Per eliminare o alleviare i segni dell'età del collo è possibile intervenire sia con il lifting che con la liposuzione, si tratta di due interventi distinti di chirurgia estetica.
Il collo è una delle zone che si riesce a trattare esteticamente in maniera difficile rispetto ad altre parti del viso. A dimostrazione di cio si possono vedere anche alcuni casi di personaggi famosi della televisione che grazie al lifting facciale e ad altri trattamenti risultano sembrare molto giovani ma che mostrano la loro vera età da un collo "tarchiato" dai segni dell'invecchiamento.
In molti sono i pazienti che pretendono grandi risultati per la zona del collo con interventi minimi quando invece per avere dei buoni risultati si va incontro a grandi scollamenti dei tessuti trattando pelle, sottocute e muscolo. Effettuare un intervento minimo in queste zone provoca un nuovo cedimento dei tessuti entro breve tempo e la necessità quindi di rimettersi di nuovo nelle mani del chirurgo estetico.
Un intervento di liposuzione o di lifting del collo può durare in media fino ad un massimo di due ore. In molti casi non viene utilizzata l'anestesia totale ma quella locale in abbinamento alla sedazione, dando meno problemi per l'immediato periodo post operatorio. Grazie all'anestesia locale l'intervento avviene sotto forma di day hospital permettendo di dimettere il paziente il giorno stesso.
La liposuzione avviene tramite inserimento di una canula attraverso una piccola incisione sotto il mento, mentre il lifting cervicale riesce a nascondere le cicatrici dietro le orecchie e tra i capelli.
Il periodo post operatorio prevede una prima visita di controllo dopo una settimana, visita in cui si rimuovono i cerotti. Dopo un mese viene effettuato il secondo controllo, mentre l'ultimo avviene dopo tre mesi.
domenica, luglio 27, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento