lunedì, febbraio 01, 2010

CCS specialista in aiuti: missione Haiti

CCS Italia sostiene la ricostruzione di quattro scuole ad HAITI. Subito 50.000 euro da parte dell’associazione, che sfida la città a completare la raccolta fondi. 3.000.000 di persone colpite, circa 700.000 sfollati e oltre 150.000 morti accertati nelle prime due settimane dal sisma del 12 gennaio scorso hanno dato il via ad un’autentica gara di solidarietà internazionale verso la popolazione di Haiti, finalizzata in particolare a fronteggiare le prime fasi, quelle di estrema emergenza.

L’aiuto alla popolazione di Haiti non si esaurirà dopo le prime emergenze: l’associazione ha già in cantiere progetti a medio e lungo termine, quali la solidarietà a distanza e l’educazione dei bambini del sud del mondo. I 50.000 euro stanziati da CCS provengono dalla raccolta effettuata con la destinazione del 5x1000 del 2007, e le scuole che CCS ha deciso di ricostruire sono nella zona più colpita dal terremoto, cioè a Legane, a 35 km da Port au Prince.

Il progetto potrà essere completato con una raccolta complessiva di 120.000 euro, somma che CCS conta di raggiungere con l’aiuto di Genova e della Liguria. Sfidiamo coloro i quali danno sostegno a distanza, ad unirsi a noi per raccogliere tutti i fondi necessari a trasformare questo progetto in una realtà. Siamo certi che nessuno mancherà all’appello.

Luther Blissett

Nessun commento: