venerdì, settembre 25, 2009

Alessandro Marchesi, Mediolanum Comunicazione: una buona strategia di vendita comincia on line


E’ in edicola l’intervista ad Alessandro Marchesi, direttore commerciale Alboran - divisione di Mediolanum Comunicazione - nel numero odierno di ‘Espansione’ che gli dedica un’intera pagina. ‘Attenti al sito!’ è il titolo del pezzo che va a sottolineare come un sito ben progettato e ben realizzato possa essere la pietra angolare di una moderna strategia di vendita e come si debba cambiare modo di pensare “Uscendo dalla vecchia logica ‘all image’ e trattando sempre più il web come una chance concreta per vendere”. Inoltre aggiunge riguardo la tipologia di aziende che possono trarre benefici dalla loro presenza in rete: “L’approccio vincente è strategico per tutti, non conta il fatturato dell’azienda. Tutti possono trarre enormi vantaggi da una pianificazione che tenga presente l’importanza delle azioni on line”. Con un’ultima ma fondamentale precisazione Marchesi sottolinea come la presenza in rete debba essere attiva perché ormai esserci per esserci non ha più alcun senso.

Nessun commento: