay-out personalizzato o in
semplice formato testo. Facile e intuitivo come spedire una mail!

Tutte le comunicazioni via SMS, FAX, E-MAIL saranno inviate con il nome del mittente
personalizzato e il loro percorso potrà essere facilmente seguito dal sito www.rgasit.it,
che funge anche da archivio storico degli invii.

Non solo: RGA PROJECT può prendersi cura della corrispondenza cartacea,
garantendo significativi risparmi di tempo e denaro:
POSTALIZZAZIONE - Servizio di Stampa, Imbustamento, Stampa Buste e Invio, fruibili in diverse combinazioni a seconda delle singole esigenze. Servizio personalizzato di urgenza
invii.

Il Servizio di Informazione Telematica è fruibile in diverse modalità, in funzione delle specifiche
necessità ed esigenze operative:
- affidando l’intera gestione delle comunicazioni alla RGA Project, limitandosi a fornire le
informazioni da inviare e la Mailing List dei destinatari selezionati;
- gestendo in piena autonomia tutto il sistema, dopo essersi registrati.

Basta un click per dire basta agli sprechi di tempo e di denaro: RGA PROJECT è la risposta a tutti i problemi di comunicazione per ogni tipo di business.

Per saperne di più:
www.rgaprojetc.it, sezione CONTATTI
Tel. 0382-569738
info@rgaproject.it
ufficiostampa@rgaproject.it

SONGS 2000/2006 - Recensione di ROCKIT.IT

NICOLA BARGHI - COMUNICATO STAMPA - 25/06/2008
______________________________________________

"SONGS 2000/2006"
RECENSITO da ROCKIT.IT

In questi giorni vi stiamo letteralmente "bombardando" di newsletter ma è un momento molto positivo per Nicola Barghi e per la NoOne Band.

Siamo "reduci" dal bellissimo concerto di lunedì 23 Giugno alle Feste Vigiliane di Trento, che ha visto la p.zza Cesare Battisti, dove si svolgeva l'evento, stracolma di pubblico, un pubblico partecipe, che ha cantato le ultime canzoni insieme alla Band. Un'emozione unica!!!
La serata è stata organizzata da Promorolling.

Ma il motivo di questa newsletter è la recensione che Carlotta Fiandaca, del portale ROCKIT.IT, ha scritto per la raccolta "SONGS 2000/2006".
Di seguito trovate la recensione ma vi invitiamo a leggerla a questo link: www.rockit.it/pub/r.php?x=00008670

Una volta letta è gradito un messaggio nel blog di Nicola ;)))

Recensione:
[...] Semplicemente "Songs": nome perfetto per la prima raccolta di Nicola Barghi. Dieci brani accurati, studiati, ragionati, ma così facili e piacevoli da ascoltare e canticchiare. Una per tutte "I cannot be late": deliziosa. Racconta la storia di un re, è una favola messa in musica. Dieci piccole perle, ognuna racchiusa nella propria conchiglia. E ogni volta che ne apri una è una sorpresa. Una corsa all'indietro nel tempo, a ritmo delle musicalità british degli anni '60 riarrangiate per i giorni nostri. Una raccolta di rock & roll autentico, melodie pop, blues, folk rock, il jazz! Ma anche chitarre e voci distorte a dimostrare che tantissime sono state le ondate musicali che hanno travolto Nicola dal 2000 al 2005, anni in cui scrive, tra gli altri, i pezzi del disco. Un'antologia di canzoni ognuna a sé stante, con la sua storia e la sua melodia e traccia dopo traccia, ci si trova a dondolare tra la passione intensa del rock e le carezze docili del jazz. Ma sono gli immortali Beatles il filo che attraversa le perle, le tiene unite e le intreccia fino a formare una preziosa collana. Songs: canzoni suonate all'inglese, cantate in inglese. Il Franz Ferdinand della Toscana, più docile. Una sola canzone in italiano che quasi stona con le altre: "Non è un gioco", la meno contaminata dalle chitarre, dalle batterie e dai cori dei quattro di Liverpool che letteralmente si respirano, si sentono, si rivivono per tutto il disco. Una scatola che racchiude un momento importante della vita di Nicola; un ottimo periodo di ispirata sperimentazione e preziosi studi musicali. L'originalità di brani come "Time of Var", unita alla sua passione promettono bene per il nuovo progetto al quale Nicola ha già iniziato a lavorare e da cui ci si aspetta e quasi si esige una forte personalità, un'identità nuova, svincolata e liberata dai grandi miti che l'hanno ispirata.
[...]

Non mi resta che augurarvi buona lettura e darvi appuntamento alle prossime news.
A presto.

Links:
Rockit.it - www.rockit.it/pub/r.php?x=00008670 
Nicolabarghi.com - www.nicolabarghi.com/Homepage%20versione%20Italiana/Recensioni/Recensioni.htm
Blog - nicolabarghi.splinder.com

________________________________________________

Uff. Stampa Nicola Barghi

Cell. 328.4176936 - Email. live@nicolabarghi.com

Sito. www.nicolabarghi.com - Blog. nicolabarghi.splinder.com

Myspace. www.myspace.com/nicolabarghi - Youtube. www.youtube.it/nicolabarghi

4° Memorial Gianfranco Calo - Un gol alla Leucemia

Un gol alla Leucemia. Per non dimenticare i nostri angeli volati via




INCONTRO DI CALCIO CON LE STELLE DEL CALCIO LECCESE
"È dalla ricerca che proviene la speranza, una buona causa per la vita".
Con questo spirito, si ripropone per la IV edizione il Memorial di Gianfranco Calò, per ricordare insieme un amico giovane, che ha lasciato un segnale forte nella comunità di Zollino.
Con una tal forza d'animo e coraggio nel combattere la malattia, Gianfranco è stato e sarà esemplare paladino della vita. Per dar lode a Già e a chi come lui soffre questa terribile malattia, l'A.S.D Associazione Polisportiva di Zollino, con il patrocinio del Comune di Zollino, presenta la IV edizione del Memorial di Gianfranco Calò.
Venerdì 27 Giugno alle 19.00, presso il Campo sportivo comunale di Zollino, si disputerà una partita di calcio per beneficenza con le Stelle del Calcio Leccese, quest'anno dunque con una rappresentanza sportiva del tutto eccezionale, i storici nomi del Lecce, per sostenere una buona causa. Così con un incontro di calcio, vogliamo dare "un gol alla leucemia", e saranno i giocatori storici del Lecce a confrontarsi in campo con i giovani della Associazione Polisportiva di Zollino.
La partita di calcio avrà come obbiettivo quello di lanciare un segnale forte di sport come unione, salute, civiltà e soprattutto vita a sostegno dei più deboli e bisognosi.
A questa serata di beneficenza parteciperanno le chicche del mondo sportivo leccese che ne hanno segnato la storia: Alenikov, Bruno, Caracciolo, Chevanton, Garzya, Lillo, Luperto, Melissano, Morello, Miggiano, Orlandini, Pasculli, Pellegrino, Petrachi, Rullo, Trinchera, Sesa, Skoglund e Sticchi Damiani allenate da Cannito Ruggero e Russo Mario. Arbitro dell'incontro: Antonio "Niki" Pascariello della sezione di Lecce.
Grazie all'intervento in campo di questi gloriosi giocatori, grazie alla disponibilità e sensibilità di tutti coloro che interverranno alla serata, la A.S.D darà luogo a una raccolta fondi, il cui incasso sarà devoluto all'Ail, Associazione italiana contro la Leucemia, a sostegno della ricerca.
Per informazioni
Fabrizio Pellegrino (Presidente A.S.D Polisportiva Zollino) 347.0838170 - Pierpaolo Calò 340.9852889

BettyFlowers: promozione “SMS & VINCI”

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “SMS e VINCI”, organizzato da Digital Preziosi per BettyFlowers, nota marca di calzature, in collaborazione con Futureland.it, che si concludera' il 29 Giugno. Con “SMS e VINCI” BettyFlowers permette a chiunque, tramite l'invio di un semplice SMS, di vincere un buono acquisto da 100€ a settimana da spendere nei propri punti vendita.

BettyFlowers, marchio di calzature da donna della Easy Shoes & Wear S.p.A., ha lanciato, insieme a digitalpreziosi.com e Futureland.it, la promozione “SMS e VINCI”: concorso instant win che fino al 29 Giugno mette in palio un buono da 100€ alla settimana, da spendere in uno dei negozi Bettyflowers che partecipano all'iniziativa. La partecipazione al concorso, che si basa sul semplice invio di un SMS, non e' subordinata a nessun obbligo di acquisto.

Insieme con l’AD di BettyFlowers abbiamo deciso di ripetere l’operazione”, sottolinea Andrea Vitrotti responsabile Marketing e Comunicazione digitalpreziosi.com, “sulla base dell’incredibile successo della prima che ha visto un tasso di conversione tra SMS ricevuti e partecipanti effettivi del 60%, per un totale di partecipanti di oltre 6.000 giocatori unici”.

Futureland.it, azienda leader nella comunicazione strategica e nella fornitura di servizi internet e mobile interattivi, come partner dell'iniziativa, ha messo a disposizione le tecnologie comunicative alla base del concorso, predisponendo un numero dedicato e gestendo tutti gli apparati e le procedure che permettono la ricezione e l'invio degli SMS su cui si fonda l'iniziativa.

Gli utenti che intendono partecipare al concorso inviano un SMS con scritto il proprio nome al numero dedicato. In tempo reale ricevono un SMS che li invita a visitare il sito www.bettyflowers.it e completare la registrazione per conoscere l'esito della propria giocata. In caso di vincita, all'utente viene inoltrato un ulteriore SMS contenente un codice univoco con il quale, recandosi nel punto vendita piu' vicino, potra' usufruire del buono acquisto del valore di € 100,00.

Per maggiori informazioni, dettagli e immagini dell'iniziativa visita il sito www.futureland.it/concorsobettyflowers

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.futureland.it/

Contatti
Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani, 3
20031 Cesano Maderno (MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805