martedì, febbraio 16, 2010

Illuminazione, frigorifero, lavatrice…come risparmiare energia?

Federconsumatori ha pubblicato sul sito internet un breve ma esaustivo vademecum sul risparmio energetico, con alcuni utili consigli “da tenere” a mente per risparmiare energia.
Anche l’associazione, come sempre più spesso da più parti e da più livelli, cerca di inviare ai consumatori un messaggio chiaro : il risparmio energetico oltree a far bene alle “tasche” perché, indubbiamente, i consumi elettrici si riducono, fa bene anche all’ambiente.
Ve sottolineato che per troppo tempo l’energia e l’ambiente sono stati visti come qualcosa di “staccato” dall’uomo e, invece, l’ambiente e la usa energia SONO l’uomo: rispettare l’ambiente significa rispettare l’essere umano.
Detto questo, ecco gli utili consigli dell’associazione dei consumatori con tanto di esempi estremamente chiari.
5523 milioni di Kwh risparmiati all’anno e una riduzione di 1,8 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 all’anno: questa è la previsione di quanto potremo risparmiare quanto tutte le famiglie italiane sostituiranno le lampade tradizionali da 100 W con quelle a basso consumo da 20 W.
I consigli che si possono trovare a questo link si riferiscono all’illuminazione, al frigorifero, alla lavatrice, alla lavastoviglie e apparecchi in stand by.

Nessun commento: