La settimana inizia con due notizie davvero interessanti e utili in fatto di energia e consumi energetici: Eureka e il bonus gas.
In entrambi i casi è lo Stato ad aver previsto queste due iniziative l’una, Eureka per i giovani, l’altra, il bonus gas per le famiglie numerose o a basso reddito.
Il bonus gas, che ha valore retroattivo a tutto il 2009, per le domande presentate entro il 30 aprile 2010, prevede uno sconto sulla bolletta del gas naturale del 15% annuo.
Il bonus arriva dopo meno di un anno da quanto è stato avviato il bonus sull’energia (Febbraio 2009) e grazie al quale è stato ottenuto, da oltre un milione e mezzo di famiglie, il 20% di sconto sulla bolletta dell’energia elettrica.
Le politiche dedicate a favorire agevolazioni non si fermano qui, perché oltre al bonus, i cui effetti vanno ad influire positivamente e direttamente sul budget familiare, la “buona notizia” è anche un’altra: Eureka.
Eureka è un progetto innovativo realizzato dai Ministeri dell'Ambiente e dell'Istruzione, Università e Ricerca che ha come obiettivo, grazie al CD gratuitamente scaricabile, quello di spiegare l'energia, l'ambiente e le nuove tecnologie ai più giovani rendendoli, in tal modo, più coscienti e responsabili su diverse tematiche quali, ad esempio: consumi energetici, abbattimento emissioni nocive, eterogeneità delle fonti energetiche e correlazione ambiente - salute.
Ministero dello Sviluppo Economico - Bonus sulla bolletta del gas
Eureka – CD sulla Scienza
martedì, dicembre 15, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento