Per il restyling del sito www.astidocg.it il Consorzio dell’Asti DOCG, il primo consorzio a tutela dell’agroalimentare italiano, ha scelto Dartway Interactive, partner del Gruppo Moltiplica in grado di curare in maniera distintiva il proprio posizionamento online.
Il sito multilingue, interamente sviluppato con CMS di proprietà di Dartway, racconta i paesaggi dell’Asti in toni soffusi, quasi onirici e raffinati, coerentemente con la strategia di comunicazione che punta sulla valorizzazione del Consorzio. L’obiettivo di quest’ultimo è quello di divulgare le caratteristiche di un prodotto di grande tradizione e qualità, il primo spumante italiano al mondo, che ha il privilegio di nascere in un territorio unico. Attraverso sapienti e scenografiche animazioni le immagini del vino si con-fondono in quelle del territorio, dando vita ad un risultato di forte impatto visivo.
Tra le sezioni, particolarmente interessanti: Il Territorio, un tour virtuale dei 53 paesi del territorio, attraverso percorsi ed eventi tematici; Gusto, archivio in costante aggiornamento di originali ricette e abbinamenti; aree riservate con servizi ad hoc per Stampa e per Consorziati, e soprattutto Il Prodotto, che dedica particolare cura alle fasi di lavorazione di Asti e Moscato e offre un importante sistema di tracciabilità, parola-chiave per il Consorzio in ambito di tutela del consumatore, che consente di verificare in tempo reale, partendo dal contrassegno di stato, il percorso del prodotto attraverso l’intero processo di trasformazione, dalla vendemmia agli scaffali di enoteche e negozi.
Nessun commento:
Posta un commento