Il turismo dal Nord America ha sempre maggiore importanza riguardo ai flussi verso l'Italia
Con circa 50mila presenze (dato 2008), gli Usa rappresentano il principale mercato turistico intercontinentale della Sardegna. Infatti, negli Usa cresce sempre più la richiesta di prodotti turistici sofisticati e di pacchetti integrati che privilegiano il mix fra mare, cultura ed enogastronomia. E la Sardegna resta una meta privilegiata dai turisti particolarmente sensibili ad alcuni elementi storici come il patrimonio paesaggistico e culturale e altri contingenti come la sicurezza. Per rafforzare questo trend turistico, l'assessorato regionale del Turismo partecipa, dal 17 al 19 luglio, al salone espositivo di Chicago, Italian Style, un'importante vetrina dedicata all'eccellenza dello stile italiano nel Midwest Usa. All'Italian Style è stato allestito uno stand della Regione, rappresentata dal vicepresidente della Giunta, Sebastiano Sannitu, che, assieme al direttore dell'Enit Nord America, Riccardo Strano, parteciperà alla presentazione della destinazione Sardegna dedicata a operatori turistici americani e a giornalisti. Durante l'incontro saranno esposti alcuni prodotti di eccellenza dell'artigianato tessile isolano e saranno proiettati video sull'Isola, oltre che materiale promozionale, guide turistiche, brochure e cartine per far conoscere non solo le località costiere ma anche i luoghi incontaminati, la storia e le tradizioni. Non a caso, uno dei programmi preferiti dal turista statunitense è il cosiddetto "fly and drive", cioè sbarcare in aereo nella località turistica e visitare il territorio con l'automobile a noleggio. Il salone Italian Style, organizzato dalla Italian American Chamber of Commercio, ha una presenza stimata di 30mila visitatori, ospita marchi di prestigio del Made in Italy. Si svolge al Navy Pier di Chicago, destinazione turistica principale del Midwest con un flusso di 9 milioni di turisti ogni anno.
Con circa 50mila presenze (dato 2008), gli Usa rappresentano il principale mercato turistico intercontinentale della Sardegna. Infatti, negli Usa cresce sempre più la richiesta di prodotti turistici sofisticati e di pacchetti integrati che privilegiano il mix fra mare, cultura ed enogastronomia. E la Sardegna resta una meta privilegiata dai turisti particolarmente sensibili ad alcuni elementi storici come il patrimonio paesaggistico e culturale e altri contingenti come la sicurezza. Per rafforzare questo trend turistico, l'assessorato regionale del Turismo partecipa, dal 17 al 19 luglio, al salone espositivo di Chicago, Italian Style, un'importante vetrina dedicata all'eccellenza dello stile italiano nel Midwest Usa. All'Italian Style è stato allestito uno stand della Regione, rappresentata dal vicepresidente della Giunta, Sebastiano Sannitu, che, assieme al direttore dell'Enit Nord America, Riccardo Strano, parteciperà alla presentazione della destinazione Sardegna dedicata a operatori turistici americani e a giornalisti. Durante l'incontro saranno esposti alcuni prodotti di eccellenza dell'artigianato tessile isolano e saranno proiettati video sull'Isola, oltre che materiale promozionale, guide turistiche, brochure e cartine per far conoscere non solo le località costiere ma anche i luoghi incontaminati, la storia e le tradizioni. Non a caso, uno dei programmi preferiti dal turista statunitense è il cosiddetto "fly and drive", cioè sbarcare in aereo nella località turistica e visitare il territorio con l'automobile a noleggio. Il salone Italian Style, organizzato dalla Italian American Chamber of Commercio, ha una presenza stimata di 30mila visitatori, ospita marchi di prestigio del Made in Italy. Si svolge al Navy Pier di Chicago, destinazione turistica principale del Midwest con un flusso di 9 milioni di turisti ogni anno.
Nessun commento:
Posta un commento