lunedì, giugno 23, 2008

snom klarVOICE: la nuova dimensione audio per la telefonia VoIP

Snom LogoPresentato il nuovo handset a banda larga con qualità vocale superiore.


snom technology, produttore di telefoni VoIP avanzati, basati sullo standard SIP aperto, presenta lo snom klarVOICE e con esso lancia una nuova dimensione audio per la telefonia IP.


snom klarVoicesnom klarVOICE è uno handset a banda larga che “vizia” l’utente con una qualità vocale di altissimo livello, poiché riproduce il doppio delle frequenze audio trasmesse dalle normali cornette. snom klarVoice si collega facilmente a qualsiasi telefono snom e non necessita di hardware aggiuntivo. Mentre i telefoni VoIP tradizionali trasmettono uno spettro di frequenze dai 200 ai 3300 Hz, snom klarVOICE propone con frequenze da 50 a 7000 Hz una qualità audio elevatissima per la telefonia VoIP.


„I telefoni non subiscono modifiche da così tanto tempo ormai che gli utenti non sanno più riconoscere i limiti con i quali sono dovuti scendere a compromessi sinora“, afferma Michael Knieling, Sales e Marketing VP di snom, „la tecnologia VoIP ci consente finalmente di rivoluzionare la qualità audio con la quale telefoniamo.“


Il nuovo handset snom klarVOICE impiega il codec G.722.2 PSTN, in grado di ridurre il numero di bit del canale vocale a 12.56 kbps, offrendo per contro un’eccellente qualità audio. Nelle chiamate VoIP a banda normale il segnale vocale é campionato a 8000 Hz, la nuova cornetta a banda larga offre invece una campionatura di due volte superiore, che le consente di trasmettere il segnale vocale con frequenze fino a 7000 Hz.


Con snom klarVOICE gli utenti possono quindi fruire di una qualità audio tale, da avere l’impressione che l’interlocutore si trovi nella stessa stanza e non all’altro capo della linea VoIP.


snom klarVOICE sarà disponibile al pubblico a luglio 2008. Leggi il seguito di questo post »

Nessun commento: