lunedì, luglio 20, 2009

E-commerce semplice: condividi quello che ami

Esatto, prima di partire con qualunque progetto devi conoscere questa dritta: "Condividi con altre persone ciò che ami". Parlane ad altre persone!

Ottieni un sito fallimentare se: porti avanti una materia che non ti appassiona, scegli un argomento che conosci poco, sviluppi dei temi solo per guadagnare un ritorno economico. Pensaci bene… Cosa vuoi condividere con i tuoi visitatori?

L’azione vincente per scegliere il giusto argomento è quella di prendere un pezzo di carta e buttare giù con la penna tutto ciò che ti viene in mente. Crea delle divisioni in colonne e per ogni colonna specifica un tema ed ogni giorno rifletterai ed aggiungerai qualcosa nella specifica colonna di riferimento.

Riflettici sopra molto bene e prenditi tutto il tempo che ti serve. Dividi bene quello che pensi e non fare un mix tra quello che è il tuo hobby principale, le azioni che fai a lavoro ed una idea innovativa che ti è venuta in mente. Fai attenzione a scrivere nella giusta colonna.

Non c’è niente di più sbagliato che partire con un progetto che non ti prende (che non senti tuo) o comunque di cui ti pesa parlarne. Significa non ottenere i risultati che pensavi di ottenere.

Nessun commento: