venerdì, settembre 18, 2009

News sull’ambiente e clima: The Age of Stupid


In anteprima mondiale e in occasione della settimana sul clima, il 22 settembre sarà trasmesso, epicentro New York, quello che promette di diventare l’evento mediatico dell’anno: The Age of Stupid, e possiamo immaginare di cosa si tratti!
Più di cinquanta i paesi saranno collegati, compreso l’Italia, in simultanea, grazie alla tecnologia via satellite.
Definito come "eco documentario", The Age of Stupid tratterà dei cambiamenti climatici e c’è dunque da aspettarsi consigli ma anche ammonimenti, visto che negli ultimi 30 anni i comportamenti errati hanno condotto a cambiamenti climatici i cui effetti spesso sono stati devastanti.
L’evento cinematografico che avverrà nei cinema di tutto il mondo, grazie, appunto, alla tecnologia via satellite, è stato già confermato ufficialmente dall’ONU come evento facente parte della settimana sul clima (Global Climate Week) che si terrà dal 21 al 25 settembre.
La curiosità da sottolineare è che tutti i partecipanti che si recheranno ad assistere all’eco documentario utilizzando mezzi trasporto alternativi.
Non solo.
Il tendone presente a New York nel quale saranno allestiti gli schermi per vedere il documentario, sarà interamente alimentato a pannelli solari!

Nessun commento: