La quasi totalità dei nostri interventi nel Sud del mondo è basata su programmi di sostegno a distanza (SAD). Grazie a questa forma di solidarietà, i bambini che aiutiamo possono frequentare la scuola, ricevere un’istruzione ed emanciparsi da situazioni di povertà e degrado, senza essere costretti ad abbandonare il proprio Paese d’origine, la propria famiglia, la comunità cui appartengono.
Sono molteplici i benefici delle adozioni a distanza e non riguardano strettamente le vite dei bambini, infatti l’aiuto economico abbraccia altri settori quali la prevenzione sanitaria, generazione di reddito, protezione dei soggetti più deboli e aiuto a famiglie e comunità. Il sostegno a distanza permette collaborazione a lungo termine e, intanto, consente l’informazione e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa le problematiche dei paesi del Sud del mondo.
A chi decide di diventare sostenitore a distanza con CCS proponiamo tre diverse formule di sostegno: Sostegno completo: Prevede il versamento mensile di 21,00 euro; il Sostenitore riceve la scheda del minore con la sua fotografia e la sua storia personale. Sostegno scolastico: Prevede il versamento mensile di 13,00 euro; il Sostenitore riceve la scheda del minore con la sua fotografia e la sua storia personale. Sostegno collettivo “SOSTIENI UNA SCUOLA”: prevede il versamento mensile di 8,00 euro; il Sostenitore riceve la scheda della scuola e una fotografia degli studenti che sostiene.
Luther Blissett
sabato, gennaio 02, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento